View Full Version : Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prime Video dedicato agli anime di Dynit
Redazione di Hardware Upg
02-03-2026, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/parte-oggi-d-anime-nuovo-canale-su-prime-video-dedicato-agli-anime-di-dynit_150737.html
Come previsto parte oggi il nuovo canale tematico dedicato all'animazione giapponese, a cura di Dynit
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
02-03-2026, 12:44
Io cambierei il nome in A..L prime video visto che bisogna pagare il servizio (che è occultato dentro nel prime) per poi sorbirsi la pubblicità per poi sorbirsi ulteriori abbonamenti perché buona parte del catalogo prime video è a pagamento.
La voglia di rinnovare mi sta passando sempre di più,pazienza ,non mi guarderò la stagione finale di The Boys o le nuove puntate di gen v ,tanto hanno già cancellato diverse serie TV,cosa che da parecchio fastidio, finirò di guardarmi la serie del tenente colombo e poi ci penserò.
Si lamentano della pirateria quando i primi truffatori sono loro,anzi,prima ti fanno vedere due o tre stagioni gratis,in un secondo momento ti fanno li scherzetto di mettere a pagamento le stagioni seguenti,quindi A..L prime video è il nome corretto visto il posto dove te lo mettono.
Scusate lo sfogo.
Massimiliano Zocchi
02-03-2026, 12:55
Io cambierei il nome in A..L prime video visto che bisogna pagare il servizio (che è occultato dentro nel prime) per poi sorbirsi la pubblicità per poi sorbirsi ulteriori abbonamenti perché buona parte del catalogo prime video è a pagamento.
La voglia di rinnovare mi sta passando sempre di più,pazienza ,non mi guarderò la stagione finale di The Boys o le nuove puntate di gen v ,tanto hanno già cancellato diverse serie TV,cosa che da parecchio fastidio, finirò di guardarmi la serie del tenente colombo e poi ci penserò.
Si lamentano della pirateria quando i primi truffatori sono loro,anzi,prima ti fanno vedere due o tre stagioni gratis,in un secondo momento ti fanno li scherzetto di mettere a pagamento le stagioni seguenti,quindi A..L prime video è il nome corretto visto il posto dove te lo mettono.
Scusate lo sfogo.
Mah, a me Prime continua a sembrare quella meno attaccabile. Il prezzo è tutto sommato contenuto a livello annuale, ci sono buone produzioni video, hai un super servizio per gli acquisti su Amazon, hai incluso musica, spazio storage, e altro... ci manca anche che non facciano pagare i contenuti di altre piattaforme...
Adesso capisco perchè Conan era diventato a pagamento... vabbè continuerò a guardarlo sui DVD :D
giacomo_uncino
02-03-2026, 13:40
continua frammentazione con tutti vogliono una fetta della torta e con ovvie conseguenze
Mah, a me Prime continua a sembrare quella meno attaccabile. Il prezzo è tutto sommato contenuto a livello annuale, ci sono buone produzioni video, hai un super servizio per gli acquisti su Amazon, hai incluso musica, spazio storage, e altro... ci manca anche che non facciano pagare i contenuti di altre piattaforme...
Il prezzo è anche buono, ma solo se ti interessa tutto il minestrone che ci hanno messo dentro, se della musica non te ne frega niente, se dei libri non sai cosa fartene, se lo storage non ti serve, se gli unici titoli che hanno su video li devi pagare ... ecco che il prezzo non è poi così buono
Se facessero una versione di Prime solo per le spedizioni quanti comprerebbero il resto ?
A me questa cosa di infilarti e farti pagare roba che non ti serve per forza mi fa girare abbastanza le scatole
nonsidice
02-03-2026, 14:13
Quello che mi fa girare le @@ a 1000 rpm di prime, è che se una volta facevi l'abbonamento eri a posto e potevi vedere tutto.
Ora invece: voglio vedere "Fracchia contro dracula" devo abbonarmi a "Cecchi Gori classics", voglio un vecchio film di guerra c'è l'abbonamento da fare a "Old Classics", per i film di Spencer/Hill altro abbonamento aggiuntivo di cui non ricordo il nome. Per "Cane e gatto" abbonamento "Minerva classics".
Ecc. ecc. ecc.
:muro: :muro: :muro:
Io continuo a sostenere che Prime lo si fa per le consegne punto.
Poi hai anche prime video con X cose gratis? Benissimo è un di più ma non è che fai prime per prime video.
Detto ciò non mi è mai piaciuta Dynit che tende sempre a metterci del suo negli adattamenti. Francamente se devo vedermi degli anime preferisco di gran lunga audio JAP e subENG che mediamente rimangono più fedeli all'originale e soprattutto il doppiaggio JAP è fatto enormemente meglio.
E sia chiaro so benissimo che in Italia si doppia bene ma per assurdo si doppiano bene altri tipi di prodotto mentre sugli anime ci sono sempre voci riciclate su X mila personaggi a volte perfino nello stesso anime, tentativi di occidentalizzare in maniera eccessiva i personaggi che a volte son bambinetti e li fanno parlare come un 40enne e così via.
Utonto_n°1
02-03-2026, 17:27
Beh, ma sul canale 236 del DDT, da oggi c'è il nuovo canale MAN-GA, è gratis e basta schiacciare 3 tasti del telecomando
https://www.animeclick.it/news/109867-man-ga-la-programmazione-del-canale-del-digitale-terrestre-di-ritorno-dal-2-marzo
Bello ma te pareva fosse già incluso in Prime video...dopo € 1,99/mese per togliere pubblicità che è poco ma non mi va di dargliele.
biometallo
02-03-2026, 20:05
Beh, ma sul canale 236 del DDT, da oggi c'è il nuovo canale MAN-GA, è gratis e basta schiacciare 3 tasti del telecomando
https://www.animeclick.it/news/109867-man-ga-la-programmazione-del-canale-del-digitale-terrestre-di-ritorno-dal-2-marzo
Yamato Video riporta Man-ga al canale 236 in modalità HbbTV
Quindi dtt per modo di dire dato che la trasmissione avviene via internet...
Comunque grazie per la segnalazione
Altro pezzo di catalogo che sparisce dal gratis ed entra nei Channels.
Massimiliano Zocchi
03-03-2026, 07:35
ma sono due cataloghi diversi, e poi non è proprio la stessa cosa, puoi vedere solo a orari prestabiliti
Utonto_n°1
03-03-2026, 09:24
ma sono due cataloghi diversi, e poi non è proprio la stessa cosa, puoi vedere solo a orari prestabiliti
vero, ma è gratis e direttamente sulla TV, come si dice: a caval donato...
poi, se si vuole vedere tutto on demand, impegnandosi un pò, basta andare a cercare in rete e ci sono siti dove non serve neppure registrarsi e si vede di tutto di più, siti web che si possono consultare dal browser della TV, quindi senza neanche accendere un PC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.