View Full Version : Annunci pubblicitari sulla TV quando cambi canale: l'ira di alcuni possessori di televisori Hisense
Redazione di Hardware Upg
11-03-2026, 18:20
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/annunci-pubblicitari-sulla-tv-quando-cambi-canale-l-ira-di-alcuni-possessori-di-televisori-hisense_151198.html
Segnalazioni provenienti da diversi Paesi indicano che alcuni televisori Hisense con sistema VIDAA mostrano pubblicità non saltabili durante operazioni come accensione, cambio ingresso o navigazione nei menu. L'azienda parla di test limitato al mercato spagnolo, ma molti utenti riferiscono episodi simili anche in altre regioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Azz.. pesantissima sta cosa.
HISENSE BANNATA A VITA.
A questo punto approfitto per sondare il campo nello sconfinato orizzonte di offerte varie e produttori di TV.
Qunti altri marchi/sistemi sono pervasi da pubblicità non richieste???
Ero attratto dalle TV TCL perchè usano googleTV come sistema che è molto versatile e ricco di possibilità.. ma ho anche saputo che ci sono pubblicità varie girando nei menu. Cosa che mi ha parecchio infastidito.
Adesso ho una LG (vecchiotta) con webOS che non sarà super versatile ma almeno non ha pubbicità.
HISENSE BANNATA A VITA.
A questo punto approfitto per sondare il campo nello sconfinato orizzonte di offerte varie e produttori di TV.
Qunti altri marchi/sistemi sono pervasi da pubblicità non richieste???
Ero attratto dalle TV TCL perchè usano googleTV come sistema che è molto versatile e ricco di possibilità.. ma ho anche saputo che ci sono pubblicità varie girando nei menu. Cosa che mi ha parecchio infastidito.
Adesso ho una LG (vecchiotta) con webOS che non sarà super versatile ma almeno non ha pubbicità.
Ho una TV Philips con Google TV e con una combinazione di DNS ADGuard, SmartTube/TizenTube, e l'aver bloccato delle app specifiche, ora le pubblicità non so neanche cosa sono.
A me basta un ingresso video hdmi o meglio display port.
DELLA ROBBACCIA che installano i produttori me ne sbatto.
Vado di computer. Sempre e comunque, dal 1998 !
Tanto è vero che la mia TV più recente è del 2011 ! :asd:
Una sola parola: rivoltante. Non toccherò un Hisense nemmeno con un dito e li sconsiglierò a quanta più gente possibile.
Ciao
nessuno ha pensato ad un hacking tipo il YWOL=Youtubean Way of Life?
funziona nel seguente modo:
si interviene sul tivvù hackingandolo a trasmettere in ore stabilite, preferibilmente notturne,
tutte le pubblicità più remunerative,
anche 6-9 ore per notte.
mentre il proprietario sta a dormì;
il mattino arriva un accredito collettivo dalle aziende degli spot trasmessi,
tipo un 30-60$
per tanti sarebbe un modo per iniziare la giornata, senza lavorare
si potrebbe mettere il tv anche in una stanza insonorizzata, per non sentirlo mentre si dorme,
o, volendo guadagnare di più, si potrebbe mettere in una teca sul balcone a trasmettere spot pubblicitari
in questo modo il guadagno sarebbe anche superiore.
mi pare ci sia qualche sito che distribuisca le rom hackerate dei modelli tv, per l'utilizzo predetto.
c'è anche chi mette il turbo*** allo spot module del tv,
tipo 2x, 4x, 5x, 8x, 10x, fino a 100x
il guadagno è proporzionale,
anche 6000$ a notte
cioè 12.000$ al giorno:
360.000$ al mese.
4.320.000$/anno.
tasse Siae: 50% con i realizzatori e distribbubtori degli spots.
credo che ci siano ditte che affittino ***robodròidi AI che vedono e analizzano le pubblicità,
assorbendole in un SpotLanguageModule-Continuum (SLM-C)
si verrà pagati per questi televisionatori spettatori:
un lavoro per tanti robodroidi disoccupati;
ovvio che il robodròide dovrà prima vedere il proprio proprietario e analizzare le aree dello spot
più stimolate nei bulbi oculari-aree neurocorticali del proprietario.
al fine di migliorare la realizzazione degli spot.
molto di guadagnato.
alla fine tutto sarà pubblicizzato in tutti, in tutti gli anfratti.
Fino al collasso finale, ovviamente.
:mano:
gd350turbo
12-03-2026, 07:39
HISENSE BANNATA A VITA.
Una sola parola: rivoltante. Non toccherò un Hisense nemmeno con un dito e li sconsiglierò a quanta più gente possibile.
Guardate che i tv odierni, lo fanno tutti chi più o chi meno...
Sono tutti infarciti di pubblicità !
chichino84
12-03-2026, 07:39
This is the way. Televisore = monitor grande dell'htpc
gd350turbo
12-03-2026, 07:44
Io avevo un tcl penso preso circa nel 2018/20 forse, e mi sono accorto solo quando qualche giorno fa quando l'ho dato a mia mamma, che mette i canali tv in un ordine sparso diverso dal solito, non avevo mai visto un canale tv in questi anni !
alethebest90
12-03-2026, 07:44
in realtà anche la mia tv Hisense ha inziato questa ennesima violenza pubblicitaria, ormai è un cancro
Silent Bob
12-03-2026, 08:00
Ricordo tantissimi anni fa qualche azienda se ne uscì con sta cosa di mettere gli spot forzati, forse senza possibilità di togliere l'audio.
Non ricordo benissimo com'era la cosa, ma la ricordo.
Beh, se è così, hanno rotto veramente i ...
Come se con una TV già normalmente non sei strapieno di spot qua e là.
OUTATIME
12-03-2026, 08:03
Guardate che i tv odierni, lo fanno tutti chi più o chi meno...
Sono tutti infarciti di pubblicità !
Bah, io ho un LG con WebOS e più che le app obbligatorie su telecomando e pagina iniziale non ho.
gd350turbo
12-03-2026, 08:24
Bah, io ho un LG con WebOS e più che le app obbligatorie su telecomando e pagina iniziale non ho.
Appunto per questo ho scritto chi più e chi meno.
Il tuo per fortuna è il "chi meno".
Alodesign
12-03-2026, 08:30
Mio padre ha una Hisense e non riscontra alcun problema. Per ora.
Su questo non si discute. Soluzione suprema e definitiva.
Il fatto è che il PC è un po' una rottura perchè più macchinoso rispetto al sistema integrato nella smartTV.. :fagiano:
Su questo non si discute. Soluzione suprema e definitiva.
Il fatto è che il PC è un po' una rottura perchè più macchinoso rispetto al sistema integrato nella smartTV.. :fagiano:
Questo sicuro, ma non si può avere tutto...purtroppo ! :stordita:
ma quella pubblicità che appare a schermo restringendo la finestra del programma è la stessa cosa?
ogni tanto appare però è senza sonoro e quello che stai vedendo continua solo che è rimpicciolito per un tot di secondi
intendo questa cosa qui
https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/22014i3C45C1E13CE6BD35/image-size/large?v=v2&px=999
gd350turbo
12-03-2026, 09:18
ma quella pubblicità che appare a schermo restringendo la finestra del programma è la stessa cosa?
ogni tanto appare però è senza sonoro e quello che stai vedendo continua solo che è rimpicciolito per un tot di secondi
Quella la si dovrebbe poter disattivare disattivando la funzione HbbTV
poi a seconda le marche/modelli ce ne potrebbero essere altre.
Ogni giorno se ne inventano una !
io sto cercando una rom per il mio tv, un Samsung 4k,
che mi deleti e annienti d.e.f.i.n.i.t.i.v.a.m.e.n.t.e. lo spot riguardante la proposizione dell'acquisto di un'auto usata,
in quello spot c'è un tizio dello spettacolo, che si presenta sempergiulivo...
con la musica di Sex Machine di James Brown in sottofondo, che, nella proposizione ritmica, ossessiva...
sembra un richiamo junglico di pigmei per elefanti...
tra 10 spot capita minimo 14 volte (ed è ancora poco),
sto anche cercando un chipAI, da saldare sulla scheda del TV, che nullifichi nello stream video la visione del predetto ossessivo spòt, sostituendolo con la trasmissione sottostante, quantomeno della faccia del predetto tizzio
Quella la si dovrebbe poter disattivare disattivando la funzione HbbTV
poi a seconda le marche/modelli ce ne potrebbero essere altre.
Ogni giorno se ne inventano una !
l'ho disattivata tempo fa ma in qualche canale riappare questo riquadro pubblicitario
biometallo
12-03-2026, 09:54
HISENSE BANNATA A VITA.
Attenzione che nell'articolo stesso si parla anche di altri marchi:
La piattaforma VIDAA / Home OS non si limita infatti ai televisori Hisense. Il software è concesso in licenza a diversi produttori, tra cui brand come Schneider, Akai e Loewe. In almeno un caso un utente ha segnalato un comportamento simile su un televisore Toshiba.
l'ho disattivata tempo fa ma in qualche canale riappare questo riquadro pubblicitario
nel mio tv philips ci sono 2\3 opzioni da disattivare, inoltre c'è sia la possibilità di disattivarlo in generale che per ogni specifico canale, controlla di averle disattivate tutte...
comunque sta hbbTV per come è gestita da noi sembra appunto più una scusa per buttarci dentro pubblicità extra e sfortunatamente sul mio tv pare sia indispensabile per accedere a Rai replay dato che non esiste l'app nativa...
Timewolf
12-03-2026, 10:54
se non fosse che monitor da 55/65 pollici non ce ne sono moltissimi purtroppo
gd350turbo
12-03-2026, 10:56
Prendi un tv disattivi le funzioni smart (a volte è possibile) e lo colleghi hdmi/dport
Prendi un tv disattivi le funzioni smart (a volte è possibile) e lo colleghi hdmi/dport
Tira veramente una brutta aria.
Finirà che anche quando "tirereremo lo sciacquone" (Giappone docet) sentiremo il messaggio:
"la tua cagata è stata offerta oggi da Salumeria Spaccanoci, che ti ricorda che il prosciutto è in offerta !"
...che bel futuro...:fagiano:
gd350turbo
12-03-2026, 11:12
Tira veramente una brutta aria.
Finirà che anche quando "tirereremo lo sciacquone" (Giappone docet) sentiremo il messaggio:
"la tua cagata è stata offerta oggi da Salumeria Spaccanoci, che ti ricorda che il prosciutto è in offerta !"
...che bel futuro...:fagiano:
La strada intrapresa sembra quella !
Ma infatti non capisco tutte queste pippe mentali
Basta disconnetterla da internet.
Io nemmeno le ho mai connesse, a parte per un aggiornamento firmware
Chissenefotte delle funzioni "smart", ma smart per chi ? sono funzioni "idiot"
gd350turbo
12-03-2026, 11:19
Basta disconetterla da internet.
Io nemmeno le ho mai conesse, a parte per un aggiornamento firmware
Io le uso come monitor, con un tv box esterno...
Timewolf
12-03-2026, 11:19
eh ma temo che sara' sempre piu' complicato
Io le uso come monitor, con un tv box esterno...
appunto, io anche
gd350turbo
12-03-2026, 11:21
eh ma temo che sara' sempre piu' complicato
Magari un giorno, che non vedo poi tanto lontano a dir la verità, ti apparirà un pop-up che ti avverte che il tv può funzionare solo con un accesso internet, ma per ora stacchi il cavo lan e/o disabiliti il wifi e sei a posto.
Timewolf
12-03-2026, 12:57
Magari un giorno, che non vedo poi tanto lontano a dir la verità, ti apparirà un pop-up che ti avverte che il tv può funzionare solo con un accesso internet, ma per ora stacchi il cavo lan e/o disabiliti il wifi e sei a posto.
gia', quel giorno lo vedo drammaticamente molto vicino
L'unica TV smart di casa, per me, riproduce da PC e un lettore Bluray. La TV - generalmente, informazione - la guardo su dispositivi non smart.
Mia moglie qualche volta vede roba su Prime; se ci fosse pubblicità, me lo direbbe. E' una Sony del 2024.
Ma che dici?
Pare ovvio che se la ho bisogno collegata alla rete è perchè ne uso le funzioni, ci arrivo pure io che se la scollego dalla rete non vedo le pubblicità.
Con la tv smart vedo i servizi streaming e vedo i contenuti del mediacenter di casa.
Come detto potrei collegarci un PC per avere libertà totale, però pur vero che il PC è più scomodo ripetto al sistema integrato.
Timewolf
12-03-2026, 18:09
beh non e' che su tutte le tv uno riesce a collegarci un pc, tolto che e' decisamente piu' intuitivo premere il tasto "netflix" sul telecomando e far partire cio' che si vuole, rispetto ad un qualsiasi pc.
Si potrebbe mettere una firestick o simile, ma prima o poi la pubblicita' arrivera' anche li
zanarkand
12-03-2026, 19:06
Cmq andrà sempre peggio, già da vari anni stanno attendendo di implementare l'eye tracking per gli ads, la tecnologia esiste già (https://www.youtube.com/watch?v=LnI3Fqh4PAg) :muro: :muro: :muro:
azi_muth
12-03-2026, 21:25
La piattaforma VIDAA / Home OS non si limita infatti ai televisori Hisense. Il software è concesso in licenza a diversi produttori, tra cui brand come Schneider, Akai e Loewe. In almeno un caso un utente ha segnalato un comportamento simile su un televisore Toshiba.
Brand da TV di seconda fascia, da cestone del mercatone...
biometallo
12-03-2026, 22:04
Brand da TV di seconda fascia, da cestone del mercatone...
Anche Toshiba? :confused:
Che l'Akai di adesso sia fuffa prodotta in Turchia lo sapevo, per quanto i loro tv che ho visto erano con Android tv...
giacomo_uncino
12-03-2026, 22:11
Anche Toshiba? :confused:
Che l'Akai di adesso sia fuffa prodotta in Turchia lo sapevo, per quanto i loro tv che ho visto erano con Android tv...
Toshiba ha venduto a Hisense
https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/i-tv-toshiba-in-europa-saranno-a-marchio-hisense-completata-l-acquisizione_74661.html
biometallo
12-03-2026, 22:22
Toshiba ha venduto a Hisense
https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/i-tv-toshiba-in-europa-saranno-a-marchio-hisense-completata-l-acquisizione_74661.html
Ah.....
Grazie per la segnalazione proprio non lo sapevo\non lo ricordavo
alethebest90
12-03-2026, 22:49
Cmq andrà sempre peggio, già da vari anni stanno attendendo di implementare l'eye tracking per gli ads, la tecnologia esiste già (https://www.youtube.com/watch?v=LnI3Fqh4PAg) :muro: :muro: :muro:
con me vanno malissimo, speso sono con gli occhi sullo smartphone mentre guardo la TV, figurati nelle pubblicità
intendo questa cosa qui
https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/22014i3C45C1E13CE6BD35/image-size/large?v=v2&px=999
E io che credevo ste cagate di pubblicità fossero solo sulla tv Sharp che avevo(googleTV).
Tra l'altro Sistema penoso, non si poteva installare plutoTv.
Ho dovuto mettere Kodi e poi la tv mi ha detto...memoria piena.
Che schifo pensano a monetizzare a discapito degli utenti senza avvisare.
Io solo una TV Smart l'ho abilitata a internet, comunque non ho Hisense e sul router di casa ho DNS cloudflare.
Silent Bob
18-03-2026, 07:59
sul router di casa ho DNS cloudflare.
io devo vedere se posso impostarlo sul mio router (fastweb nexxt 1), tanto non è pagamento Cloudflare o sbaglio?
Dovrei metterlo pure sullo smartphone.
gd350turbo
18-03-2026, 08:10
io devo vedere se posso impostarlo sul mio router (fastweb nexxt 1), tanto non è pagamento Cloudflare o sbaglio?
puoi mettere 1.1.1.1 ma non ti cambia nulla a livello di pubblicità.
Dovresti analizzare da che indirizzo pesca la pubblicità e bannarla con un firewall o similari.
Silent Bob
18-03-2026, 08:13
puoi mettere 1.1.1.1 ma non ti cambia nulla a livello di pubblicità.
Dovresti analizzare da che indirizzo pesca la pubblicità e bannarla con un firewall o similari.
il fatto è che non l'ho mai fatto, soprattutto FW, quindi non ho idea se come dici tu vale la pena o no.
Per lo smartphone anche mi piacerebbe sapere se conviene cambiarla in cloudflare.
gd350turbo
18-03-2026, 08:21
il fatto è che non l'ho mai fatto, soprattutto FW, quindi non ho idea se come dici tu vale la pena o no.
Per lo smartphone anche mi piacerebbe sapere se conviene cambiarla in cloudflare.
sullo smartphone basta che scarichi 1.1.1.1 dal playstore e così provi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.