Redazione di Hardware Upg
12-03-2026, 08:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microsoft-accelera-l-integrazione-tra-xbox-e-pc-xbox-mode-arriva-ad-aprile-su-tutti-i-computer-con-windows-11_151209.html
Microsoft porterà ad aprile la Xbox mode su tutti i PC Windows 11 per rendere l'esperienza di gioco più simile a quella di una console. L'iniziativa anticipa l'arrivo della futura Xbox Project Helix, prevista in alpha nel 2027, e introduce nuove tecnologie per migliorare prestazioni, caricamenti e integrazione tra PC e Xbox
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
12-03-2026, 08:37
Ho come l'impressione che sia il primo passo verso un'integrazione dell'ecosistema che si fara' palese con la prossima console.. Ma e' la mia impressione...
coschizza
12-03-2026, 08:43
Ho come l'impressione che sia il primo passo verso un'integrazione dell'ecosistema che si fara' palese con la prossima console.. Ma e' la mia impressione...
la microsoft ha gia detto che la prossima console sara un pc normale con una doppia interfaccia quindi giochi a tutto quello che hai oggi su sxbox e tutto quell che hai negli store classici, un unione totale , meglio di cosi
demonsmaycry84
12-03-2026, 08:57
molto bene microsoft se anticipa ecosistema la cosa funziona...presto al supermercato dovranno fare la scelta se comprare un hw con cui giochi console + pc oppure una console e basta...se il costo della playstation rimane contenuto e' ancora fattibile ma se il costo hw sale come prevede microsoft allora la sua potrebbe essere la scelta vincente.
Ripper89
12-03-2026, 09:57
E mo contiamo i bugs :read:
E mo contiamo i bugs :read:
Io so' sbarbaro, con me devi usare le canne ! :sofico:
Sará una sola interfaccia grafica stile big picture di steam o una nuova modalitá dell'os che taglia i servizi inutili per il gaming? Mi sa la prima ma sarebbe piú utile la seconda :D
amd-novello
12-03-2026, 13:23
la microsoft ha gia detto che la prossima console sara un pc normale con una doppia interfaccia quindi giochi a tutto quello che hai oggi su sxbox e tutto quell che hai negli store classici, un unione totale , meglio di cosi
tipo steammachine
Ripper89
12-03-2026, 15:46
Sará una sola interfaccia grafica stile big picture di steam o una nuova modalitá dell'os che taglia i servizi inutili per il gaming? Mi sa la prima ma sarebbe piú utile la seconda :D
Si peccato che se passi alla modalità desktop e poi ritorni a quella Xbox i servizi rimangono sù. In pratica devi riavviare il PC se vuoi che venga riapplicata correttaente passando dalla modalità desktop.
PATETICO !
Non sono capaci nemmeno di fare uno script dove killano i tasks !
I pc diventano console e viceversa. Spero almeno che cos'ì ,anche i giochi su pc saranno meglio ottimizzati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.