View Full Version : Secondo trailer del nuovo anime di Ken il Guerriero, da aprile in italiano su Prime Video
Redazione di Hardware Upg
12-03-2026, 14:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/secondo-trailer-del-nuovo-anime-di-ken-il-guerriero-da-aprile-in-italiano-su-prime-video_151242.html
Rilasciato ufficialmente il nuovo trailer del nuovo adattamento di Hokuto no Ken, con ispirazione diretta dal manga originale. Dall'11 aprile primi episodi in tutto il mondo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Utonto_n°1
12-03-2026, 15:18
passati tanti anni e non mi sembra un gran salto di qualità dei disegni, ci sono anime decisamente disegnati meglio, i personaggi dell'originale secondo me erano disegnati meglio, un esempio: i capelli ad ananas che hanno questi, ma che roba è?? hanno le squame in testa?
Alodesign
12-03-2026, 15:22
passati tanti anni e non mi sembra un gran salto di qualità dei disegni, ci sono anime decisamente disegnati meglio, i personaggi dell'originale secondo me erano disegnati meglio, un esempio: i capelli ad ananas che hanno questi, ma che roba è?? hanno le squame in testa?
Di cosa stai parlando? :D
Sto riguardando la serie originale con mia figlia e sono quasi inguardabili oggigiorno.
Sto riguardando la serie originale con mia figlia e sono quasi inguardabili oggigiorno.
Puoi ripetere ? :confused:
Non ho capito.
Ho capito che sei un bravo padre, promosso dieci e lode ! :)
Ma stai toccando un'opera sacra....quindi devo aver sicuramente capito male !
Ho capito male, giusto ?
Cosa dicevi dei disegni dell'anime originale ???
:O
Alodesign
12-03-2026, 16:00
Puoi ripetere ? :confused:
Non ho capito.
Ho capito che sei un bravo padre, promosso dieci e lode ! :)
Ma stai toccando un'opera sacra....quindi devo aver sicuramente capito male !
Ho capito male, giusto ?
Cosa dicevi dei disegni dell'anime originale ???
:O
Dico che siete dei matusa!
E per di più aggiungo anche che ho appena finito il n°18 della nuova riedizione di Kenshiro!
E per di più aggiungo anche che ho appena finito il n°18 della nuova riedizione di Kenshiro!
https://i1.sndcdn.com/artworks-ww2IezDueQxxXeiJ-HDbWzg-t500x500.jpg
Notturnia
12-03-2026, 16:44
Boh.. ho visto qualche episodio quest’estate e sono ancora belli da vedere e meglio di molti anime moderni..
Avevano una risoluzione inferiore ma tutto sommato li preferisco come disegni a molte di quelle schifezze fatte al computer di oggi
Utonto_n°1
12-03-2026, 16:46
In parte vero, causa mezzi dell'epoca, gli sfondi e le ambientazioni non erano il massimo, ma i disegni dei personaggi, in particolare nei primi piani non erano male e li preferisco a quelli del video dell'articolo, solo a me danno fastidio quei capelli a squame tipo carciofo?
randorama
12-03-2026, 17:04
Boh.. ho visto qualche episodio quest’estate e sono ancora belli da vedere e meglio di molti anime moderni..
Avevano una risoluzione inferiore ma tutto sommato li preferisco come disegni a molte di quelle schifezze fatte al computer di oggi
questo inverno me le sono riviste. 152. tutte.
insomma non è invecchiato benissimo e, se vogliamo dirla tutta, sublime fino al confronto con Shin, grandiose le puntate con/contro i guerrieri di Nanto, deludente lo scontro con Raoul, men che mediocre tutto quello che succede sull'isola dei demoni.
questo detto... per la nuova serie temo una "grendizerata", con un proliferare di amichetti di juda. spero di sbagliarmi.
fabryx73
12-03-2026, 17:05
hai detto una cazzata e cerchi anche di offendere.....beh la tattica è giusta ,attaccare attaccare e attaccare :D .
però sinceramente dire che la serie originale fa schifo a questa coi capelli a spicchio d'ananas bella ,ti fà capire di che pasta sei fatto......:mc:
mama
questo cell shading così pulito si presta malissimo all'atmosfera sporca e corrotta di ken
ma non mi piace nemmeno un pò
pare baki
fabryx73
12-03-2026, 17:38
mama
questo cell shading così pulito si presta malissimo all'atmosfera sporca e corrotta di ken
ma non mi piace nemmeno un pò
pare baki
Verissimo.... sembra cell shading fatto neanche bene....
Baki al confronto di questo è un'opera di Miyazaki. La serie originale è invecchiata male, ma questa è inguardabile, guardate quando aprono la bocca per parlare, sembrano il burattino di Saw...
Therinai
12-03-2026, 18:26
L'anime originale tecnicamente è di una povertà imbarazzante, io l'ho rivisto credo un paio di anni fa, per carità fa piacere, ma tecnicamente fa schifo.
Therinai
12-03-2026, 18:36
Baki al confronto di questo è un'opera di Miyazaki. La serie originale è invecchiata male, ma questa è inguardabile, guardate quando aprono la bocca per parlare, sembrano il burattino di Saw...
Dal poco che vedo nel trailer in effetti sembra computer grafica for dummies, spero che sia solo il trailer a restituire questo effetto.
I disegni dell'anime storico potevano andare, anche per via di un'ambientazione rude, post-atomica, ecc.
Il problema grosso non è stato lì ma bensì nel doppiaggio italiano, roba da ritardati (ad essere gentili), sia nell'adattamento dei dialoghi, a volte totalmente inventati, sia perfino nella pronuncia di alcuni termini italiani, e comunque segno di un periodo in cui in occidente gli anime erano considerati roba per bambini deficienti-ritardati e quindi assegnazione a compagnie di adattamento/doppiaggio "in linea" con tale mentalità.
Detto questo, concordo con l'ananas sulla testa ma spero che sia roba che si vede più nei trailer che altro. Spero invece in sottotitoli, almeno in una lingua europea, fatti semanticamente come si deve.
La serie è invecchiata male ma
i disegni avevano un anima che qui non c'è, nonostante la risoluzione e rimodernamento.
per me è tutto qui.
Esatto, la serie originale era sporca come doveva essere, certo aveva i suoi alti e bassi tra una puntata e l'altra (piú il discorso delle dimensioni, che peró era in parte voluto), ma tutto sommato su un'opera da 150-180 puntate o quante erano tra I e II serie ci poteva stare, oltre ad avere ormai 40 anni.
Questo troppo pulito e semplice, davvero brutto, oltre ad essere l'ennesima riedizione, possibile che non salti fuori una nuova storia decente da un mondo del genere?
ma tutto sommato su un'opera da 150-180 puntate o quante erano tra I e II serie ci poteva stare, oltre ad avere ormai 40 anni.
Facessero poi una sigla d'apertura cazzuta come tough boy (https://www.youtube.com/watch?v=di7IvMqGRhE&list=RDdi7IvMqGRhE) (II serie)...
randorama
12-03-2026, 20:22
Facessero poi una sigla d'apertura cazzuta come tough boy (https://www.youtube.com/watch?v=di7IvMqGRhE&list=RDdi7IvMqGRhE) (II serie)...
beh, a sto punto mi ci costringere.
https://www.facebook.com/watch/?v=1534838287215483
a me pera non è MAI piaciuto (si frega troppa roba non sua), ma questa mi ha piegato in due
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.