View Full Version : Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Redazione di Hardware Upg
04-03-2026, 17:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/7201/recensione-google-pixel-10a-si-migliora-poco-ma-e-sempre-un-ottima-scelta_index.html
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Che dite, conviene dare indietro il mio 8a valutato 252 euro con il trade in e spenderne 300 per il 10a?
Dissuadetemi:)
chichino84
06-03-2026, 14:39
Che dite, conviene dare indietro il mio 8a valutato 252 euro con il trade in e spenderne 300 per il 10a?
300€ o poco più è il prezzo effettivo a cui dovrebbe essere venduto questo pixel 9b, personalmente non penserei all'upgrade nemmeno se avessi ancora il 6a.
TorettoMilano
06-03-2026, 16:19
se la valutazione é effettiva e non teorica non ci penserei due volte personalmente
megamitch
06-03-2026, 22:27
Avrà 2 anni immagino, perché cambiare?
unnilennium
07-03-2026, 08:57
sinceramente, con quello che è successo con le batterie della serie a io ci penserei al cambio, anche se oin realtà non vale il prezzo.... ok ecosistema google, ma già se vuoi i modelli ia in locale ti serve spazio, con 128gb dove vai... dovevano mettere 256gb e via, ma sono pidocchiosi.
Avrà 2 anni immagino, perché cambiare?
L'ho preso quando è uscito rendendo il mio primo pixel, il 4a.
Mi sa che aspetterò il 12a, se passa:D
Grazie a tutti.
Therinai
08-03-2026, 10:17
Non conviene.
Qualche mese fa ho sostituito il pixel 6a, preso al D1, con un 9a, solo perché la batteria ormai durava mezza giornata.
Per il resto non è cambiato niente, stessa esperienza d'uso, unico pro il 9a fa foto migliori, ah e non ha più la fascia con gradino dell'area fotocamera (mi dava fastidio perché si incastrava su altri elementi come profilo della tasca, secondo telefono).
Insomma in generale il passaggio a un pixel A più recente ha senso solo se il precedente ha qualche problema e non è più in garanzia ne riparabile a cifre convenienti.
dirac_sea
08-03-2026, 12:12
Lo ho fatto acquistare sullo Store ufficiale ad una amica che voleva sostituire il suo Pixel 6a, di cui era peraltro soddisfatta... G gli ha valutato il 6a 160 €, quindi ha speso 549€ - 160€ = 389€. In più, qualche mese fa, aveva ricevuto sempre da G un rimborso di 80€ per via della batteria che era stata limitata via software per questioni di sicurezza. A mio parere per la cifra che ha speso è un prodotto valido. Potrebbe costare meno? Certamente, ma i diretti competitor, che secondo me sono due o tre al massino, non mi pare offrano allo stesso prezzo qualcosa di sensibilmente migliore.
megamitch
08-03-2026, 13:08
Lo ho fatto acquistare sullo Store ufficiale ad una amica che voleva sostituire il suo Pixel 6a, di cui era peraltro soddisfatta... G gli ha valutato il 6a 160 €, quindi ha speso 549€ - 160€ = 389€. In più, qualche mese fa, aveva ricevuto sempre da G un rimborso di 80€ per via della batteria che era stata limitata via software per questioni di sicurezza. A mio parere per la cifra che ha speso è un prodotto valido. Potrebbe costare meno? Certamente, ma i diretti competitor, che secondo me sono due o tre al massino, non mi pare offrano allo stesso prezzo qualcosa di sensibilmente migliore.
io ho comprato a 370 il 9a su Amazon, tenendomi il vecchio telefono come muletto.
Guardando il costo, conveniva il vecchio in ogni caso, tanto sono identici
TorettoMilano
08-03-2026, 14:39
L'ho preso quando è uscito rendendo il mio primo pixel, il 4a.
Mi sa che aspetterò il 12a, se passa:D
Grazie a tutti.
il mio ragionamento era matematico e molto semplice.
-lo cambi ogni 4 anni risparmi 200 euro
-lo cambi ogni 2 anni hai batteria piú efficienti, prodotto nuovo ed é sempre coperto da garanzia
con tutti i benefici annessi non c’é paragone, si tenga poi conto google non abbia centri assistenza fisica in italia quindi la garanzia “vale doppio”, poi le scelte sono personali
bah ieri ho trovato il 10 da 256gb a 600 euro, se questo si assesta intorno ai 450 per lo stesso taglio ha un suo senso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.