PDA

View Full Version : Electronic Arts licenzia gli sviluppatori di Battlefield 6 nonostante il successo commerciale

Redazione di Hardware Upg
10-03-2026, 08:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/electronic-arts-licenzia-gli-sviluppatori-di-battlefield-6-nonostante-il-successo-commerciale_151108.html

Electronic Arts ha licenziato sviluppatori coinvolti in Battlefield 6 presso studi come DICE e Criterion Games, nonostante il successo commerciale del titolo. Il gioco ha venduto oltre 7 milioni di copie nei primi giorni. I tagli fanno parte di una ristrutturazione aziendale e di un piano di riduzione dei costi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
10-03-2026, 08:36
I tagli fanno parte di una ristrutturazione aziendale e di un piano di riduzione dei costi

Sempre con l'augurio che possano chiudere definitivamente al più presto !

Ovviamente non ho niente contro chi ci lavora dentro ma con chi comanda, sia chiaro.

Tanto i programmatori/sviluppatori si ricicleranno altrove ne sono sicuro.

Silent Bob
10-03-2026, 09:20
Sempre con l'augurio che possano chiudere definitivamente al più presto !

Ovviamente non ho niente contro chi ci lavora dentro ma con chi comanda, sia chiaro.

Tanto i programmatori/sviluppatori si ricicleranno altrove ne sono sicuro.

sai che non ricordo una notizia sulla EA riguardo qualche gioco in uscita o roba simile da eoni?

Quando mi capita di leggere di loro, son quasi sempre le stesse cose.

Zappz
10-03-2026, 09:24
EA riesce a rovinare tutto quello che tocca...

Saturn
10-03-2026, 09:27
sai che non ricordo una notizia sulla EA riguardo qualche gioco in uscita o roba simile da eoni?

Quando mi capita di leggere di loro, son quasi sempre le stesse cose.

Idem, concordo !

Esattamente.

Silent Bob
10-03-2026, 09:39

io non ho manco voglia di fare dietrologia, ma dietro a ste meccaniche "idiote", ci sarà qualcuno a comando, o fanno così da anni oramai, chiunque ci sia lì a far scelte?

Io almeno non lo so.

Oramai per me EA rimane quella di FIFA e qualche altro gioco di Sport tra anni 90 e inizi 2000, poi per me era già il nulla da, e posso dirlo, Fifa Street 2 in poi (cioè, praticamente fino a 20 anni fa, pure i NfS son fermo a pre-2006).

Zappz
10-03-2026, 10:18
È da una vita che fan così, fecero pure fallire dark age of camelot che era un gioco con un potenziale enorme.

futu|2e
10-03-2026, 10:22
per quel che si dice, pare che non vendano abbastanza battlepass
nè cosmetici all'interno del gioco. Hanno ricavato qualche miliardo
di dollari dalla vendita del gioco e ora licenziano. Peggior azienda
del gaming da sempre.

Alodesign
10-03-2026, 10:38
Ma i nuovi proprietari sono già entrati? Han già pagato il passaggio?

Saturn
10-03-2026, 10:41
È da una vita che fan così, fecero pure fallire dark age of camelot che era un gioco con un potenziale enorme.

Hanno ammazzato il terzo capitolo di American McGee's Alice e impedito a lui di farlo in autonomia pagandogli il dovuto.

C'era tutto altrimenti.

Avranno il MIO DISPREZZO a vita.

Knightlore
10-03-2026, 11:30
@ Saturn
allora ti dò una notizia:
https://multiplayer.it/notizie/american-mcgee-al-lavoro-sul-seguito-spirituale-della-serie-alice.html
Sperando che sia vero visto che madness return l'ho finito più volte. E sopratutto che EA non si metta a fare battaglie legali

Saturn
10-03-2026, 11:33
@ Saturn
allora ti dò una notizia:
https://multiplayer.it/notizie/american-mcgee-al-lavoro-sul-seguito-spirituale-della-serie-alice.html
Sperando che sia vero visto che madness return l'ho finito più volte. E sopratutto che EA non si metta a fare battaglie legali

Grazie mille, questa notizia mi mancava, è un po' che non seguivo più la vicenda e davo la storia per morta e sepolta !

Speriamo bene, non sarà Alice ma sono entusiasta comunque !

supertigrotto
10-03-2026, 12:35

Dai tempi degli home computer e delle consolle a 8 bit direi.....il problema è che non sono ancora riusciti ad estirparla,manco con le chemio a dosaggi elevati.....

inited
10-03-2026, 18:30
Ha sempre avuto ragione Richard Garriott, EA è sempre stata malvagia.

Ripper89
10-03-2026, 18:52
Graficamente è un titolo penoso, palesemente old gen sputato !
BF1 tecnicamente gli è quasi superiore.
Lato gameplay non c'è invece paragone, BF1 lo asfalta brutalmente sia come gameplay che come coinvolgimento scenico.

aled1974
10-03-2026, 20:03

^^ this :mano:

:cry:

ciao ciao