PDA

View Full Version : Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta

Redazione di Hardware Upg
04-03-2026, 17:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/7201/recensione-google-pixel-10a-si-migliora-poco-ma-e-sempre-un-ottima-scelta_index.html

Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino

Click sul link per visualizzare l'articolo.

davido
06-03-2026, 13:37
Che dite, conviene dare indietro il mio 8a valutato 252 euro con il trade in e spenderne 300 per il 10a?
Dissuadetemi:)

chichino84
06-03-2026, 14:39
Che dite, conviene dare indietro il mio 8a valutato 252 euro con il trade in e spenderne 300 per il 10a?
300€ o poco più è il prezzo effettivo a cui dovrebbe essere venduto questo pixel 9b, personalmente non penserei all'upgrade nemmeno se avessi ancora il 6a.

TorettoMilano
06-03-2026, 16:19

se la valutazione é effettiva e non teorica non ci penserei due volte personalmente

megamitch
06-03-2026, 22:27

Avrà 2 anni immagino, perché cambiare?

unnilennium
07-03-2026, 08:57
sinceramente, con quello che è successo con le batterie della serie a io ci penserei al cambio, anche se oin realtà non vale il prezzo.... ok ecosistema google, ma già se vuoi i modelli ia in locale ti serve spazio, con 128gb dove vai... dovevano mettere 256gb e via, ma sono pidocchiosi.

davido
07-03-2026, 15:18
Avrà 2 anni immagino, perché cambiare?

L'ho preso quando è uscito rendendo il mio primo pixel, il 4a.
Mi sa che aspetterò il 12a, se passa:D
Grazie a tutti.

Therinai
08-03-2026, 10:17

Non conviene.
Qualche mese fa ho sostituito il pixel 6a, preso al D1, con un 9a, solo perché la batteria ormai durava mezza giornata.
Per il resto non è cambiato niente, stessa esperienza d'uso, unico pro il 9a fa foto migliori, ah e non ha più la fascia con gradino dell'area fotocamera (mi dava fastidio perché si incastrava su altri elementi come profilo della tasca, secondo telefono).
Insomma in generale il passaggio a un pixel A più recente ha senso solo se il precedente ha qualche problema e non è più in garanzia ne riparabile a cifre convenienti.

dirac_sea
08-03-2026, 12:12
Lo ho fatto acquistare sullo Store ufficiale ad una amica che voleva sostituire il suo Pixel 6a, di cui era peraltro soddisfatta... G gli ha valutato il 6a 160 €, quindi ha speso 549€ - 160€ = 389€. In più, qualche mese fa, aveva ricevuto sempre da G un rimborso di 80€ per via della batteria che era stata limitata via software per questioni di sicurezza. A mio parere per la cifra che ha speso è un prodotto valido. Potrebbe costare meno? Certamente, ma i diretti competitor, che secondo me sono due o tre al massino, non mi pare offrano allo stesso prezzo qualcosa di sensibilmente migliore.

megamitch
08-03-2026, 13:08
Lo ho fatto acquistare sullo Store ufficiale ad una amica che voleva sostituire il suo Pixel 6a, di cui era peraltro soddisfatta... G gli ha valutato il 6a 160 €, quindi ha speso 549€ - 160€ = 389€. In più, qualche mese fa, aveva ricevuto sempre da G un rimborso di 80€ per via della batteria che era stata limitata via software per questioni di sicurezza. A mio parere per la cifra che ha speso è un prodotto valido. Potrebbe costare meno? Certamente, ma i diretti competitor, che secondo me sono due o tre al massino, non mi pare offrano allo stesso prezzo qualcosa di sensibilmente migliore.

io ho comprato a 370 il 9a su Amazon, tenendomi il vecchio telefono come muletto.

Guardando il costo, conveniva il vecchio in ogni caso, tanto sono identici

TorettoMilano
08-03-2026, 14:39
L'ho preso quando è uscito rendendo il mio primo pixel, il 4a.
Mi sa che aspetterò il 12a, se passa:D
Grazie a tutti.

il mio ragionamento era matematico e molto semplice.
-lo cambi ogni 4 anni risparmi 200 euro
-lo cambi ogni 2 anni hai batteria piú efficienti, prodotto nuovo ed é sempre coperto da garanzia

con tutti i benefici annessi non c’é paragone, si tenga poi conto google non abbia centri assistenza fisica in italia quindi la garanzia “vale doppio”, poi le scelte sono personali

acerbo
11-03-2026, 14:00
bah ieri ho trovato il 10 da 256gb a 600 euro, se questo si assesta intorno ai 450 per lo stesso taglio ha un suo senso