View Full Version : Sempre più pubblicità per YouTube: sulle TV arrivano gli spot da 30 secondi che non possono essere saltati
Redazione di Hardware Upg
12-03-2026, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sempre-piu-pubblicita-per-youtube-sulle-tv-arrivano-gli-spot-da-30-secondi-che-non-possono-essere-saltati_151205.html
Google incrementa ancora la pubblicità in YouTube con un nuovo formato da 30 secondi che non permette all'utente di interrompere la riproduzione e saltare lo spot. Questo formato sarà disponibile sulle Smart TV
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quando l'asticella supera un certo limite e la pirateria é un fisiologico modo di reagire? Ma soprattutto il "basta che non lo guardi nessuno ti obbliga" quando verrà affrontato in modo scentifico? Perche entrano in gioco meccanismi mentali di abitudine/assuefazione e bisogno non banali negli utenti. Sono SPACCIATORI, ci sono quelli di eroina e ci sono quelli di EMOZIONI alle quali poi il cervello fa fatica a rinunciare.
Qualcuno qua sotto puo raccontare cio CHE NON SI DEVE FARE? cosi da aiutare chi ha poco tempo per fare ricerche su COSA NON SI DEVE FARE. Chi ha orecchie per intendere intenda. Magari diviso per MAC/PC/ANDROID/IOS.
Un sentito grazie.
coschizza
12-03-2026, 08:17
io pago l'abbonamentlo lite è non ho pubblicita, considerando che guardo youtube ore al giorno direi che è tutto tempo guadagnato, tutto dipende da quanto si una un mezzo, per esempi ho prime e non pagho il surplus per la pubblicita perche guardo solo 3-4 seria ogni anno quindi troppo poco per avere un reale ritorno
jepessen
12-03-2026, 08:19
Quando l'asticella supera un certo limite e la pirateria é un fisiologico modo di reagire? Ma soprattutto il "basta che non lo guardi nessuno ti obbliga" quando verrà affrontato in modo scentifico? Perche entrano in gioco meccanismi mentali di abitudine/assuefazione e bisogno non banali negli utenti. Sono SPACCIATORI, ci sono quelli di eroina e ci sono quelli di EMOZIONI alle quali poi il cervello fa fatica a rinunciare.
Qualcuno qua sotto puo raccontare cio CHE NON SI DEVE FARE? cosi da aiutare chi ha poco tempo per fare ricerche su COSA NON SI DEVE FARE. Chi ha orecchie per intendere intenda. Magari diviso per MAC/PC/ANDROID/IOS.
Un sentito grazie.
No, non lo e', perche' significa violare la legge e passare dalla parte del torto...
Quello che si deve fare e' cercare alternative e non utilizzare il servizio. Punto.
Dipende dall'uso che se ne fá.
Anch'io pago Netflix Premium Senza pubblicità ma lo utilizzo praticamente quasi tutte le sere.
coschizza
12-03-2026, 08:22
No, non lo e', perche' significa violare la legge e passare dalla parte del torto...
Quello che si deve fare e' cercare alternative e non utilizzare il servizio. Punto.
esatto se una cosa cotatroppo non la pago, se la rubo vuol dire che sono peggiore di chi me la vende a un prezzo troppo elevata, quindi dovrei stare pure zitto
coschizza
12-03-2026, 08:23
Dipende dall'uso che se ne fá.
Anch'io pago Netflix Premium Senza pubblicità ma lo utilizzo praticamente quasi tutte le sere.
uguale per me, anche ese non lo uso cosi spesso per quello ne vale la pena
Alodesign
12-03-2026, 08:27
Io non pago nulla e vivo come negli anni 90/00!!
Vi siete rammolliti! :D
La fai troppo facile
1)non hai considerato il discorso dipendenza che deve essere affrontato come con la droga e le sigarette.
2)La legge... in america agli inizi del 900 le persone di colore per legge non potevano salire sugli autobus assieme ai bianchi... la legge é creata dall'uomo, dalle volte per convivenza civile, dalle volte per prevaricazione ma il confine é sfumato, sei in grado di vedere la sfumatura?
jepessen
12-03-2026, 08:36
La fai troppo facile
1)non hai considerato il discorso dipendenza che deve essere affrontato come con la droga e le sigarette.
2)La legge... in america agli inizi del 900 le persone di colore per legge non potevano salire sugli autobus assieme ai bianchi... la legge é creata dall'uomo, dalle volte per convivenza civile, dalle volte per prevaricazione ma il confine é sfumato, sei in grado di vedere la sfumatura?
Nono, sei tu che la fai difficile
1) il discorso dipendenza non regge. Io posso essere dipendente dalle sigarette ma anche se dovessi ridurne il consumo poco alla volta per smettere di fumare io le pago, non e' che me le danno gratis... Figuriamoci la droga.
2) Questa e' solo una scusa per sentirsi con la coscienza a posto scaricando illegalmente.. E scusa la franchezza ma hai veramente una bella faccia tosta a voler paragonare lo scaricare illegalmente per non pagare gli abbonamenti alle lotte che hanno affrontato le persone di colore...
Semplicemente tu vuoi dire che le leggi le devi seguire solo quando ti fanno comodo, altrimenti e' giusto non seguirle. E se questo ragionamento lo fanno tutti allora le leggi semplicemente non hanno piu' senso di esistere e si passa all'anarchia. Quindi evita di tirare in ballo ste cose solo perche' "eeeehhh ma io sono avanti, sono nel giusto a scaricare gratis cose che le aziende pagano milioni di dollari per farle e sono troppo furbo, la storia mi dara' ragione", perche' non e' cosi' e millanti solo supponenza e prepotenza nel cercare patetiche scuse per continuare a scaricare illegalmente.
Un sentito grazie.
Senza perdere tempo e funziona alla grande per tutte le piattaforme da te citate, una sola parola.
Brave Browser (https://brave.com/it/).
E g0gol glielo metti in quel posto ! In un colpo solo.
Sfrutta il loro browser e segui le istruzioni anche per la tua smart tv (https://www.google.com/search?q=install+brave+on+tv&sxsrf=ANbL-n713AzOyz9uynEsoeRsTTiGIex32Q%3A1773304741260).
Spargi il verbo ! :sofico:
Non mi risulta che gli ad block siano illegali, come da diversi sentenze emesse in UE.
Si può discutere dell'etica di usarli o meno, ma diventa un discorso completamente diverso.
Non mi risulta che gli ad block siano illegali, come da diversi sentenze emesse in UE.
Si può discutere dell'etica di usarli o meno, ma diventa un discorso completamente diverso.
Etica ?
Verso Google ? :sofico:
Che insieme a Microsoft praticamente "domina il mondo", che sa anche quando vado al cesso e vuole pure farci la cresta sopra ?
No veramente, ma brave e adblocker tutta la vita.
Ma poverini ! :Prrr:
jepessen
12-03-2026, 08:48
Non e' neanche illegale contrastarli, se e' per questo... Pero' la gente si lamenta della cosa come se fosse loro vietato il diritto di respirare...
Secondo te senza pubblicita' Google come se lo paga il servizio? I computer, lo storage, gli ingegneri etc? Facciamo che ti costringono a pagare l'abbonamento?
Se a me non piace un servizio non lo utilizzo, ma se ne ho bisogno sono conscio del fatto che chi ci sta dietro deve guadagnarci, come in tutto il mercato.
Ma quando si parla di internet in generale c'e' la strana convizione che tutto quello che vediamo sullo schermo e' gratis, non si deve pagare ma ti arroghi il diritto di usufruirne quanto vuoi senza dover pagare il corrispettivo, che si tratti di pubblicita' o abbonamento.
E' sacrosanto non volere la pubblicita', manco a me piace, ma la soluzione e' molto semplice: paghi l'abbonamento di youtube e ti guardi tutto quello che vuoi senza pubblicita'. Se non sei disposto ne' a pagare l'abbonamento, ne' a pagare la pubblicita', non utilizzi il servizio. E' semplice.
OUTATIME
12-03-2026, 08:52
E' sacrosanto non volere la pubblicita', manco a me piace, ma la soluzione e' molto semplice: paghi l'abbonamento di youtube e ti guardi tutto quello che vuoi senza pubblicita'. Se non sei disposto ne' a pagare l'abbonamento, ne' a pagare la pubblicita', non utilizzi il servizio. E' semplice.
Il problema nascerà quando si renderanno conto che la pubblicità è più remunerativa degli abbonamenti, e sta già accadendo con i content creator che mentre ti smontano un motore si mangiano il piatto pronto dello sponsor di turno.
jepessen
12-03-2026, 09:00
Il problema nascerà quando si renderanno conto che la pubblicità è più remunerativa degli abbonamenti, e sta già accadendo con i content creator che mentre ti smontano un motore si mangiano il piatto pronto dello sponsor di turno.
In quel caso aumentereanno il costo dell'abbonamento. Se non vorrai pagare l'abbonamento e non vorrai pagare la pubblicita', non usufruirai del servizio.
Non cambia assolutamente niente.
Se poi Google vede che con queste logiche vanno in perdita, fara' quello che fanno tutte le aziende, ovvero aggiustare le cose per tornare in attivo... Pagheranno di meno gli youtuber, porranno dei limiti alla versione gratuita, metteranno diversi livelli di abbonamento come fa netflix etc...
Se non ce la faranno, andranno in perdita. Ma e' una logica generale di tutte le aziende, non solo di Youtube.
E di certo tutto questo non cambia una virgola e non "giustifica moralmente" il trovare sotterfugi per non pagare, come scaricare o utilizzare adblock.
Perche' se tu non vuoi pagare l'abbonamento e utilizzi adblock per non vedere la pubblicita', non stai pagando niente a Google che invece spende risorse computazionali, di tempo, di rete per darti quello che vuole. Se tutti facessero cosi' allora fallirebbe.
Quindi come fa una cosa che se fai solo tu va bene, ma se fanno tutti no, ad essere legale e giusta? Non pensi in generale, pensi solo al tuo orticello quando fai cosi'.
OUTATIME
12-03-2026, 09:03
In quel caso aumentereanno il costo dell'abbonamento. Se non vorrai pagare l'abbonamento e non vorrai pagare la pubblicita', non usufruirai del servizio.
Spero che tu abbia ragione, anche se non è sempre così, basta guardare che già sul Play Store ci sono app con pubblicità senza possibilità di acquisto.
Non e' neanche illegale contrastarli, se e' per questo... Pero' la gente si lamenta della cosa come se fosse loro vietato il diritto di respirare...
Secondo te senza pubblicita' Google come se lo paga il servizio? I computer, lo storage, gli ingegneri etc? Facciamo che ti costringono a pagare l'abbonamento?
Se a me non piace un servizio non lo utilizzo, ma se ne ho bisogno sono conscio del fatto che chi ci sta dietro deve guadagnarci, come in tutto il mercato.
Ma quando si parla di internet in generale c'e' la strana convizione che tutto quello che vediamo sullo schermo e' gratis, non si deve pagare ma ti arroghi il diritto di usufruirne quanto vuoi senza dover pagare il corrispettivo, che si tratti di pubblicita' o abbonamento.
Stai facendo un discorso 'morale', non legale.
Basta intendersi sui termini e contesti da usare.
Quindi, si, l'uso degli adblock è completamente legale.
Cosi come l'uso di browser con adblock integrati.
Gli interventi di Google, in primis ma non solo, per bloccarli sono legali? Quelli attuali forse, alcuni di quelli passati no, ci furono diversi interventi dalle varie autority di privacy.
Fa bene Google a provarci, rimanendo nel legale? Assolutamente si.
Se vuoi essere moralmente coerente, fai benissimo a non usare alcun adblock, pagare qualsiasi abbonamento, a qualsiasi sito ormai, per evitare la pubblicità.
Ma e' e rimane una scelta personale.
E' sacrosanto non volere la pubblicita', manco a me piace, ma la soluzione e' molto semplice: paghi l'abbonamento di youtube e ti guardi tutto quello che vuoi senza pubblicita'.
Però vieni comunque tracciato e profilato. Anche se paghi l'abbonamento.
Molti pagherebbero volentieri, se sapessero che quello monetario è l'unico pagamento. Invece sei costretto a pagare 2 volte.
Se non sei disposto ne' a pagare l'abbonamento, ne' a pagare la pubblicita', non utilizzi il servizio. E' semplice.
Oppure non guardi la pubblicità. Che finora è sempre stato valido sia dal punto di vista legale che morale.
Etica ?
Verso Google ? :sofico:
No, verso qualsiasi sito/servizio usi la pubblicità "bloccabile" per finanziarsi.
Google è quello in prima linea visto il suo modello di business, non l'unico a combattere gli ad block
jepessen
12-03-2026, 09:36
Spero che tu abbia ragione, anche se non è sempre così, basta guardare che già sul Play Store ci sono app con pubblicità senza possibilità di acquisto.
Se alle persone questo non piace, disinstalleranno l'app e lo sviluppatore avra' meno introiti, e sara' sua scelta decidere se proseguire su questa strada oppure fare altro.
Stai facendo un discorso 'morale', non legale.
Basta intendersi sui termini e contesti da usare.
Quindi, si, l'uso degli adblock è completamente legale.
Cosi come l'uso di browser con adblock integrati.
Gli interventi di Google, in primis ma non solo, per bloccarli sono legali? Quelli attuali forse, alcuni di quelli passati no, ci furono diversi interventi dalle varie autority di privacy.
Fa bene Google a provarci, rimanendo nel legale? Assolutamente si.
Se vuoi essere moralmente coerente, fai benissimo a non usare alcun adblock, pagare qualsiasi abbonamento, a qualsiasi sito ormai, per evitare la pubblicità.
Ma e' e rimane una scelta personale.
Scegliere gli adblock, gli abbonamenti etc e' una scelta personale.
Scaricare illegalmente no.
Utilizzare gli adblock per poter usufruire dei prodotti di un'azienda senza pagarli in nessun modo a me pare meschino nei confronti dell'azienda anche se legale. Se per adesso e' legale ok, ma se capitasse a te che la gente utilizzasse gratis il tuo lavoro sono sicuro che avresti da ridire.
Però vieni comunque tracciato e profilato. Anche se paghi l'abbonamento.
Questo e' un altro discorso che non c'entra con quello che stiamo facendo.
Molti pagherebbero volentieri, se sapessero che quello monetario è l'unico pagamento. Invece sei costretto a pagare 2 volte.
Oppure non guardi la pubblicità. Che finora è sempre stato valido sia dal punto di vista legale che morale.
Vale lo stesso discorso di prima. Pare bello e buono perche' volete le cose gratis senza pagare neinte. Se il vostro business dipendesse da un servizio web, e da quello dipendessero le vostre entrate, a voi girerebbero le palle sapere che la gente ne usufruisce senza pagarvi, e sono sicuro che non pensereste "eeehhh ma tanto e' legale che cosa bella"....
Puo' anche essere legale, ma eticamente non e' una cosa corretta. O a te sembra cosi'?
Sai che anche se paghi ti profilano? Scelta tua continuare a pagare o non utilizzare il servizio per niente. L'azienda comunque lo comunica.
Utilizzare gli adblock per poter usufruire dei prodotti di un'azienda senza pagarli in nessun modo a me pare meschino nei confronti dell'azienda anche se legale. Se per adesso e' legale ok, ma se capitasse a te che la gente utilizzasse gratis il tuo lavoro sono sicuro che avresti da ridire.
Vorrebbe dire che ho considerato male il mio piano di entrate.
Poi se domani gli adblock saranno illegali, si valuteranno i vari scenari, tra i quali quello di non vedere i video di Youtube.
Ti faccio una domanda semplice: se google ci rimette tanto come pensi, perchè non mette tutti i video dietro pagamento?
coschizza
12-03-2026, 09:46
Poi se domani gli adblock saranno illegali, si valuteranno i vari scenari, tra i quali quello di non vedere i video di Youtube.
Ti faccio una domanda semplice: se google ci rimette tanto come pensi, perchè non mette tutti i video dietro pagamento?
perche solo una piccola parte dell'utenza paga per guardare video quindi non è sostenibile dovrebbero aumentare l'abbonamento di 2 o piu volte
jepessen
12-03-2026, 10:05
Ovviamente perche' quasi nessuno vuole pagare, dato che ormai c'e' la globale convinzione che se una cosa e' su internet allora deve essere per forza gratis. Altrimenti manco staremmo facendo questi discorsi.
Vale lo stesso discorso di prima. Pare bello e buono perche' volete le cose gratis senza pagare neinte. Se il vostro business dipendesse da un servizio web, e da quello dipendessero le vostre entrate, a voi girerebbero le palle sapere che la gente ne usufruisce senza pagarvi, e sono sicuro che non pensereste "eeehhh ma tanto e' legale che cosa bella"....
Puo' anche essere legale, ma eticamente non e' una cosa corretta. O a te sembra cosi'?
Sai che anche se paghi ti profilano? Scelta tua continuare a pagare o non utilizzare il servizio per niente. L'azienda comunque lo comunica.
No, il modello di finanziamento pubblicitario funziona così, c'è chi guarda lo sponsor, e chi non lo guarda.
Non ho mai sentito di moratorie che accusano la gente di alzarsi dal divano nel momento dell'interruzione pubblicitaria in tv, o di non soffermarsi a contemplare la pagina pubblicitaria sulla rivista.
Non siamo ancora arrivati a quel livello di sponsorizzazione.
Se ad una azienda non piace come funziona la pubblicità, rimuova il piano sponsorizzato e metta solo il piano a pagamento.
Inutile che ti appelli al "voi non lavorereste gratis" o al "voi volete tutto gratis", perché sono solo arrampicate sugli specchi per difendere una multinazionale che, invece, non si comporta ella stessa eticamente...
coschizza
12-03-2026, 10:15
Inutile che ti appelli al "voi non lavorereste gratis" o al "voi volete tutto gratis", perché sono solo arrampicate sugli specchi per difendere una multinazionale che, invece, non si comporta ella stessa eticamente...
quindi riassumento tu lavori gratis, non vedo altre speigazioni, io mi faccio pagare, saro rivoluzionario e controtendenza evidentemente
https://www.altcoinbuzz.io/wp-content/uploads/2018/08/Ontwerp-zonder-titel-7.png (https://brave.com/it/)
coschizza
12-03-2026, 10:21
https://www.altcoinbuzz.io/wp-content/uploads/2018/08/Ontwerp-zonder-titel-7.png
se tutti lo utilizzassero il web sparirebbe, quindi non so come si fa a promuovere prodotti simili, come i lriassunto AI delel ricerche google faranno sparire i siti tradizionali quindi alla fine l'ai non ha avra piu nulla da mostrare
luca.camminacieli
12-03-2026, 10:23
se tutti lo utilizzassero il web sparirebbe, quindi non so come si fa a promuovere prodotti simili, come i lriassunto AI delel ricerche google faranno sparire i siti tradizionali quindi alla fine l'ai non ha avra piu nulla da mostrare
ahahahahha......si infatti, prima di google e youtube il web infatti non esisteva !!
:sofico:
coschizza
12-03-2026, 10:24
ahahahahha......si infatti, prima di google e youtube il web infatti non esisteva !!
non hai capito cosa intendevo, il web si regge su certi equilibri se li rompi rompi tutto il sistema questo ormai tutti lo sanno (o dovrebbero)
quindi riassumento tu lavori gratis, non vedo altre speigazioni, io mi faccio pagare, saro rivoluzionario e controtendenza evidentemente
Tu, invece, dal fornaio che ti chiede 27€ al chilo per il pane, paghi senza fiatare, perché "nessuno lavora gratis", vero?
Tu, invece, dal fornaio che ti chiede 27€ al chilo per il pane, paghi senza fiatare, perché "nessuno lavora gratis", vero?
Comunque io Brave lo installo in tutte le macchine che preparo e consegno...sia lavorative che non.
E sradico qualsivoglia altro browser.
Massimo Firefox, adeguatamente arricchito...
Il "WEBBE" deve sparire...lo voglio distruggere !!! :O
https://get.sucks/evoke/wp-content/uploads/2020/03/googlepoliticalslogan_1280px_7728b68529b64999a8fa280c2cb699f4-1024x675.jpeg
cronos1990
12-03-2026, 11:21
1)non hai considerato il discorso dipendenza che deve essere affrontato come con la droga e le sigarette.Ti prego, dimmi quale studio o ricerca scientifica attesta, o anche solo ipotizza, che guardare youtube provoca dipendenza :read:
Ma anche supponendo che sia una dipendenza: youtube rimane gratuito. I 30 secondi di pubblicità saranno una rottura che aggiungono, ma non ti viene impedito di guardarlo, per cui non è che vai in crisi di astinenza, e tanto meno non esiste alcun tipo di correlazione diretta tra questa ipotetica dipendenza e una volontà da essa derivata di pagare l'abbonamento.
Correlazione che nel caso esisterebbe SE tu fossi costretto a pagare per avere quel servizio (e nel caso si tratterebbe di una manciata di euro al mese, non certo come quelli ad esempio dipendenti dal gioco d'azzardo che rischiano di andare sul lastrico).
Questo tralasciando il fatto che esistono numerosi mezzi leciti per eliminare la pubblicità da youtube.
Ti prego, dimmi quale studio o ricerca scientifica attesta, o anche solo ipotizza, che guardare youtube provoca dipendenza :read:
Pronti !
Direttamente la risposta dell'intelligenza artificiale di gogol !!! (e vari "siti autorevoli")
https://www.google.com/search?q=guardare+youtube+provoca+dipendenza&ie=UTF-8
:D :D :D :D :D :D :D :D
il web pero' ha il vantaggio di raggiungere una platea planetaria e immediata, servizi alternativi o per ovviare a certi limiti fortuna se ne trovano
poi vi pare che un colosso come google non e' in grado di bloccare un adblock e compagnia?
il metodo e' il solito, crei assuefazione promuovendo servizi gratuitamente per poi monetizzare successivamente a "assuefazione" avvenuta.. si alla stregua di uno spacciatore di droga
la cosa triste e' che in ogni caso non vogliono che tu perda la dipendenza acquisita
paghi? tutto di guadagnato.. non paghi? ok pazienza te lo regalo(mantengono l'impero) basta che non ti disintossichi:asd: :doh:
un equilibrio si deve trovare, e gli sponsor velati mentre segui un content creator e' preferibile, oppure televendite dimostrative con link diretto ma comunque skippabili se non interessano.. alla tik tok insomma
ma bloccarmi e prenderti pezzi della mia vita proprio no:nono:
cronos1990
12-03-2026, 11:37
Secondo te senza pubblicita' Google come se lo paga il servizio? I computer, lo storage, gli ingegneri etc? Facciamo che ti costringono a pagare l'abbonamento?https://media.tenor.com/wIxFiobxxbIAAAAM/john-jonah-jameson-lol.gif
Ora, con tutto rispetto: posso capire che youtube deve guadagnare da qualche fonte per rimanere in piedi. Si tratta comunque di un'azienda (di un asset di un'azienda, in questo caso Alphabet), che ha lo scopo di fare profitto.
Ma non facciamo gli ipocriti: anche supponendo che ci sia un calo della pubblicità a causa di adblock e browser vari, il solo Youtube farebbe comunque ricavi assurdi, che rivaleggiano con quelli assurdi che Nvidia ha fatto l'anno scorso con la IA... solo che youtube li fa ogni anno.
Nello specifico, nel 2024 (e me lo dice la IA di Google... vedi tu se è affidabile) ha generato 54,2 miliardi di dollari di ricavi, ripartiti in 36,15 miliardi di dollari da pubblicità (+14,7% rispetto al 2023) e 14,5 miliardi di dollari da abbonamenti. Nel 2025 si parla di oltre 60 miliardi di dollari. Nvidia grazie alla IA (che sia una bolla o meno) ne ha fatti 68 miliardi.
Vero che poi il 55% delle entrate pubblicitarie sono poi ripartiti tra i creatori di contenuti, ma al netto di ciò parliamo di entrate estremamente elevate.
Nel 2025 la sola Youtube ha generato ricavi pari al triplo della Legge di Bilancio italiana. Faccio notare che tutta Alphabet nel 2024 ha ottenuto entrate per 100 miliardi, per cui la sola Youtube conta per più della metà del totale. Inutile dire che le entrate aumentano in maniera abnorme di anno in anno, nel 2024 Alphabet ha segnato un +29%, e non oso immaginare a quanto ammonti nel 2025. Youtube per la cronaca ha oltre 100 milioni di abbonati.
E tu mi vieni a parlare di ipotetiche situazioni in cui potrebbero avere problemi a mantenere i server e gli ingegneri se qualcuno usa degli adblock? Seriamente? :asd:
Pronti !
Direttamente la risposta dell'intelligenza artificiale di gogol !!! (e vari "siti autorevoli")
https://www.google.com/search?q=guardare+youtube+provoca+dipendenza&ie=UTF-8
:D :D :D :D :D :D :D :DMa tu non avevi proprio un cazzo da fare stamattina? :asd:
Ma tu non avevi proprio un cazzo da fare stamattina? :asd:
Sempre al suo servizio....basta chiedere ! :read:
h.rorschach
12-03-2026, 13:00
macOS/Windows/Linux: Firefox + uBlock Origin + Sponsorblock
macOS: Safari + uBlock lite
Android TV: SmartTube
iOS senza JB: AltStore + YTLite
🖕🏻
E perché qualcuno dovrebbe pagare per vedersi pubblicità infilata dai content creator non eliminabile?
🖕🏻
https://c.tenor.com/szmydCGl6-UAAAAd/applausi-fantozzi.gif
🖕🏻
E vai così ;) ora sarebbe "immorale" il non voler vedere pubblicità ... nun ce se po' crede !
zanarkand
12-03-2026, 18:52
Direi che fa il paio con questa (https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/annunci-pubblicitari-sulla-tv-quando-cambi-canale-l-ira-di-alcuni-possessori-di-televisori-hisense_151198.html)
Ora vediamo se, di nuovo, si blatera "eh, se non vuoi vedere la pubblicità sulla tv PAGA!", peccato che la tv sia GIA' PAGATA. Con la pubblicità stanno attuando, in maniera fin troppo evidente, il principio della rana bollita.
Pirateria e adblocker non sono mezzi di rivalsa, ma di rigetto.
Una civiltà fondata sulla pubblicità. Puah!
ninja750
13-03-2026, 10:48
devi dare le credenziali google a terzi..
h.rorschach
13-03-2026, 12:14
No, è via OAuth, e comunque potresti tranquillamente usare un secondo account.
No, è via OAuth, e comunque potresti tranquillamente usare un secondo account.
No, è doveroso l'uso di un secondo account, se non ti piace la vita rischiosa...:D
Comunque l'account non è necessario...
no ti danno un codice sul tv e poi tu devi andare sul sito di yt.be/activate ed inserire quel codice per collegare l'app al tuo account
e comunque puoi sempre usare la mail che usi sui siti zozzi :D
ninja750
13-03-2026, 15:46
no ti danno un codice sul tv e poi tu devi andare sul sito di yt.be/activate ed inserire quel codice per collegare l'app al tuo account
beh è come di fatto dargli le credenziali
usare altri account mi spiacerebbe per cronologia e video proposti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.