Redazione di Hardware Upg
06-03-2026, 07:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/server-workstation/gli-usa-vogliono-controllare-i-chip-ai-nel-mondo-licenze-globali-per-l-hardware-di-nvidia-e-amd_150980.html
Gli Stati Uniti starebbero preparando un nuovo regime di controllo sulle esportazioni di acceleratori per l'intelligenza artificiale prodotti da aziende come NVIDIA e AMD. Le regole prevederebbero un sistema di licenze globale basato sulla potenza di calcolo dei sistemi AI, con requisiti più stringenti per i grandi cluster e il coinvolgimento diretto dei governi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
06-03-2026, 09:22
Presto nella lista ci sarà l'Europa,a Trump non piace perdere il controllo sul vecchio continente,vedesi dati, Groenlandia e altre cose che a lui da più che fastidio.....
Dopo la scoppola sui dazi da parte della corte suprema mi sa che a Trump servono nuovi strumenti di ricatto :O
Te pareva, così i nostri grossi centri di calcolo europei dovranno leccare il culo a Trump, non basta cacciare i soldi.
L'inizio della fine del dominio di Nvidia sull'AI in pratica.
Te pareva, così i nostri grossi centri di calcolo europei dovranno leccare il culo a Trump, non basta cacciare i soldi.
Non mi sembra che in Europa tiri aria di leccare il culo a Trump per qualcosa... a parte a palazzo Chigi ovviamente.
Presto nella lista ci sarà l'Europa,a Trump non piace perdere il controllo sul vecchio continente,vedesi dati, Groenlandia e altre cose che a lui da più che fastidio.....
Cosa possiamo aspettarci da un paranoico con disturbi ossessivi. Molte persone che hanno la possibilità di arrivare al potere ,di per sè sembra che abbiano sviluppato manie di controllo dato da ambiente familiare mal sano ,come la vedo io ,troppo autoritario e rigido (vedasi Nixon). Trump lasciamo stare. Se ci mettiamo insieme quello che puo' fare il potere alla mente annessi a soldi ,fama successo ,viene fuori un disastro se uno non nasce con una parte frontale ben sviluppata anche se come la vedo io ,serve una persona , durante il tuo sviluppo ,oltre ad esperienze che ti facciano sviluppare /allenare , la capacità di razionalizzare e ragione. Autocontrollo.
Cmq che ridere, una persona fuori controllo che ama il controllo. Da quello che ho maturato ,ho compreso che siamo una contraddizione di madre natura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.