PDA

View Full Version : Come creo il FLOPPY D'AVVIO???

Hotmax
29-08-2002, 19:08
raga...ho installato red hat 7.3 e ho scelto di avviarlo trmite il floppy, solo che il floppy era rovinato ed č venuto male....come faccio ora a crearmi un floppy di avvio?
nel cd ho visto che c'č il programma rawwrite per winzozz....ma quale file devo mettere sul dischetto? aiutatemi per favore grazie mille in anticipo...ho bisogno di quel dischetto per caricare redhat al posto di windows

Hotmax
29-08-2002, 22:20
raga datemi una mano...per favore.....:(

ilsensine
30-08-2002, 10:43
Rawrite serve per scrivere su floppy delle immagini generiche. Sui cd di installazione sono presenti delle immagini che servono per avviare l'installazione qualora il boot da cd non sia possibile. Se il tuo problema č far partire un sistema giā installato, chiaramente non č questa la strada - alcune distribuzioni consentono di fare il boot da cd in modalitā rescue, non so se la Redhat dā questa possibilitā.

hilo
30-08-2002, 12:25
Originariamente inviato da Hotmax
[B]raga...ho installato red hat 7.3 e ho scelto di avviarlo trmite il floppy, solo che il floppy era rovinato ed č venuto male....come faccio ora a crearmi un floppy di avvio?
nel cd ho visto che c'č il programma rawwrite per winzozz....ma quale file devo mettere sul dischetto? aiutatemi per favore grazie mille in anticipo...ho bisogno di quel dischetto per caricare redhat al posto di windows

prova col cdrom di installazione :
linux rescue (o rescue, non ricordo)

Hotmax
30-08-2002, 13:09
ho risolto facendogli credere di fare l'aggiornamento e creando solo il disco di avvio finale.....grazie cmq a tutti raga

AnonimoVeneziano
30-08-2002, 14:20
Ma perchč fargli avviare da floppy?? Puoi usare lilo, e in caso di probs ripristinare l'MBR con fdisk /MBR o fixmbr (quest ultimo per 2000/XP)

Ciao

Hotmax
30-08-2002, 23:44
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Ma perchč fargli avviare da floppy?? Puoi usare lilo, e in caso di probs ripristinare l'MBR con fdisk /MBR o fixmbr (quest ultimo per 2000/XP)

Ciao

lo so, ma a me serviva che nn si vedesse.....č una lunga storia;)

AnonimoVeneziano
30-08-2002, 23:52
Originariamente inviato da Hotmax
[B]

lo so, ma a me serviva che nn si vedesse.....č una lunga storia;)

Ah ok....:)