PDA

View Full Version : Sempre più pubblicità su YouTube? Arrivano i banner impossibili da chiudere

Redazione di Hardware Upg
07-03-2026, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sempre-piu-pubblicita-su-youtube-arrivano-i-banner-impossibili-da-chiudere_151005.html

YouTube potrebbe incrementare il livello di pubblicità nella sua app con la presenza di banner che non possono essere eliminati anche durante la riproduzione di un video, ecco i dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.

euscar
07-03-2026, 10:06
Premetto che sono un utilizzatore saltuario del tubo e non facendo uso di ad-blocker mi tocca sorbirmi i vari spot (odiosi quelli che non hanno il tastino "salta"), ma tenendo conto che l'infrastruttura ha un bel costo, da qualche parte i soldi li devono pur tirare su, un po' come succede con le TV in chiaro che vivono esclusivamente di pubblicità (alla RAI dovrebbe bastare il solo canone, se non buttasse soldi a vanvera, ma questo è un altro discorso).
Quindi dovrebbe esser palese che se non voglio vedere/sorbirmi la pubblicità pago per diventare utente YouTube Premium ... sembra ormai che tutto sia dovuto senza dover tirare fuori un centesimo :rolleyes:

h.rorschach
07-03-2026, 10:28
tenendo conto che l'infrastruttura ha un bel costo, da qualche parte i soldi li devono pur tirare su

Google ha triliardi di utili. Possano fottersi con tutte le scarpe.

* Windows / Linux: Firefox + uBlock origin + Sponsorblock
* macOS: Safari + uBlock Lite
* iOS senza JB: AltStore + YTLite
* Android TV: SmartTube

AlexSwitch
07-03-2026, 11:36

Meglio AdGuard Mini... ;)

zbear
07-03-2026, 11:44
Chissene .... Android = SmartTube , Windows = Waterfox+AdGuard AdBlocker + Ublock Origin. E comunque le pochissime cose che guardo non valgono certo la pena di spendere per un abbonamento.

Max Power
07-03-2026, 13:34
L'ingordigia di denaro non ha limiti

Jack.Mauro
07-03-2026, 16:10

Il problema è che usando questi sistemi, dopo un po' bannano l'IP e costringono il login. Una rottura per chi vuole evitare ridurre i proprii dati lasciati in giro per la rete.

TorettoMilano
07-03-2026, 16:19

senza scomodare store terzi basta installare “brave”

Saturn
07-03-2026, 16:40
senza scomodare store terzi basta installare “brave”

Concordo, ottima alternativa che uso sia su mobile che su desktop ! ;)

Darkon
07-03-2026, 16:46
Il problema è che usando questi sistemi, dopo un po' bannano l'IP e costringono il login. Una rottura per chi vuole evitare ridurre i proprii dati lasciati in giro per la rete.

Uso da anni quei sistemi e non mi hanno mai bannato nulla.

Unax
07-03-2026, 16:48
magari si potessero bloccare anche i video fatti con le AI

su instagram mi è apparsa questa tizia

https://www.instagram.com/p/DVOm_OdCJf2/

a me sembra AI e a voi?

zbear
07-03-2026, 18:38

Ahem ... noi usiamo praticamente tutti ip dinamici, vpn e 1.1.1.1 per coprirci (o almeno quelli che sanno muoversi in rete). Quindi che vuoi che bannino .....

Jack.Mauro
07-03-2026, 23:53
Ahem ... noi usiamo praticamente tutti ip dinamici, vpn e 1.1.1.1 per coprirci (o almeno quelli che sanno muoversi in rete). Quindi che vuoi che bannino .....

E ho capito, anche io so come aggirare il blocco, ma ormai su internet o paghi o devi romperti le palle tra 1000 giri anche per vedere un semplice video....

PS: Se inizio a dire che "si stava meglio quando si stava peggio", prenotatemi un posto in un ospizio :D:D

Apple80
08-03-2026, 05:36

a me sembra AI e a voi?

A vedere gli effetti di luce sulla pelle,soprattutto sul naso , sembra venuta fuori da un videogame. Ma puo'anche essere che il video sia reale e poi dato in pasto all'ia per non far notare dei difetti fisici (dato da un problema di autostima e si vuole apparire al meglio , soprattutto oggi dove hanno dichiarato che il problema si è esteso non solo per le femmine ma anche ai maschi :rolleyes: )

PS: Se inizio a dire che "si stava meglio quando si stava peggio", prenotatemi un posto in un ospizio :D:D

Su certe cose hai pienamente ragione. Per quanto riguarda youtube non è male. Musica,game,guide,recensioni,unboxing,ecc. La pubblicità forzata non piace a nessuno. Fin dall'avvento della radio a oggi. Anche perchè spesso ,sono automobili,pomate per l'intimo,profumi,cibo spazzatura,gioielli, farmaci,tutte cose che non hanno bisogno di essere sponsorizzate. Non mi stupirebbe che molti perdano la brocca a furia di queste cavolate. Che sponsorizzino invece la sensibilizzazione ,invece di rincretinirci con queste stupidate che non servono a niente e che cmq se uno vuole qualcosa, si informa per i cavoli suoi. Non c'è bisogno che mi fai vedere che il tuo prodotto è meglio. Sono come quei venditori di sciroppi del 1800,che fanno guarire da ogni cosa. Ingannatori da quattro soldi. Ma io uso protezioni da accecamento e preghiere punitive su di loro. Tipo la preghiera che ho creato da me "Veste di cilicio". Dove ti senti pungere e grattare su tutto il corpo,con comparsa di irritazioni cutanee . :D

PS- Che facciano più pubblicità di sensibilizzaione contro le violenze (donne,bambini,anziani,animali,ecc),visto il forte aumento dei casi. O per gli incidenti stradali.

Darkon
08-03-2026, 07:18
E ho capito, anche io so come aggirare il blocco, ma ormai su internet o paghi o devi romperti le palle tra 1000 giri anche per vedere un semplice video....

Scusa ma continuo a non essere daccordo con te. Installare 2 plugin in croce che ormai non devi nemmeno personalizzare più di tanto è romperti le palle a 1000?

Se la gente la pensa davvero così allora metto su un servizio che per 10€ ve lo faccio io anche da remoto e praticamente ho svoltato, alla velocità che riuscirei a installare tutto potrei fare 1000€/ora.

TecnoPC
08-03-2026, 08:51
Oltre alla pubblicità imposta, la quasi totalità dei video di youtube sono delle vere e proprie televendite.

marcram
08-03-2026, 09:49
Sicuro che non ti abbiano bannato per altri motivi?
Uso da anni quei sistemi e non mi hanno mai bannato nulla.
Infatti.

^VaMpIr0^
08-03-2026, 15:31
Confermo Brave browser, senza fare nulla. Installi il browser--->youtube--->fatto

roccia1234
08-03-2026, 16:50

a me sembra AI e a voi?

La cosa più deprimente è la sequela di commenti da parte dei vari morti di figa.

Oltre alla pubblicità imposta, la quasi totalità dei video di youtube sono delle vere e proprie televendite.

THIS.
E c'è anche chi li guarda e, soprattutto, li cerca.

barzokk
08-03-2026, 20:45

a me sembra AI e a voi?
Noooo, è tutto reale ! :D
Certo che questi video li trovi tutti tu, non sarai mica tu l'autore ? Complimenti ! :D
In 2 video diversi, l'esterno del negozio è diverso.

La cosa più deprimente è la sequela di commenti da parte dei vari morti di figa.

Pazzesco, ce ne sono centinaia
D'accordo essere in momenti di debolezza e vulnerabilità, però cazzo bisognerebbe togliergli il diritto di voto. :doh:

marcram
08-03-2026, 22:02
:confused:
Dipenderà da cosa guardate di solito...

ninja750
09-03-2026, 08:35
quando capirà G che la gente usa tutti sti sottefugi perchè il premium costa uno sproposito rispetto a quello che offre?

Darkon
09-03-2026, 08:48
quando capirà G che la gente usa tutti sti sottefugi perchè il premium costa uno sproposito rispetto a quello che offre?

Mai, considerato che nonostante la disponibilità e facilità di utilizzo dei "sotterfugi" stanno comunque vendendo un sacco di account premium e quindi gli va benissimo così.

In fondo loro incassano i premium, incassano quelli che si guardano gli ADS e tutto sommato quelli che gli anti-ADS comunque gli sta bene a mano che rimangano fidelizzati ai servizi google guadagnandoci in profilazioni o comunque se anche uno riuscisse a non farsi profilare mantenendo la gente incollata ai loro siti.