View Full Version : Telegram è diventato il paradiso dei truffatori: +233% di frodi in un anno
Redazione di Hardware Upg
27-02-2026, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/telegram-e-diventato-il-paradiso-dei-truffatori-+233-di-frodi-in-un-anno_150636.html
Il quarto Consumer Security and Financial Crime Report di Revolut fotografa un ecosistema delle frodi in rapida trasformazione: Telegram cresce del 233% come fonte di truffe autorizzate, le piattaforme Meta mantengono il 44% dei casi globali e i job scam triplicano. In Italia, il 34% delle frodi parte proprio su Telegram.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per cui Ana di Singapore che vive a Milano è lavora nel business dell'alta moda, che mi ha contattato per sbaglio pensando che fossi un designer, potrebbe essere una truffa?!? :D
TorettoMilano
27-02-2026, 13:10
un po’ OT, su iphone ho un gruppo di telegram silenziato e amministratori silenziati, ma quando pinnano un messaggio mi appare una notifica, ho un’alternativa ad archiviare il gruppo? :D
ma non c'è un sistema di filtraggio utenti o gruppi?
giovanni69
27-02-2026, 13:52
Per cui Ana di Singapore che vive a Milano è lavora nel business dell'alta moda, che mi ha contattato per sbaglio pensando che fossi un designer, potrebbe essere una truffa?!? :D
Nah... voleva esattamente sapere a quale ditta di ricami del Made in Italy appoggiarsi per adornare il proprio reggiseno da sfilare in bella mostra vicino alla Kardashian di turno...ed ha pensato proprio a te! :D
un po’ OT, su iphone ho un gruppo di telegram silenziato e amministratori silenziati, ma quando pinnano un messaggio mi appare una notifica, ho un’alternativa ad archiviare il gruppo? :D
è un gruppo di cose zozze? :fagiano:
Balle.
La ficona cinese che mi ha scritto è veramente innamorata di me, le ho mandato 9000€ per il biglietto aereo (lo so è caro, ma mi dice che in Cina adesso il costo della vita è altissimo) e appena la madre malata si sentirà meglio verrà in italia a soddisfare ogni mia voglia. :O
Balle.
La ficona cinese che mi ha scritto è veramente innamorata di me, le ho mandato 9000€ per il biglietto aereo (lo so è caro, ma mi dice che in Cina adesso il costo della vita è altissimo) e appena la madre malata si sentirà meglio verrà in italia a soddisfare ogni mia voglia. :O
..."la mia" è Coreana ! Ma il volo gliel'ho prenotato io.
Sedici scali.
9,99€ tutto compreso.
Classe, ripostiglio per le scope.
:sofico:
..."la mia" è Coreana ! Ma il volo gliel'ho prenotato io.
Sedici scali.
9,99€ tutto compreso.
Classe, ripostiglio per le scope.
:sofico:
pevchè sei uno stvaccione, la mia vagazza deve viaggiave in pvima classe...
Ho preso l'Economy per i 12 parenti che si porta dietro
pevchè sei uno stvaccione, la mia vagazza deve viaggiave in pvima classe...
Ho preso l'Economy per i 12 parenti che si porta dietro
Anche la mia si porta appresso i parenti, ma loro se la fanno in metropolitana.
12.000 fermate, da Seul ! :read:
Anche la mia si porta appresso i parenti, ma loro se la fanno in metropolitana.
12.000 fermate, da Seul ! :read:
:eek:
:D :D :D :D
randorama
27-02-2026, 20:13
a piedi!
e porta tu i gommini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.