Redazione di Hardware Upg
28-02-2026, 20:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/basta-cambiare-driver-per-sbloccare-la-rtx-4090-in-resident-evil-requiem_150694.html
Un bug nei driver GeForce pių recenti penalizza le GPU NVIDIA RTX 4000 in Resident Evil Requiem con Path Tracing attivo, causando cali del frame rate fino al 70%. Il downgrade alla versione 576.88 ripristina le prestazioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
01-03-2026, 01:46
Di solito, solo sulle gen pių vecchie rilasciano i driver "rallentati" :asd:
ma non hanno un benchmark-tool, tipo Cinebench,
ma ottimizzato per tutte le versioni GPU,
per fare un rendering di una giacchettina in pelle?
Di solito, solo sulle gen pių vecchie rilasciano i driver "rallentati" :asd:
Hanno accelerato i tempi:asd:
Figata davvero Resident Evil Requiem
supertigrotto
01-03-2026, 09:29
Il tempo della Nvidia perfetta (secondo i fanboy) che non sbagliava un driver e di una AMD brutta sporca cattiva che non fa driver decenti, č finito.
Il progresso di Nvidia nella IA
UtenteHD
01-03-2026, 10:21
Niente e' perfetto, se poi fatto dalle persone...
Per Nvidia (su Windows) avevo notato questo problema anche sulle 3050 6GB, per questo ho postato guida per ripristino con DDU, power drain (via cavo e 30-60 premuto tasto power)e reinstallazione super pulita.
Per Nvidia in se' gioco con Linux Mint Steam e GOG, a parte che su Linux non si hanno questi problemi con i drivers open Nvidia, ma se in futuro uscira' una GPU che mi dara' un'alta compatibilita' su Linux a giocare come gioco ora a giochi WIn o meglio, sempre a basso consumo perche' gioco a tutto a 70W, per i triple A DLSS a manetta e disattivo filtri e grafica se serve (oppure FSR!! che su linux se non hai il DLSS puoi con riga di comando in Steam opzioni avvio gioco forzare l'FSR e funziona benissimo!) allora non avro' problemi a cambiare GPU, mica mi fermo al marchio, mi fermo su compatibilita'/consumi ed ho preso la migliore GPU per questo uso.
ninja750
02-03-2026, 08:28
Periodo un po' "meh" per i driver NVIDIA
per una volta che veramente 5070=4090
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.