View Full Version : Nuova causa per Tesla: stranieri con visto assunti al posto di ingegneri americani?
Redazione di Hardware Upg
26-02-2026, 10:48
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nuova-causa-per-tesla-stranieri-con-visto-assunti-al-posto-di-ingegneri-americani_150573.html
Una class action è stata considerata ammissibile da un giudice, e vede Tesla accusata di aver discriminato lavoratori americani in favore di stranieri con visto lavorativo
Click sul link per visualizzare la notizia.
A mio parere ,potrebbe essere che gli ingegneri venuti da fuori ,siano stati presi perchè migliori ?
Sarei curioso di sapere la nazionalità di questi stranieri. Non mi stupirei se la maggior parte proviene dalla cina visto quanti ne stanno sfornando. E magari meglio qualificati visto che sono avanti di ben due generazioni nel campo del settore energetico, elettrico e a quanto pare anche minerario.
non essendo un ente pubblico, mi chiedo da quando in qua un privato non può discriminare chi assumere e chi no. Tesla e muschio mi stanno sui maroni, ma potranno assumere un po' chi preferiscono o devono rendere conto al trombato di turno?
Ahahahahahaha .. ma non era muskietto quello del proteggere il prodotto americANO? Ma di fronte alla grana, per pagare MOLTO di meno, niente niente il prodotto americANO finisce in secondo piano, eh?
A mio parere ,potrebbe essere che gli ingegneri venuti da fuori ,siano stati presi perchè migliori ?
Sarei curioso di sapere la nazionalità di questi stranieri. Non mi stupirei se la maggior parte proviene dalla cina visto quanti ne stanno sfornando. E magari meglio qualificati visto che sono avanti di ben due generazioni nel campo del settore energetico, elettrico e a quanto pare anche minerario.
Quando cercano esclusivamente H-1B é OVVIO che cercano qualcuno da schiavizzare.
zephyr83
26-02-2026, 12:34
non essendo un ente pubblico, mi chiedo da quando in qua un privato non può discriminare chi assumere e chi no. Tesla e muschio mi stanno sui maroni, ma potranno assumere un po' chi preferiscono o devono rendere conto al trombato di turno?
dai noi in Italia e penso in Europa ormai da tanto tempo ma credo sia così nella maggior parte dei paesi civili. la legge l'indice chiaramente, poi dimostrarlo è un altro conto
IlCarletto
26-02-2026, 13:00
il "MAGA" Musk... che imbecille
Musk è davvero un genio, prima si aliena le simpatie di chi comprava le sue auto elettriche, poi si aliena le simpatie dei trumpiani america first
gli manca solo di farsi vedere alla guida di un diesel sgasando come un matto :D
Quando cercano esclusivamente H-1B é OVVIO che cercano qualcuno da schiavizzare.
Ok. H-1B ha dietro il suo lato oscuro. I cinesi poi sono i migliori schiavetti,anche se dubito che siano di quella nazionalità. Lo sapesse Trump.... aiutoooooo. Fa partire subito i bombardieri
gli manca solo di farsi vedere alla guida di un diesel sgasando come un matto :D
Magari su una Peugeot Turbo Diesel 1.9
https://i.postimg.cc/L4NMdNpL/Screenshot-2026-02-26-144912.png
Spettacolareee :D
Ripper89
26-02-2026, 14:05
Spettacolareee :DNa volta
Oggi Peugeot = Puretech.
non essendo un ente pubblico, mi chiedo da quando in qua un privato non può discriminare chi assumere e chi no.
Non è proprio così, e come sempre la realtà è più complessa delle risposte da bar (o da social; richiedono lo stesso acume intellettuale).
Anzitutto, Tesla ha beneficiato di ingentissimi contributi statali e federali Usa (solo il Nevada ha erogato un pacchetto di incentivi ammontante a più di *UN MILIARDO* di dollari per la costruzione della gigafactory; in totale comunque si parla di miliardi e miliardi di $).
Questi contributi, puoi capirlo, sono danari dei cittadini statunitensi versati con le proprie tasse.
Pertanto, anche solo dal punto di vista etico, una azienda che riceve contributi statali ultramiliardari e poi licenzia quegli stessi cittadini le cui tasse pagano tali contributi, e solo per potere assumere talenti stranieri facilmente ricattabili e manipolabili, è una cosa che grida vendetta.
In secondo luogo essere aziende private non ti esenta da un comportamento etico e dallo svolgere un ruolo sociale; anzi, più giochi un ruolo importante nell'economia del tuo paese e più è giusto farti carico di certi oneri.
La banca per cui lavoro, prima del Paese, ogni anno è tenuta ad assumere una certa quota di leggi 104 per consentire l'accesso al lavoro anche a persone con difficoltà oggettive.
Puoi non apprezzarlo (o capirlo), ma per fortuna è un meccanismo che esiste ed è bello che sia così.
Azienda privata o pubblica che sia.
Purtroppo di questi tempi anche il popolino è arrivato a pensare che basti avere denari e allora si hanno solo diritti e nessun dovere. Altro regalo di questi tempi bui.
99% saranno indiani, per via della lingua. E quasi sicuramente non saranno i migliori, dato che certe universitá usa sono di altissimo livello e attraggono giá i migliori studenti-talenti stranieri, se sono andati a prenderli all'estero é per prenderne di medio livello e pagarli meno
99% saranno indiani, per via della lingua. E quasi sicuramente non saranno i migliori, dato che certe universitá usa sono di altissimo livello e attraggono giá i migliori studenti-talenti stranieri, se sono andati a prenderli all'estero é per prenderne di medio livello e pagarli meno
Ma che senso ha ?? Non si rischia di avere un prodotto di scarso valore ? Musk si tira la zappa sui piedi
non assumono guidatori, da pagare?
secondo il seguente piano:
uno compra una Tesla,
poi Tesla lo assume come guidatore, pagato.
gli ingegneri, stranieri, magari, a fianco del guidatore, per consigli e aggiornamenti algoritmici nella guida
non assumono guidatori, da pagare?
secondo il seguente piano:
Se non fosse per l'etica morale imposto dalla legge , assumerebbero i poveri che gli costerebbero meno dei manichini per il crash test. Penso che Musk lo farebbe per il solo gusto di vederli massacrarsi. bha
Ma che senso ha ?? Non si rischia di avere un prodotto di scarso valore ? Musk si tira la zappa sui piedi
I techbro magari spendono centinaia di milioni per reclutare le superstar (o supposte tali) di un settore, ma pensano che la "manovalanza" sia tutta uguale e che meno costa e meglio è.
I techbro magari spendono centinaia di milioni per reclutare le superstar (o supposte tali) di un settore, ma pensano che la "manovalanza" sia tutta uguale e che meno costa e meglio è.
Ahi. Brutta cosa pensare che la manovalanza sia tutta uguale. Sembra che quello che vogliono dire è , Sappiamo che siete intelligenti, ma non ce ne frega nulla. Voi dovete fare quello che vi diciamo, alle nostre condizioni . Se poi vi trovate a lavorare alla mer@ , e non vi sta bene, la porta è quella.
Ti prego dimmi che ho detto una cavolata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.