Redazione di Hardware Upg
12-03-2026, 07:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-non-realizzera-un-iphone-flip-agli-utenti-non-interessa_151203.html
Apple potrebbe aver accantonato il progetto di un iPhone Flip. La decisione scaturirebbe non solo da un tiepido interesse da parte del mercato, ma anche dalle criticità strutturali e dai numerosi compromessi costruttivi che il dispositivo pieghevole attualmente imporrebbe
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
12-03-2026, 08:16
Lato tecnico... della serie: Samsung e Motorola sono superiori sul Flip. ;)
jepessen
12-03-2026, 08:40
Secondo me non lo fanno perche' al contrario del fold non sanno a che fascia di prezzo proporlo, col rischio cannibalizzare le vendite di qualche altro modello.
Phoenix Fire
12-03-2026, 09:24
Secondo me non lo fanno perche' al contrario del fold non sanno a che fascia di prezzo proporlo, col rischio cannibalizzare le vendite di qualche altro modello.
concordo, già hanno troppe fasce/modelli rispetto al passato e che spesso si autocannibalizzano o fanno preferire il modello di fascia superiore di generazione precedente, talmente sono vicini di prezzo
Ahime, mi sembra un trend di mercato. Anche Samsung punterà più sui Fold che sui flip (www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-punta-a-vendere-piu-pieghevoli-fold-che-flip-nonostante-la-differenza-di-prezzo_149577.html) e anche google lo ha abbandonato (se non ricordo male).
Io sono un amante dei telefoni flip, ricordo ancora il mio mitico motorola tartarughino... Un telefono flip sarebbe comodo, compatto, ma con la possibilità di trasformarsi in un smartphone con un display normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.