Redazione di Hardware Upg
02-03-2026, 13:35
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/hyper-sentinel-fusion-torna-su-kickstarter-sparatutto-retro-su-floppy-disk-per-pc-e-console_150728.html
Huey Games e la famiglia Hewson hanno lanciato una nuova campagna Kickstarter per Hyper Sentinel Fusion, uno sparatutto arcade che fonde l'anima di Uridium e Paradroid con meccaniche roguelite ed extraction shooter. L'obiettivo è raccogliere £15.000 per portare il gioco su PC, Mac e console entro dicembre 2026, con una versione fisica su floppy disk USB tra le ricompense più curiose della campagna
Click sul link per visualizzare la notizia.
Posso dirlo? Ma che titanica minchiata.
Un gioco, non entro nel merito se bello o brutto, ma di certo come ce ne sono milgliaia in pixel art.
Tutta la baraccata del feticcio del floppy che in realtà (ovviamente) è una chiavetta usb è tutto marketing giusto per creare effetto nostalgia. :stordita:
mozzarello
02-03-2026, 14:29
Posso dirlo? Ma che titanica minchiata.
Un gioco, non entro nel merito se bello o brutto, ma di certo come ce ne sono milgliaia in pixel art.
Tutta la baraccata del feticcio del floppy che in realtà (ovviamente) è una chiavetta usb è tutto marketing giusto per creare effetto nostalgia. :stordita:
La GenZ non gioca su PC e manco su console (e sarà sempre peggio), quindi chi fa videogiochi o li fa per cellulari o li fa appettibili a Millenial e GenX.
Siccome vogliono fare un giochetto da cabinato anni '80 come ce ne sono 100k su Steam, tocca aggrapparsi per forza all'effetto nostalgia
La GenZ non gioca su PC e manco su console (e sarà sempre peggio)
Mah.. non sarei così assolutista.
Il mercato PC nel settore gaming tiene piuttosto bene, il che significa che comunque di gente che ama giocare col PC ce ne è in giro parecchia.
concordo sull'effetto nostalgia. Magari regalato potrei provarlo.. ma poi il prezzo quant'è?
mozzarello
03-03-2026, 09:27
Mah.. non sarei così assolutista.
Il mercato PC nel settore gaming tiene piuttosto bene, il che significa che comunque di gente che ama giocare col PC ce ne è in giro parecchia.
Dubito siano under 20, ho i miei dubbi anche sugli under 30, ma qualcuno ci sarà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.