View Full Version : Mouse o trackball?
PentiumII
29-08-2002, 19:52
Ciao, qualcuno usa il Trackball al posto del mouse tradizionale?
Sto per cambiare mouse, avevo un Microsoft Intellimouse Explorer, solo che ultimamente mi manda in crash il pc.
Ho visto sul sito della Logitech molta bella roba, dai mouse ottici anche dual optical e anche dei trackball.
Meglio un mouse tradizionale ottico o un trackball sempre ottico?
Uso il pc x internet, gioco (poco) e grafica vettoriale.
E come funziona il trackball?
Tieni il mouse fermo e muovi la pallina col pollice per muovere il puntatore?
E' così? Io non l'ho mai usano e nonso come funziona.
Grazie x le risposte che mi darete, ciao ;)
paditora
29-08-2002, 19:58
Originariamente inviato da PentiumII
[B]Ciao, qualcuno usa il Trackball al posto del mouse tradizionale?
Sto per cambiare mouse, avevo un Microsoft Intellimouse Explorer, solo che ultimamente mi manda in crash il pc.
Ho visto sul sito della Logitech molta bella roba, dai mouse ottici anche dual optical e anche dei trackball.
Meglio un mouse tradizionale ottico o un trackball sempre ottico?
Uso il pc x internet, gioco (poco) e grafica vettoriale.
E come funziona il trackball?
Tieni il mouse fermo e muovi la pallina col pollice per muovere il puntatore?
E' così? Io non l'ho mai usano e nonso come funziona.
Grazie x le risposte che mi darete, ciao ;)
Io ce l'ho :D :D
Esatto muovi il puntatore del mouse con il pollice ;) :)
paditora
29-08-2002, 20:00
La trackball che ho io e' questa qui:
http://shop.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/35032.jpg
Poi c'e' anche in versione cordless:
http://shop.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/22570.jpg
PentiumII
29-08-2002, 20:01
Puoi dirmi che trackball hai?
Com'è comodo o meglio un mouse normale?
Ho visto quelli della logitech ma non li ho mai usati, è difficile abituarsi o il passaggio è indolore?
Ciao ;)
PentiumII
29-08-2002, 20:02
Wow...
:eek:
paditora
29-08-2002, 20:05
[B]Puoi dirmi che trackball hai?
Com'è comodo o meglio un mouse normale?
Ho visto quelli della logitech ma non li ho mai usati, è difficile abituarsi o il passaggio è indolore?
Ciao ;)
Quella che ho io e' questa:
I primi due tre giorni era una cosa difficile da usare :D :D
Non riuscivo mai a puntare su un oggetto preciso.
Mi veniva lo sclero e avevo voglia di rimettere il mouse normale.
Adesso che ci ho fatto l'abitudine(la uso da un paio di mesi) mi trovo benissimo.
Una volta ho provato a rimettere il mouse normale e non riuscivo piu' ad usarlo :D :D
PentiumII
29-08-2002, 20:09
Ma quello che hai te funziona sia con la pallina sia anche muovendolo come un mouse tradizionale o i trackball non funzionano come i mouse?
Quasi quasi lo volevo prendere anche io...
Cmq sono tristissimo, il mio vecchio amato intellimouse explorer (1.0, il primo...) mi ha lasciato...
Gli devo trovare un degno sostituto!
paditora
29-08-2002, 20:11
Ti metto anche un po' di prezzi presi da essedi':
LOGITECH Cordless Trackman Wheel USB/PS2 70,80€
LOGITECH TrackMan Wheel USB/PS2 retail 37,20€ -> quello che ho io
MICROSOFT Trackball Optical 40,80€
paditora
29-08-2002, 20:13
[B]Ma quello che hai te funziona sia con la pallina sia anche muovendolo come un mouse tradizionale o i trackball non funzionano come i mouse?
Quasi quasi lo volevo prendere anche io...
Cmq sono tristissimo, il mio vecchio amato intellimouse explorer (1.0, il primo...) mi ha lasciato...
Gli devo trovare un degno sostituto!
Si usa soltanto con la pallina.
Sotto e' piatto e ha dei dispositivi antiscivolo per tenerlo ben fermo sul tavolo ;)
PentiumII
29-08-2002, 20:13
Grazie mille x i prezzi, sei un mito
Ciao :D
Originariamente inviato da paditora
[B]
Quella che ho io e' questa:
I primi due tre giorni era una cosa difficile da usare :D :D
Non riuscivo mai a puntare su un oggetto preciso.
Mi veniva lo sclero e avevo voglia di rimettere il mouse normale.
Adesso che ci ho fatto l'abitudine(la uso da un paio di mesi) mi trovo benissimo.
Una volta ho provato a rimettere il mouse normale e non riuscivo piu' ad usarlo :D :D
abbiamo lo stesso trackball!!! Anche te hai i baffetti rossi a fianco della pallina o hai quello senza?
Cmq confermo che è solo questione di abitudine; quando sono passato da mouse a trackball anche io non riuscivo bene a "mirare" perfettamente, ma basta poco per diventare "cecchini":)
Bilancino
30-08-2002, 01:54
Comunque è discriminante perchè io sono mancino e dalla forma è solo per i destri.............:D
Ciao
Anche io sono mancino però ho sempre usato la destra per il mouse :) Non so perchè ma in effetti non mi sono mai posto questo problema, è stato naturale usare la destra per il mouse da sempre! Sarà che sono strano io.....boh
Bilancino
30-08-2002, 02:19
Originariamente inviato da wsHaRkw
[B]Anche io sono mancino però ho sempre usato la destra per il mouse :) Non so perchè ma in effetti non mi sono mai posto questo problema, è stato naturale usare la destra per il mouse da sempre! Sarà che sono strano io.....boh
Per me è assolutamente impossibile usare la destra non ci riesco............:D
Ciao
[B]Anche io sono mancino però ho sempre usato la destra per il mouse :) Non so perchè ma in effetti non mi sono mai posto questo problema, è stato naturale usare la destra per il mouse da sempre! Sarà che sono strano io.....boh
Penso sia una questione di abitudine.
PentiumII
30-08-2002, 09:58
Io ho sempre usato un buon mouse, l'intellimouse explorer, perchè mi scocciava che si inceppasse e anche perchè lo uso per disegno CAD.
Quindi col trackball ottengo la stessa precisione e velocità di puntamento del mouse normale anche usando questo tipo di applicazione?
Ciao a tutti :)
paditora
30-08-2002, 12:19
[B]
abbiamo lo stesso trackball!!! Anche te hai i baffetti rossi a fianco della pallina o hai quello senza?
Cmq confermo che è solo questione di abitudine; quando sono passato da mouse a trackball anche io non riuscivo bene a "mirare" perfettamente, ma basta poco per diventare "cecchini":)
Si anche il mio ha i baffetti rossi a fianco della pallina.
X Bilancino: Anche io sono mancino eppure riesco benissimo ad usare la destra sia per il mouse sia per la trackball.
Anzi con la sinistra non ci riesco proprio :D :D
Cmq se non sbaglio c'e' una trackball della logitech che e' fatta per essere usara anche dai mancini ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.