Redazione di Hardware Upg
12-03-2026, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/investcloud-chiude-la-sede-italiana-di-marghera-licenziati-37-dipendenti-vittime-dell-intelligenza-artificiale_151235.html
La fintech statunitense InvestCloud ha avviato il licenziamento collettivo di tutti i 37 dipendenti della sede italiana di Marghera. L'azienda punta a un nuovo modello operativo basato su piattaforme integrate con intelligenza artificiale e centri globali di sviluppo. I sindacati temono effetti più ampi sull'occupazione nel settore ICT.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
12-03-2026, 12:49
Ne ho scritto in altro post.. 10 milioni di fatturato e 600 mila di utili, hanno semplicemente acquisito i concorrenti negli anni e adesso, con la scusa della IA, stanno chiudendo le attività rilevate all’estero e spostando i soldi in America.
Meno tasse per loro, meno soldi per noi
Tutti più felici… forse.. la IA ha salvato dei lavoratori dal lavorare.. anche se pare siano particolarmente incavolati..
Ne ho scritto in altro post.. 10 milioni di fatturato e 600 mila di utili, hanno semplicemente acquisito i concorrenti negli anni e adesso, con la scusa della IA, stanno chiudendo le attività rilevate all’estero e spostando i soldi in America.
Meno tasse per loro, meno soldi per noi
Tutti più felici… forse.. la IA ha salvato dei lavoratori dal lavorare.. anche se pare siano particolarmente incavolati..
Bravo. Al momento l'unico caso d'uso in cui l'AI è infallibile è come capro espiatorio per mascherare meri tagli di costi.
Notturnia
12-03-2026, 13:15
Bravo. Al momento l'unico caso d'uso in cui l'AI è infallibile è come capro espiatorio per mascherare meri tagli di costi.
pensa che portando di la la ditta loro recuperano facilmente milioni visto che non perderanno molti clienti..
vergognoso che si permetta ma questo è il mondo che vuole la gente... diamoglielo.. direi
Notturnia
12-03-2026, 14:53
HA STATO SKYNET ! :O
a volte penso che non sarebbe male.. magari "dopo" è meglio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.