Redazione di Hardware Upg
25-02-2026, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/openclaw-fuori-controllo-inbox-cancellata-per-una-ricercatrice-sicurezza-meta_150520.html
Summer Yue, direttrice dell'allineamento AI al Meta Superintelligence Lab, ha raccontato sui social come il suo agente OpenClaw abbia cancellato centinaia di email ignorando i comandi di interruzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si chiama "beta-testing" !
Poi son gusti, io le (manco fosse femmina l'ai) avrei dato in pasto una casella di posta reale ma sacrificabile, poi c'è "chi ama il brivido" e rispetto il suo punto di vista.
Ma ripeto, "i gusti son gusti", diceva il gatto intento a leccarsi il posteriore.
Mah non capisco, anche se ha perso le istruzioni originali per compressione, le ultime avrebbe dovuto recepirle.
Insomma, questi agent fanno un po' quel cacchio che vogliono
E non è neppure la prima volta che succede
Opteranium
25-02-2026, 10:29
oggi è una mail cancellata, domani sono i silos nucleari o chissà cosa, la deriva di lasciare tutto in mano alla sedicente AI sta diventando preoccupante e con una accelerazione pazzesca
La facilità con cui si lascia in balìa di un AI testata pochissimo tutti i propri dati personali non fa ben sperare per quando si trasferirà il tutto nel mondo fisico, coi robot umanoidi
UtenteHD
25-02-2026, 12:11
Questo e' solo l'inizio...
Quello che maggiormente mi preoccupa e' quando le metteranno obbligatorie in tutto (per il ns bene e la Ns sicurezza) e saranno vulnerabilissime ai classici attacchi del comando nel'email, pagina web e via di attacchi..
supertigrotto
25-02-2026, 13:24
Perché non diamo in mano il controllo di tutto ma proprio tutto quello che c'è al mondo alla IA?
I superstalloni della IA ne sarebbero felici!
Quando si vuole usare la gente comune e i servizi come beta tester e non prendersi la responsabilità dei danni,succede questo....
Sarebbe da cominciare a quantificare i danni e cominciare a mandarli attraverso una class action ai vari Altman,Musk, Zuchemberg,Huang.....poi magicamente,il settore IA diventerebbe più lento e prudente prima di rilasciare lo strumento......
Se uno è imbecille... io una così probabilmente la licenzierei in tronco, altro che AI. :rolleyes:
Ennesima dimostrazione che gli LLM sono fin troppo sopravvalutati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.