PDA

View Full Version : NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma open source per agenti AI enterprise

Redazione di Hardware Upg
10-03-2026, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nvidia-prepara-nemoclaw-piattaforma-open-source-per-agenti-ai-enterprise_151134.html

Nvidia starebbe lavorando a NemoClaw, una piattaforma open source per agenti AI destinata alle imprese. Il lancio è atteso al GTC 2026 di San Jose, con partner come Salesforce, Google e Cisco già in trattativa

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
10-03-2026, 17:35
Si si,ci credo, sarà open ma chissà perché girerà tutto meglio su hardware Nvidia anche se l'hardware concorrente, avrà il doppio della potenza elaborativa......Nvidia è la nuova Microsoft degli anni 90/2000 non la vedo di buon occhio

fabius21
11-03-2026, 00:33
Si si,ci credo, sarà open ma chissà perché girerà tutto meglio su hardware Nvidia anche se l'hardware concorrente, avrà il doppio della potenza elaborativa......Nvidia è la nuova Microsoft degli anni 90/2000 non la vedo di buon occhio

Se è open source dovrebbe esserci il sorgente. E verrebbe sgamato

Unrue
11-03-2026, 08:19

Se lo fanno apposta potrebbe essere sgamata, (ricordo un'episodio simile con Intel anni fa) ma può anche capitare che il codice sia di suo più ottimizzato per NVidia, e questo non sarebbe un illecito.