PDA

View Full Version : Amazon espande 'Paga in Contanti': ora disponibile in 35.000 punti vendita in Italia

Redazione di Hardware Upg
10-03-2026, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-espande-paga-in-contanti-ora-disponibile-in-35000-punti-vendita-in-italia_151139.html

Amazon amplia il servizio Paga in Contanti, estendendo la rete a oltre 35.000 punti vendita convenzionati in Italia. Gli utenti potranno completare l'acquisto online e pagare fisicamente entro 72 ore presso tabaccherie o edicole. L'opzione, utile per chi non usa carte, sarà disponibile per tutti i clienti nelle prossime settimane.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
10-03-2026, 15:31
finalmente si può riciclare denaro sporco su amazon

/s

barzokk
10-03-2026, 15:32
bello
ma se su Aliexpress o Temu la stessa roba costa la metà,
anzi, un articolo che sto comprando in questo momento, su Aliexpress costa un terzo,
ciaone Amazon

Therinai
10-03-2026, 18:08

/s

E' esattamente ciò che stavo pensando, spacciatori e taxisti ringraziano :D

Doraneko
10-03-2026, 18:10

/s

In teoria qualche controllo lo fanno
https://i.ibb.co/fRy9kLN/Screenshot-Amazon.png

barzokk
10-03-2026, 18:31
ma davvero dobbiamo parlare di evasione dei taxisti in una news su Amazon ? :asd:

Therinai
10-03-2026, 18:42
ma davvero dobbiamo parlare di evasione dei taxisti in una news su Amazon ? :asd:
sostituisci taxisti con idraulici, elettricisti, chi preferisci :asd:

R@nda
10-03-2026, 20:11
Le badanti, mancano le badanti!

barzokk
10-03-2026, 21:45
sostituisci taxisti con idraulici, elettricisti, chi preferisci :asd:
oh ne puoi aggiungere tanti di quelli che non hanno nè i conti in Lussemburgo nè una squadra di fiscalisti per fare doppio irlandese e sandwitch olandese

Apple80
11-03-2026, 03:32
Non è una novità. E' da anni che pago in contanti. A 200 metri da dove abito c'è un punto dove pagare. Essendo gestito da un indiano , è aperto sette giorni su sette.

E quando capitava che trovavo chiuso, l'altro è distante 1 km. Mi viene comodo visto che con la postpay, mi tocca ricaricarla.

Unrue
11-03-2026, 07:51
bello
anzi, un articolo che sto comprando in questo momento, su Aliexpress costa un terzo,
ciaone Amazon

Prova la sezione Haul. Ad ogni modo, già l'italiano medio è crognolo nell'usare meno contante, ci manca pure Amazon con queste iniziative.

ninja750
11-03-2026, 08:00
Le badanti, mancano le badanti!

e le mignotte :O

gd350turbo
11-03-2026, 08:00
non è una novità...
nel mio paesello è già possibile da anni, e ancora da più tempo puoi ricaricare l'account in contanti.

ferste
11-03-2026, 08:01

e gli spacciatori.

Darkon
11-03-2026, 08:07
bello
ciaone Amazon

Anche io compro su aliexpress ma non sempre è così banale...

Purtroppo su aliexpress hai 15gg di attesa mediamente e a volte ti capitano prodotti fake che possono essere comunque funzionali e quindi utilizzabili ma altre volte son proprio totalmente inutili.

Poi è anche vero che dopo un po' ci fai l'occhio e capisci nel 90% dei casi cosa è vero e cosa no ma comunque non li metterei a paragone 1 a 1... son servizi simili per certe cose ma molto diversi per altri.

ninja750
11-03-2026, 08:19
puoi ricaricare l'account in contanti.

ah questa mi mancava :D

Unrue
11-03-2026, 08:20
non è una novità...
nel mio paesello è già possibile da anni, e ancora da più tempo puoi ricaricare l'account in contanti.

Non l'ho mai vista questa cosa, il tuo paesello ha regole diverse per Amazon? :D

Forse intendi dire che puoi acquistare una carta buono regalo in contanti e poi caricarla sul tuo account?

R@nda
11-03-2026, 08:25
Non sono aggiornato
Ma le mignotte hanno il Pos?!:mbe:
No perchè oggi come oggi è obbligatorio.

ferste
11-03-2026, 08:35
Non sono aggiornato

Si si, certo... :D :D :D :D :D

gd350turbo
11-03-2026, 08:37
Forse intendi dire che puoi acquistare una carta buono regalo in contanti e poi caricarla sul tuo account?

esattamente...

quindi in sostanza metti dei contanti sul tuo conto amazon.

Unrue
11-03-2026, 08:38

Non è che ricicli chissà cosa. Se non sbaglio, su un account puoi ricaricare massimo 1000 euro e riciclare con pacchetti da pochi euro la vedo dura. Se invece compri roba più costosa, beh è più facile da tracciare in generale, da qualche parte dovrai pur spedirla.

R@nda
11-03-2026, 08:44
Si si, certo... :D :D :D :D :D

Il mio è interesse Culturale :D

Però non facciamo i prevenuti, per dire io ai miei nipoti (mannaggia ho anche i nipoti!) regalo soldi in contanti e loro per comodità vanno a mign...(no dai :D ) magari fanno una ricarica su amazon per spenderli, cose così.
Non ci deve essere per forza il nero di mezzo.

barzokk
11-03-2026, 08:46
Anche io compro su aliexpress ma non sempre è così banale...

Purtroppo su aliexpress hai 15gg di attesa mediamente e a volte ti capitano prodotti fake che possono essere comunque funzionali e quindi utilizzabili ma altre volte son proprio totalmente inutili.

Poi è anche vero che dopo un po' ci fai l'occhio e capisci nel 90% dei casi cosa è vero e cosa no ma comunque non li metterei a paragone 1 a 1... son servizi simili per certe cose ma molto diversi per altri.
Siringa olio 500ml
Per aliexpress ne metto una tanto sono tutte uguali, ieri era a 6,20€ (senza offerta benvenuto)
https://it.aliexpress.com/item/1005009920112216.html

Su Amazon a meno di 15 euro non ce ne sono, contando che non ho Prime dovrei pagare pure 4€ di spedizione
https://www.amazon.it/Vexnaro-Estrazione-Riempimento-Aspirazione-Flessibile/dp/B0GJ9CCK1Y
Contando che da Amazon ne avevo già presa una, ed è arrivata difettosa, forse era già un reso :muro: perchè mancava pure un pezzo, e ho dovuto renderla pure io, Amazon mi ha rotto i coiones.

ehi non offendiamo un lavoro onorevole, con quello che fa una multinazionale americana ! :O

gd350turbo
11-03-2026, 08:54
Siringa olio 500ml
Per aliexpress ne metto una tanto sono tutte uguali, ieri era a 6,20€ (senza offerta benvenuto)
https://it.aliexpress.com/item/1005009920112216.html

Su Amazon a meno di 15 euro non ce ne sono, contando che non ho Prime dovrei pagare pure 4€ di spedizione
https://www.amazon.it/Vexnaro-Estrazione-Riempimento-Aspirazione-Flessibile/dp/B0GJ9CCK1Y

Potrei mostrare tanti di quei casi di prezzi da riempire la memoria del server che ospita il forum !
Io scelgo in base all'urgenza...
Se mi serve subito -> amazon
Se non mi serve subito -> aliexpress
Fino adesso aliexpress ha preso da me molti più soldi di amazon.

barzokk
11-03-2026, 09:16
Potrei mostrare tanti di quei casi di prezzi da riempire la memoria del server che ospita il forum !
Io scelgo in base all'urgenza...
Se mi serve subito -> amazon
Se non mi serve subito -> aliexpress
Fino adesso aliexpress ha preso da me molti più soldi di amazon.
eh in teoria, ma in pratica sticazzi,
io non ho Prime,
quindi la precendente siringa l'ho ordinata su Amazon martedi, mi è arrivata il lunedi dopo
C'è voluta una settimana lo stesso.

PS: se avevo urgenza, andavo da Bep's che ce l'hanno disponibile

gd350turbo
11-03-2026, 09:20
io non ho Prime,
quindi la precendente siringa l'ho ordinata su Amazon martedi, mi è arrivata il lunedi dopo

Io ho prime, quindi problema della consegna evitato...

Viceversa il Bep's più vicino è ad una ventina di km, di strada spesso trafficata.

ninja750
11-03-2026, 09:27
Non sono aggiornato

beh ma alla fine se non sono nel medioevo basterebbe che usino satispay che non serve nemmeno aprire partita iva :O

Apple80
11-03-2026, 17:08
Praticamente non serve che ricarichi il tuo account. Dopo aver messo l'articolo nel carrello. Scegli l'indirizzo, poi , scegli di pagarlo in un Point che aderisce a questo. Dopo che confermi ,ti viene rilasciato un codice per il pagamento.

Lo porti ad un Point (di solito sono quei posti dove puoi inviare denaro all'estero). Gli dai il codice ,dove il tipo una volta inserito vede l'importo. Paghi e ti rilascia un foglio di avvenuto pagamento. Da quel momento, Amazon inizia a prepararti il pacco. Se il tempo è di 24 ore, il giorno dopo ti arriva la merce.

Tutto qua.

Non so se la procedura funziona se l'articolo non è venduto da Amazon,ma forse la news è per fart intendere che l'hanno amplimentato anche per i venditori di terze parti.

Therinai
12-03-2026, 18:00
Non sono aggiornato

Accettano bonifici e altre forme di pagamento digitale, basta che siano istantanee.

R@nda
12-03-2026, 19:02
:D

Che poi prostituirsi in proprio non è reato a quanto ne so
Quindi pos, bonifici e satispay perchè no?

randorama
12-03-2026, 20:25
Non sono aggiornato

boccaccia mia statte zitta, boccaccia mia non fare la battuta dell'inserire e del bottone...

barzokk
12-03-2026, 20:59
Anvedi 'sti taxisti :O

Amazon, la Procura di Milano chiede il processo per evasione fiscale
Chiesto il rinvio a giudizio per la società Usa e quattro manager: sotto la lente Iva non pagata per 1,2 miliardi
https://www.ilsole24ore.com/art/amazon-procura-milano-chiede-processo-evasione-fiscale-AIFqHFvB

Darkon
13-03-2026, 07:29
Anvedi 'sti taxisti :O

Amazon, la Procura di Milano chiede il processo per evasione fiscale
Chiesto il rinvio a giudizio per la società Usa e quattro manager: sotto la lente Iva non pagata per 1,2 miliardi
https://www.ilsole24ore.com/art/amazon-procura-milano-chiede-processo-evasione-fiscale-AIFqHFvB

A parte che tutto ciò non equivale automaticamente a una condanna ma anche si arrivasse alla condanna dimostra soltanto che più sei digitale più i controlli sono efficienti ed efficaci e prima o poi vieni beccato.

barzokk
13-03-2026, 07:49
A parte che tutto ciò non equivale automaticamente a una condanna ma anche si arrivasse alla condanna dimostra soltanto che più sei digitale più i controlli sono efficienti ed efficaci e prima o poi vieni beccato.
digitale un piffero
i dati non li comunicava proprio

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2026/03/12/pm-milano-chiede-il-processo-per-amazon-e-4-suoi-manager_f0e6e6e5-ae2f-4af9-a3dc-97a88d2c32a5.html
Secondo l'accusa, Amazon avrebbe "omesso" o "trasmesso in modo incompleto" al fisco i dati di ciascun fornitore extra Ue - parecchie decine di migliaia di società in gran parte cinesi- e dei prodotti importati e venduti a distanza tramite il cosiddetto "marketplace di Amazon" nell'Unione Europea, del numero totale delle unità vendute in Italia ed il loro prezzo medio di vendita. In questo modo, è la ricostruzione del pubblico ministero, avrebbe ostacolato" l'accertamento" e avrebbe indotto "in errore l'amministrazione finanziaria", evadendo così l'imposta sul valore aggiunto.

Doraneko
13-03-2026, 11:22
:D

Che poi prostituirsi in proprio non è reato a quanto ne so
Quindi pos, bonifici e satispay perchè no?

È reato al massimo per motivi fiscali da quello che so.

barzokk
18-03-2026, 12:33
io non ho Prime,

Aggiornamento:
la siringa da Aliexpress mi è già arrivata, c'ha messo 7 giorni...
Quella di Amazon (senza Prime) 6 giorni.
Ed da Aliexpress è costata meno della metà.

Quindi cara Amazon (cara in tutti i sensi), o rinuncia al Prime e spedisce subito a tutti, oppure suka. :O