View Full Version : Electronic Arts licenzia gli sviluppatori di Battlefield 6 nonostante il successo commerciale
Redazione di Hardware Upg
10-03-2026, 08:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/electronic-arts-licenzia-gli-sviluppatori-di-battlefield-6-nonostante-il-successo-commerciale_151108.html
Electronic Arts ha licenziato sviluppatori coinvolti in Battlefield 6 presso studi come DICE e Criterion Games, nonostante il successo commerciale del titolo. Il gioco ha venduto oltre 7 milioni di copie nei primi giorni. I tagli fanno parte di una ristrutturazione aziendale e di un piano di riduzione dei costi
Click sul link per visualizzare la notizia.
I tagli fanno parte di una ristrutturazione aziendale e di un piano di riduzione dei costi
Sempre con l'augurio che possano chiudere definitivamente al più presto !
Ovviamente non ho niente contro chi ci lavora dentro ma con chi comanda, sia chiaro.
Tanto i programmatori/sviluppatori si ricicleranno altrove ne sono sicuro.
Silent Bob
10-03-2026, 09:20
Sempre con l'augurio che possano chiudere definitivamente al più presto !
Ovviamente non ho niente contro chi ci lavora dentro ma con chi comanda, sia chiaro.
Tanto i programmatori/sviluppatori si ricicleranno altrove ne sono sicuro.
sai che non ricordo una notizia sulla EA riguardo qualche gioco in uscita o roba simile da eoni?
Quando mi capita di leggere di loro, son quasi sempre le stesse cose.
EA riesce a rovinare tutto quello che tocca...
sai che non ricordo una notizia sulla EA riguardo qualche gioco in uscita o roba simile da eoni?
Quando mi capita di leggere di loro, son quasi sempre le stesse cose.
Idem, concordo !
Esattamente.
Silent Bob
10-03-2026, 09:39
io non ho manco voglia di fare dietrologia, ma dietro a ste meccaniche "idiote", ci sarà qualcuno a comando, o fanno così da anni oramai, chiunque ci sia lì a far scelte?
Io almeno non lo so.
Oramai per me EA rimane quella di FIFA e qualche altro gioco di Sport tra anni 90 e inizi 2000, poi per me era già il nulla da, e posso dirlo, Fifa Street 2 in poi (cioè, praticamente fino a 20 anni fa, pure i NfS son fermo a pre-2006).
È da una vita che fan così, fecero pure fallire dark age of camelot che era un gioco con un potenziale enorme.
per quel che si dice, pare che non vendano abbastanza battlepass
nè cosmetici all'interno del gioco. Hanno ricavato qualche miliardo
di dollari dalla vendita del gioco e ora licenziano. Peggior azienda
del gaming da sempre.
Alodesign
10-03-2026, 10:38
Ma i nuovi proprietari sono già entrati? Han già pagato il passaggio?
È da una vita che fan così, fecero pure fallire dark age of camelot che era un gioco con un potenziale enorme.
Hanno ammazzato il terzo capitolo di American McGee's Alice e impedito a lui di farlo in autonomia pagandogli il dovuto.
C'era tutto altrimenti.
Avranno il MIO DISPREZZO a vita.
Knightlore
10-03-2026, 11:30
@ Saturn
allora ti dò una notizia:
https://multiplayer.it/notizie/american-mcgee-al-lavoro-sul-seguito-spirituale-della-serie-alice.html
Sperando che sia vero visto che madness return l'ho finito più volte. E sopratutto che EA non si metta a fare battaglie legali
@ Saturn
allora ti dò una notizia:
https://multiplayer.it/notizie/american-mcgee-al-lavoro-sul-seguito-spirituale-della-serie-alice.html
Sperando che sia vero visto che madness return l'ho finito più volte. E sopratutto che EA non si metta a fare battaglie legali
Grazie mille, questa notizia mi mancava, è un po' che non seguivo più la vicenda e davo la storia per morta e sepolta !
Speriamo bene, non sarà Alice ma sono entusiasta comunque !
supertigrotto
10-03-2026, 12:35
Dai tempi degli home computer e delle consolle a 8 bit direi.....il problema è che non sono ancora riusciti ad estirparla,manco con le chemio a dosaggi elevati.....
Ha sempre avuto ragione Richard Garriott, EA è sempre stata malvagia.
Ripper89
10-03-2026, 18:52
Graficamente è un titolo penoso, palesemente old gen sputato !
BF1 tecnicamente gli è quasi superiore.
Lato gameplay non c'è invece paragone, BF1 lo asfalta brutalmente sia come gameplay che come coinvolgimento scenico.
aled1974
10-03-2026, 20:03
^^ this :mano:
:cry:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.