PDA

View Full Version : Perplexity Computer: l'AI che lavora da sola per mesi e completa progetti interi

Redazione di Hardware Upg
26-02-2026, 14:27
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/perplexity-computer-l-ai-che-lavora-da-sola-per-mesi-e-completa-progetti-interi_150593.html

Perplexity lancia Computer, agente autonomo che scompone task complessi, crea sub-agenti con 19 modelli AI e gestisce workflow end-to-end senza intervento umano, da ricerche a webapp deployate, disponibile subito per abbonati Max a 2.140 euro annuali

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
26-02-2026, 16:00
Eh già,ora arriva il momento di pagare il servizio,sperando che i soldi spesi ti facciano entrare soldi nelle casse.
Tutto bello, però bisogna vedere se effettivamente è bello così come te lo descrivono, soprattutto, remunerativo per chi paga .

LMCH
26-02-2026, 17:10
Domanda: sbaglio o il "digital worker" che descrivono sembra il classico collega che scrive report che nessuno legge ed altre cose altrettanto utili tipo ritagliare video promozionali su tik-tok ?
In pratica propongono di sostituire dipendenti "inutili" con AI ... inutili :mbe:

bancodeipugni
26-02-2026, 17:12
ben pagate piu che altro...

ho provato a fargli fare per curiosità una analisi nodale di un circuito a 1 generatore mi ha scritto un'analisi a metà e scrivendo tutte delle cazzate

quando gliel'ho fatto notare ha risposto: Si' hai ragione.... :D :sofico: :fagiano: :doh:

sminatore
26-02-2026, 17:20

ho provato a fargli fare per curiosità una analisi nodale di un circuito a 1 generatore mi ha scritto un'analisi a metà e scrivendo tutte delle cazzate

quando gliel'ho fatto notare ha risposto: Si' hai ragione.... :D :sofico: :fagiano: :doh:

E non ti viene in mente che forse non sei capace ad usarlo? E che forse quello che viene scritto nell'articolo risolve proprio questo problema?

demonsmaycry84
27-02-2026, 08:34
basta che mi lasciano mano libera in azienda improvvisamente almeno il 50% dei dipendenti e' in disoccupazione e vedi se non trovo i soldi da investire per pagare IA ed implementarla per fare fatturato.

giovanni69
27-02-2026, 13:47

In pratica tu l'hai addestrato.... lavoro non pagato.