View Full Version : Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: le nuove serie saranno distribuite da Prime Video
Redazione di Hardware Upg
25-02-2026, 17:26
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ken-il-guerriero-e-ghost-in-the-shell-le-nuove-serie-saranno-distribuite-da-prime-video_150548.html
Prime Video ha acquisito i diritti globali delle nuove serie animate di Ghost in the Shell e del remake di Ken il Guerriero. Le produzioni, firmate da Science Saru e TMS Entertainment con Warner Bros. Japan, debutteranno nel 2026 con distribuzione internazionale in streaming
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
25-02-2026, 17:57
RAAAATATATATATATATATATATATATATATATATATATAAAAAAAAAAHHH!!!
Speriamo che il remake non sia una una schifezza anche se, oggettivamente parlando, non e' che la qualita' dell'anime originale fosse eccelsa per i tempi dal punto di vista tecnico (ma storia ed atmosfere sono ancora oggi quasi insuperabili).
Silent Bob
25-02-2026, 18:03
L'interesse per Ken mi è calato negli anni, infatti non son andato più dei 10 episodi della prima serie , mentre GITS lo vedrò molto volentieri.
Speriamo che il remake non sia una una schifezza anche se, oggettivamente parlando, non e' che la qualita' dell'anime originale fosse eccelsa per i tempi dal punto di vista tecnico (ma storia ed atmosfere sono ancora oggi quasi insuperabili).
C'erano sicuramente incongruenze, soprattutto nelle dimensioni dei personaggi, ma alla fine erano pure volute. Rimane una qualitá nei disegni un po' altalenante sulle 100 e passa puntate tra 1 e 2 serie. Comunque avercene, anche se sporco stilisticamente ha mantenuto il suo fascino rispetto alle inguardabili ultime versioni
jepessen
25-02-2026, 18:09
C'erano sicuramente incongruenze, soprattutto nelle dimensioni dei personaggi, ma alla fine erano pure volute. Rimane una qualitá nei disegni un po' altalenante sulle 100 e passa puntate tra 1 e 2 serie. Comunque avercene, anche se sporco stilisticamente ha mantenuto il suo fascino rispetto alle inguardabili ultime versioni
Si infatti anche le animazioni erano un po' sotto gli standard dell'epoca, ma sticacchi..
Chissa' invece come proseguiva la storia.. Io ho tutto il manga originale, fino al capitolo finale dove dichiara di non volere una tomba insomma, ma poi il buio... Ai tempi cominciai ad acquistare un prequel dove si parlava di un'altro kenshiro prima della guerra nucleare, che aveva a che fare con gangster etc, ma non mi prese e dopo il primo volume lo abbandonai... Spero che l'universo di Ken non sia diventato un pu**anaio come hanno fatto con Dragon Ball...
TorettoMilano
25-02-2026, 18:21
ho trovato la versione originale dei famosi colpi veloci da te citati
https://www.instagram.com/reel/DDt5zG8oKsi/?igsh=dHd4cmUyMzNpd2lj
L'interesse per Ken mi è calato negli anni, infatti non son andato più dei 10 episodi della prima serie10 episodi? Direi che l'interesse ti è calato subito, non "negli anni": a meno che non ne hai visto un episodio all'anno :asd::asd:
Si infatti anche le animazioni erano un po' sotto gli standard dell'epoca, ma sticacchi..
Chissa' invece come proseguiva la storia.. Io ho tutto il manga originale, fino al capitolo finale dove dichiara di non volere una tomba insomma, ma poi il buio... Ai tempi cominciai ad acquistare un prequel dove si parlava di un'altro kenshiro prima della guerra nucleare, che aveva a che fare con gangster etc, ma non mi prese e dopo il primo volume lo abbandonai... Spero che l'universo di Ken non sia diventato un pu**anaio come hanno fatto con Dragon Ball... Io ho visto in tv una versione moderna ambientata in città durante una guerra, anche lì c'erano fazioni di gangster ecc. ma alla fine muoiono tutti, mah... non spoilero oltre, non era un prequel ma un remake piuttosto diverso, ma non ricordo come si chiamasse quella serie.
Ai tempi cominciai ad acquistare un prequel dove si parlava di un'altro kenshiro prima della guerra nucleare, che aveva a che fare con gangster etc, ma non mi prese e dopo il primo volume lo abbandonai.https://it.wikipedia.org/wiki/Ken_il_guerriero:_Le_origini_del_mito
Silent Bob
25-02-2026, 18:47
10 episodi? Direi che l'interesse ti è calato subito, non "negli anni": a meno che non ne hai visto un episodio all'anno :asd::asd:
sai che c'è, nella fretta uno si scorda di aggiungere qualche parola.
Ho visto/rivisto la serie da ragazzino, fino a quando l'hanno trasmessa, svariate volte, ho rivisto anche i film ai tempi su Sky svariate volte.
Ho recuperato il manga, che avevo solo i primi 10 numeri, e l'ho letto tutto volentieri.
Ho anche letto "le origini del Mito".
10 episodi si parla in tempi moderni, o meglio lo scorso anno, quindi mi è calato in questi ultimi anni l'interesse per HNK ovviamente.
Per la cronaca, avevo cominciato a vederli l'estate scorsa o poco prima, mesi di maggio o giugno se non sbaglio, ma dopo 3 settimane ho mollato per scarso interesse.
Era abbastanza ovvio che c'era un refuso nel mio scritto.
Detto questo, proverò questa per vedere com'è.
Ma son molto più interessato a GitS, cui ho visto tutto, anche quella "roba" in 3DCG che non amo particolarmente come SAC 2045.
10 episodi? Direi che l'interesse ti è calato subito, non "negli anni": a meno che non ne hai visto un episodio all'anno :asd::asd:
Il problema ENORME di ken il guerriero in italia è stato il "doppiaggio" (parola grossa), semplicemente orripilante, a volte con voci di doppiatori che sembrava dovessero andare immediatamente a cagare, dialoghi totalmente inventati/rifatti, ecc., uno scempio.
Ben venga un remake fedele.
ndrmcchtt491
25-02-2026, 19:30
I film della serie "la Leggenda" a me sono piaciuti :O
La serie "Le origini del mito" un po' meno...
https://it.wikipedia.org/wiki/Ken_il_guerriero:_Le_origini_del_mito
Ah ecco, ho visto il Regenesis, è il sequel del prequel :D , ma non con il kenshiro originale ma con suo zio, ora è chiaro.
Credo fosse sul canale Man-ga di sky.
Poi avevo visto anche l'ascesa di Raul e dei suoi generali, ma anche lì vaghi ricordi...
trovata: https://it.wikipedia.org/wiki/Raoh,_il_conquistatore_del_cielo
Alodesign
25-02-2026, 20:04
Con l'uscita della nuova edizione di Ken Il Guerriero, me lo sto rileggendo tutto.
aled1974
25-02-2026, 20:11
interessato a GITS anch'io, sperando in un buon prodotto :sperem:
ciao ciao
Basta che non mi fanno pagare a parte anche questi, ultimamente va di moda
La prima serie e la seconda restano i migliori. Anche il lungometraggio fin dove si scontra per la prima volta contro Raho. Senza censure che si vede esplodere le cervella.
"E' inutile che ti dica il mio nome, da morto i ricordi svaniscono"
152 episodi in full hd. Ottima qualità. Non ho bisogno di questa associazione a delinquere che fa uscire titoli quando ne hanno voglia loro. Ho già tutti quelli maggiro successo . Dagli anni 60 a oggi. 4TB belli pieni. :Prrr:
elgabro.
26-02-2026, 04:44
Il remake è stato concepito perché la prima serie l’animazione era abbastanza scadente, mettiamoci il caso anche che il doppiaggio in Italia è stato affidato a dilettanti.
Ben venga un remake per rimediare ai gravi errori del passato.
cronos1990
26-02-2026, 06:24
Il remake è stato concepito perché la prima serie l’animazione era abbastanza scadente, mettiamoci il caso anche che il doppiaggio in Italia è stato affidato a dilettanti.
Ben venga un remake per rimediare ai gravi errori del passato.Il remake è stato fatto per lucrare, non certo perchè le animazioni della serie originali erano scadenti :asd: In ogni caso il remake dovrebbe essere più fedele al manga.
Ma a meno che a causa delle polemiche non hanno cambiato il tiro, credo che sulle nuove animazioni quasi tutti... diciamo che storceranno il naso :asd:
Giusto per capirci: non è al link al trailer, ma al canale di un tizio che ne parla (non ho voluto cercare troppo :asd: ) ma comunque fa vedere il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=GWxGZ2EiHlo
Silent Bob
26-02-2026, 07:30
interessato a GITS anch'io, sperando in un buon prodotto :sperem:
SaC 2045 non era pessimo, ma io non sono mai stato fan delle animazioni in 3D in generale, e quindi l'ho trovato buono.
Non mi piace invece il continuo redesign di Motoko, il mio preferito come stile rimane quello di SAC di inizi 2000.
Cmq sì, speriamo che qui si torni finalmente a qualcosa di ben fatto tra storia e design (non mi son spoilerato niente)
Basta che non mi fanno pagare a parte anche questi, ultimamente va di moda
anche questo, avevo degli anime messi da parte che ho trovato poi a pagamento da un giorno all'altro.
Mi è capitato pure ultimamente con Kyashan, che stavo rivedendo un po' alla volta, e mi mancavano gli ultimi 4 episodi (non un dramma perché lo avevo visto tutto ai tempi) , ma che non sapevo passassero a pagamento.
In più quella marea di canali che PV ha aggiunto nel tempo.
Cmq spero che inizialmente sia gratuito e poi lo sposteranno in Anime Generation
Non so se la CRC erano dilettanti, ma non tutti gli anime avevano la stessa "cura" del doppiaggio che avevano sui canali principali tra Rai e Fininvest di allora.
Anche se io alcune voci proprio non le sopportavo, mai capito perché Bruno Cattaneo doppio SHIN con la voce nasale, mentre gli altri li doppiò con voce normale.
Cmq altro motivo che mi ha spinto nel non vedermi tutto HNK, era ed è proprio la mancanza di lingua originale + sub su Amazon Prime.
Sull'animazione, magari non era tra le migliori , ma tante produzioni subivano sorte simili, e anche ora, soprattutto se contano una marea di episodi.
Sul remake, dipende come è stato fatto, ci vuol poco per farci storcere il naso, se fosse stato fatto un remake con lo stile visto ne "la leggenda" di 20 anni fa circa, non è che mi facesse impazzire ma non mi sarebbe dispiaciuto.
I ramake ,nella strangande maggioranza sono anche peggio. Oggi le aziende pensano a fare le cose con pochi soldi e maggior profitto. E se una serie funziona, la tirano per le lunghe.
Cmq la prima serie di ken il guerriero era già uscita rimasteizzata in giappone 15 anni fa. Immagini pulite, colori brillanti e audio senza distorsioni.
EDIT
Giusto per capirci: non è al link al trailer, ma al canale di un tizio che ne parla (non ho voluto cercare troppo ) ma comunque fa vedere il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=GWxGZ2EiHlo
ahahahahah. Che schifezza assurda. Come volevasi dimostrare.
Cercatevi le vecchie serie uscite su bluray e vedrete come danno del filo da torcere anche alle serie nuove. Voglio dire, era tutta roba fatta a mano e i giappo arrivavano a massacrarsi per fare le cose fatte bene. Godiamoci quello che ci hanno lasciato dello scorso secolo, dove si pensava alla qualità.
Faccio un esempio. Orange Road è stato ridoppiato senza censure. Stavo dietro alle uscite delle VHS negli anni 90. Poi uscirono i dvd.
jepessen
26-02-2026, 13:38
Giusto per capirci: non è al link al trailer, ma al canale di un tizio che ne parla (non ho voluto cercare troppo :asd: ) ma comunque fa vedere il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=GWxGZ2EiHlo
Vabbe' ma e' Le bizzarre avventure di JoJo...
ahahahahah. Che schifezza assurda. Come volevasi dimostrare.
Cercatevi le vecchie serie uscite su bluray e vedrete come danno del filo da torcere anche alle serie nuove. Voglio dire, era tutta roba fatta a mano e i giappo arrivavano a massacrarsi per fare le cose fatte bene. Godiamoci quello che ci hanno lasciato dello scorso secolo, dove si pensava alla qualità.
Faccio un esempio. Orange Road è stato ridoppiato senza censure. Stavo dietro alle uscite delle VHS negli anni 90. Poi uscirono i dvd.
E' vero ma avevano anche strumenti più limitati rispetto ad oggi e purtroppo in molti casi si vede, in altri no.
Non tutto è da buttare oggi, poi va a gusti.
Il remaster di Starblazer (il migliore per me) ma anche quello di Lamù e Ranma per me son buoni.
E anche in tempi moderni ho scoperto (grazie a mio figlio) cose di rispetto
Attack on Titan
Death Note
Re:zero ( che però non è finito)
Giusto per dirne alcuni
ma anche quello di Lamù e Ranma per me son buoni.
No . I ramake di Lamu e Ranma sono inguardabili. Sembrano in computer grafica. Non esprimono per nulla la femminilità dei personaggi. Lamù resta migliore disegnata nella prima serie. Roba da farsi ancora le pippe. asd
Guardare lamu e ranma ramake , non mi fanno per nulla tirare la minchia.
Per esempio , non so se hai mai visto Aika. Stupendo. Anche l'idea della trama. Donne che fanno gli agenti segreti per sgominare il super cattivo di turno ,ma intanto vanno in giro con gonne corte, inquadrature di mutandine ovunque,posizioni di ogni tipo, nudismo ecc. Anni 90.
Cmq se sai usare alcuni programmi, puoi recuperare serie tv rippate da bluray esteri con audio in ita.
Per esempio ho la serie completa di Galaxy Express rimasterizzato in digitale. Stupenda la qualità nonostante è degli anni 70. Poi gli anime di quegli anni, come appunto questo, davano messaggi importanti,come ad esempio il volere un corpo meccanico e girare di pianeta in pianeta ,vedendo quello che in realtà accade da noi.
Per serie tv del nuovo millennio ce ne sono moli belli.
DanDaDan è simile a ranma, Stupendo. Esilarante.
Assassination Classroom , bello per il messaggio che trasmette
Gachiakuta
Kaiju N8
Kill la Kill
My hero academia
Sakamoto Days
Solo leveling
Shangri-La Frontier
Rising Shield Hero
Toradora
Nana
Frieren
poi va a gusti per il genere.
Tra gli anni 70 a fine anni 90 , ne ho catalogati 54 di serie. Quasi tutti rimasterizzati con video e audio di qualità.
Goldenboy
Due come noi
Great Teacher Onizuka
City Hunter
Ranma
Lamu sono quelli che rivedo più spesso , perchè hanno anche una forte comicità. City hunter ha fatto anche dei bei OAV con ottime musiche. Tipo la Rosa nera.
Ah si altra cosa. Le musiche di alcuni sono stupende. Avevo comprato i cd soundtrack di Ken il guerriero , City Hunter e Orange Road.
Secondo me resteranno per sempre ,perchè non si possono più riproporre in un altro modo. Sono opere d'arte cosi come sono. E i temi che toccano, sono gli stessi di oggi e di quello che verrà. Tipo Evangelion, Goldrake , Daitan, Gundam. Probabilmente nel prossimo secolo ci saranno le guerre coi robottoni. :D
Vabbe' ma e' Le bizzarre avventure di JoJo...
Anche questo stupendo. La prima serie anni 90.
Ah si altra cosa. Le musiche di alcuni sono stupende. Avevo comprato i cd soundtrack di Ken il guerriero , City Hunter e Orange Road.
Quella di Orange Road era davvero di livello altissimo. Non era solo un accompagnamento, era parte integrante dell'identità dell'anime. Sono sicuro che senza quella musica buona parte della sua atmosfera semplicemente non avrebbe funzionato, soprattutto in Ano hi ni kaeritai.
Quella di Orange Road era davvero di livello altissimo. Non era solo un accompagnamento, era parte integrante dell'identità dell'anime. Sono sicuro che senza quella musica buona parte della sua atmosfera semplicemente non avrebbe funzionato, soprattutto in Ano hi ni kaeritai.
Si. Da adolescente mi perdevo via a sognare ad occhi aperti. Mi sarebbe piaciuto poter vivere un'esperienza di vita e d'amore come negli anime. Ma ero ben consapevole che in un paese come il nostro, rispetto al giappone ,non sarebbe stato possibile. Quello che per loro è cultura , qua è solo un semplice passa tempo di nicchia.
davvero un pensiero profondo :asd:
:D
Il mio preferito comunque rimane e rimarrà sempre
Maison Ikkoku
Sono uno schifoso romantico lo so e l'anime ha un sacco di episodi filler
ma l'ho rivisto non so quante volte.
E poi si in tempi moderni, molti di quelli citati da Apple li ho visti o li ho in lista.
jepessen
27-02-2026, 08:51
No . I ramake di Lamu e Ranma sono inguardabili. Sembrano in computer grafica. Non esprimono per nulla la femminilità dei personaggi. Lamù resta migliore disegnata nella prima serie. Roba da farsi ancora le pippe. asd
Vabbe' mi avete fatto resuscitare uno dei miei traumi infantili nella quale mi chiedevo cosa sarebbe successo se, mentre facevo all'ammore con Ranma donna, si fosse bagnat* con l'acqua calda mentre tenevo ancora il birillo dentro...
Io se vado dallo psicologo lo faccio mettere a piangere altroche'...
biometallo
27-02-2026, 09:04
Ebbé ognuno ha le sue priorità... :D ammetto però che anche io approcciandomi al remake la prima cosa che mi sono chiesto è come avrebbero trattato le tante scene a seno nudo presente in vero sostanzialmente nei primi capitoli del manga (poi ne comparirà una ogni tanto ma in modo molto sporadico) e purtroppo siamo quasi a livello dell'edizione TMC, cosa comunque quasi scontata un po' perché se ho capito bene qui come in altre produzioni recenti c'è il coinvolgimento diretto di netflix ma in generale per come si è evoluto il mercato degli anime, dove il fan servie "ecchi" che negli anni passati era forse fino troppo onnipresente oggi è un lontano ricordo...
Per il resto comunque devo dire che ne sono rimasto davvero soddisfatto, animazioni regia tutto sopra la media, posso anche confermare che è più fedele al manga, per quanto sinceramente io apprezzo le piccole modifiche che aveva fatto al tempo l'anime degli anni 90.
Per quanto riguarda le due serie di cui parla l'articolo... con il remake di Hokuto no Ken ho perso ogni speranza già al primo trailer, invece della nuova serie su GITS non so praticamente nulla, anzi a dirla tutta dovrei ancora recuperare Arise e magari rivedere SAC di cui ormai non ricordo praticamente nulla... che poi la cosa buffa è penare che nonostante i tanti adattamenti in animazione credo non ci sia mai stata una trasposizione fedele del manga di Shirow...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.