PDA

View Full Version : Samsung non abbandonerà la S-Pen: è in sviluppo una nuova generazione

Redazione di Hardware Upg
01-03-2026, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-non-abbandonera-la-s-pen-e-in-sviluppo-una-nuova-generazione_150696.html

Samsung conferma la centralità della S-Pen: nonostante i rumor e la rimozione del Bluetooth con S25 Ultra, anche Samsung Galaxy S26 Ultra integra la penna. L’azienda lavora a una nuova generazione con tecnologia avanzata per ridurne gli svantaggi strutturali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
02-03-2026, 07:28
Non sarà Abbandonata ma attualmente pur avendo la tecnologia, quei 15€ di componenti per il Bluetooth sono stati eliminati anche da questa Seconda generazione (S25U ed S26U), e usare il pulsantino della S-PEN per fare la foto a distanza era la chicca che faceva la differenza da un semplice pennino con la punta capacitiva.... :mad:
Arrivo dal Note 1, 4 e ora ho un S22U e onestamente senza il Bluetooth, se lo tengono, inutile che mi dicano puoi usare lo Smartwatch.... ma anche no.
Mi sarei aspettato, aggiunte tipo Rilevamento TILT del Pennino, magari poter localizzare la penna stessa, ma tornare ad un Stecco di Legno
.... proprio NO, e che facessero lo schermo Rettangolare, o prima o poi avremo un UOVO non un TELEFONO.