View Full Version : Pirateria audiovisiva: la Guardia di Finanza identifica 120 utenti legati a un reseller romagnolo
Redazione di Hardware Upg
21-02-2026, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pirateria-audiovisiva-la-guardia-di-finanza-identifica-120-utenti-legati-a-un-reseller-romagnolo_150371.html
L'indagine della Guardia di Finanza di Bologna e Roma ha identificato 120 utenti che usufruivano di streaming illegale tramite un reseller di Rimini. Attraverso l'analisi dei flussi finanziari su carte prepagate, i militari hanno notificato sanzioni fino a 5.000 euro per violazione del diritto d'autore in 60 province italiane.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
21-02-2026, 15:12
Comprare un qualcosa di illegale facendo una ricarica di una Postepay...
Come rubare i soldi da un bancomat usando la propria tessera :doh:
Perseverance
21-02-2026, 15:23
I costi di queste operazioni svolte dalle forze dell'ordine sono ordini di grandezza superiori rispetto a quanto si riesce a ricavare dalle sanzioni emesse, ammesso poi che tutti paghino e ammesso che paghino la cifra massima.
Il Piracy Shield costa allo Stato più di 2 milioni di euro all'anno! È una perdita continua per le casse dello stato! E queste operazioni costano comunque troppo di più di quanto si riesce poi alla fine a racimolare.
Il fenomeno pirateria stava raggiungendo livelli minimi record prima che le piattaforme iniziassero ad aumentare i prezzi; segno è che una valvola di regolazione in realtà c'è!
Gringo [ITF]
21-02-2026, 16:32
Basterebbe 1/10 dell'impegno, nell'evasione fiscale..... ma....
...resteremmo senza Parlamento! :D
coschizza
21-02-2026, 17:37
I costi di queste operazioni svolte dalle forze dell'ordine sono ordini di grandezza superiori rispetto a quanto si riesce a ricavare dalle sanzioni emesse, ammesso poi che tutti paghino e ammesso che paghino la cifra massima.
Il Piracy Shield costa allo Stato più di 2 milioni di euro all'anno! È una perdita continua per le casse dello stato! E queste operazioni costano comunque troppo di più di quanto si riesce poi alla fine a racimolare.
Il fenomeno pirateria stava raggiungendo livelli minimi record prima che le piattaforme iniziassero ad aumentare i prezzi; segno è che una valvola di regolazione in realtà c'è!
Quindi la legalità è basata sul costo? Domani ti uccidono e lo Stato ti dirà non valevi nulla nemmeno indaghiamo ti piacerebbe?
Non funziona così la giustizia per fortuna ma nemmeno le altre cose
Prima che le,piattaforme iniziassero ad aumentare il prezzi erano quasi tutte al limite del fallimento, quindi cosa dovevano fare fallire per farti felice? Ma che giovamento è?
Cioè è piattaforme ti devono regalare un servizio per evitare che tu lo,pirati? Ma sei serio?
coschizza
21-02-2026, 17:41
;49223240']Basterebbe 1/10 dell'impegno, nell'evasione fiscale..... ma....
Ogni anno vengono scoperti migliaia di evasori totali L impegno che chiedi già c’è non fare disinformazione perfavore già basta quello che leggiamo su questo forum
I dati sulla lotta L evasione sono liberamente consultabili basterebbe leggerli cosa che però porta via tempo, mentre postare non costa nulla
Prima che le,piattaforme iniziassero ad aumentare il prezzi erano quasi tutte al limite del fallimento, quindi cosa dovevano fare fallire per farti felice? Ma che giovamento è?
D'accordo con quanto hai affermato nel tup post e lungi da me dal difendere "questa" pirateria. Ma c'è un errore di fondo che spesso vedo fare.. che è molto vcavalcato dalle ditte del settore Se esistono tot milioni di scrocconi/pirati.. questi automaticamente non coincidono con i mancati clienti e di conseguenza mancati introiti, questa n0on è una equazione lineare.. ma una superficiale congettura da bar.
Molto piu probabile che , se un utente che paga il pirata.. da domani non puo piu avere questo servizio a prezzi stracciati.. molto ma molto semplicemente e probabilmente ne farà a meno.. come ha sempre fatto.
Non è che tot milioni di pirati in meno, automaticamente si traducono in altrettanti nuovi abbonamenti.. ma manco per il piffero.
Non solo, faccio notare che l'incremento di abbonati degli ultimi anni, non è stato di sicuro grazie alla lotta alla pirateria che esiste da 30 anni, ma a nuovi programmi, servizi attivati dalla solita azienda, a dimostrazione che se fai programmi graditi ad un prezzo dignitoso, il mercato c'è... e lo scroccone rimarra comunque tale, con o senza nuovi servizi, gdf, polizia postale cantante dietro.
A mio modesto parere, la pirateria è un costo per gli italiani (abbonati o meno), in termini di risorse umane, mezzi per combattere sti signori, PRIMA ACNORA che un mancato introito a certe aziende, pertanto si, va bene la lotta alla pirateria.. ma ricordiamoci che a pagarLa siamo soprattutto noi... non di certo Mr. S. che però "piange & fotte" come si dice a Napoli !!
:ave:
Ogni anno vengono scoperti migliaia di evasori totali L impegno che chiedi già c’è non fare disinformazione perfavore già basta quello che leggiamo su questo forum
I dati sulla lotta L evasione sono liberamente consultabili basterebbe leggerli cosa che però porta via tempo, mentre postare non costa nulla
non dire cazzate cocozza.
ci si potrebbe fare due finanziarie l'anno con i soldi evasi.
e rimetterei il penale e restituzione del 100% piu un altro 50% punitivo.
"Sebbene il servizio fosse pubblicizzato online" ... maremma, ma esistono ancora cogli0ni come questi? Selezione naturale al lavoro per eliminare gli imbecilli. Per non parlare dei pirla che si sono appoggiati a gente così ... e magari pubblicizzavano pure DAZN, SKY e compagnia bella LOL
PS: aridaie con le millemila autenticazioni .....
Fanno bene a prenderli, anzi speriamo che li prendano tutti ... dal mio punto di vista se non puoi permetterti un servizio di questo tipo a pagamento puoi farne anche a meno ... che si diano alla lettura, che le biblioteche sono ad ingresso gratuito e ne gioverebbero assai.
Therinai
22-02-2026, 06:31
Travisazione e disinformazione che passione? Il piracy shield non c'entra con la notizia che siamo commentando, ma vabbeh, buttiamola in caciara. E nella caciara magari diciamo che le piattaforme di streaming lecite generano circa 2 miliardi di fatturato con gli abbonamenti, quindi fanno circa 400 milioni di sola IVA...
D'accordo con quanto hai affermato nel tup post e lungi da me dal difendere "questa" pirateria. Ma c'è un errore di fondo che spesso vedo fare.. che è molto vcavalcato dalle ditte del settore Se esistono tot milioni di scrocconi/pirati.. questi automaticamente non coincidono con i mancati clienti CUT
Ne l'articolo ne l'utente che hai citato hanno fatto riferimento a questo ragionamento.
Il punto qui è trovare e sanzionare chi ruba, questo il compito svolto dalle autorità, e il tema di cui si parla.
Se proprio vogliamo cercare un "errore di fondo" in questo tema è pensare in qualche modo che sia giusto rubare cose digitali, lo è quanto rubare prodotti al supermercato, fatevene una ragione.
Poi che queste cose servano o meno a chi le ha rubate alla popolazione frega zero.
aled1974
22-02-2026, 08:12
1/100.... basterebbe un centesimo
https://tg24.sky.it/economia/2025/11/08/evasione-fiscale-incremento (https://tg24.sky.it/economia/2025/11/08/evasione-fiscale-incremento)
e avremmo fior fiore di servizi in ogni ambito
:incazzed: :muro: :cry: :banned:
ciao ciao
contaci ! :asd:
aled1974
22-02-2026, 08:41
beh no, prima bisognerebbe fare in modo che i politici nazionali restino eleggibili solo per 4 mandati, poi fanno altro
del resto se sindaci e governatori lo sono solo per 2..... a livello nazionale 4 possibilità di non fare lo schifo che vediamo mi sembrano sufficientemente permissive, no?
oh se poi uno ci tiene a farsi ricordare per 4 volte come omm'e m....rd, beh, lo ricorderemo così nei libri di storia :mano:
ciao ciao
gabriello2501
22-02-2026, 09:58
Comprare un qualcosa di illegale facendo una ricarica di una Postepay...
Come rubare i soldi da un bancomat usando la propria tessera :doh:
e ma se uno è in sicilia e il tizio in romagna, come glielo manda il pagamento? in bitcoin dentro una busta delle lettere?
gd350turbo
22-02-2026, 14:27
e ma se uno è in sicilia e il tizio in romagna, come glielo manda il pagamento? in bitcoin dentro una busta delle lettere?
Non glielo manda...
Se lo fai e ti viene a bussare alla porta la GDF non ti lamentare poi
Bisogna vedere se i fornitori di servizi come Mediaset, Sky, dazn, Paramount, Netflix, prime et cetera danno allo stato sotto qualsiasi forma un tornaconto allo stato più conveniente.
Non c'entra ma mi vengono in mente come Amazon e Google per anni hanno evaso le tasse dovute in Italia, ma gli vengono inflitte multe che per loro non hanno un grosso impatto.
Gringo [ITF]
22-02-2026, 16:44
1/100.... basterebbe un centesimo
https://tg24.sky.it/economia/2025/11/08/evasione-fiscale-incremento (https://tg24.sky.it/economia/2025/11/08/evasione-fiscale-incremento)
:incazzed: :muro: :cry: :banned:
ciao ciao
Sono tutte faicheniuis, vuoi mettere alla parola di colskizzo?
Lui è ogniscienza, sa anche quello che tu non potresticoncepirediconoscere!
In Italia abbiamo debellato tutto, siamo miglionari, la mafia non esiste e chi piu ne ha piu ne metta...... solo cocuzza sa tutto e può dire la sua ogniscienzaveritiera..!
..... un attimo dalla regia....
Fuori Onda: "Basta che non lo caghi..."
..... mi dicono che possiamo passare ad altro.... :D
Gli inquirenti hanno ricostruito la catena di approvvigionamento illecito analizzando meticolosamente i movimenti bancari e le ricariche su carte prepagate effettuate dagli utenti verso il rivenditore.
Peccato che questi movimenti non siano di per sé illegali, lo diventano se e soltanto se si dimostra che il pirla ha anche guardato qualche contenuto pirata
E questa prova è a carico delle forze dell' ordine, se non lo provano è solo un castello di carte
Peccato che questi movimenti non siano di per sé illegali, lo diventano se e soltanto se si dimostra che il pirla ha anche guardato qualche contenuto pirata
E questa prova è a carico delle forze dell' ordine, se non lo provano è solo un castello di carte
Sono sicuro che sarà difficilissimo provare che tutte le ricariche ricevute da persone tutte diverse non siano una donazione per una preghiera...
Sono sicuro che sarà difficilissimo provare che tutte le ricariche ricevute da persone tutte diverse non siano una donazione per una preghiera...
Allora ... per chi riceve i soldi è un po' più facile, se hanno trovato i server, le schede, la pubblicità ...
Per chi li ha pagati la cosa è un po' più problematica
Devi dimostrare che chi paga sapeva di partecipare a una condotta illecita e che ha guardato dei contenuti illegali, uno può dire "ho visto la pubblicità, pensavo fosse un servizio legale, ma comunque ho guardato solo i canali non a pagamento" e tu devi dimostrare che non è così, non puoi dire "lo sanno tutti che è illegale e chiunque abbia pagato di sicuro ha guardato le partite di calcio", devi provare questa cosa, e se ti sei limitato a seguire i pagamenti potresti non riuscirci
Allora ... per chi riceve i soldi è un po' più facile, se hanno trovato i server, le schede, la pubblicità ...
Devi dimostrare che chi paga sapeva di partecipare a una condotta illecita e che ha guardato dei contenuti illegali, uno può dire "ho visto la pubblicità, pensavo fosse un servizio legale, ma comunque ho guardato solo i canali non a pagamento" e tu devi dimostrare che non è così, non puoi dire "lo sanno tutti che è illegale e chiunque abbia pagato di sicuro ha guardato le partite di calcio", devi provare questa cosa, e se ti sei limitato a seguire i pagamenti potresti non riuscirci
A me hanno sempre detto che "La Legge non ammette ignoranza".
Possono dire tutto quello che vogliono, ma SE fai una ricarica PostePay non puoi passare per ingenuo e dire che hai guardato la pubblicità e pagato, che non pensavi fosse illegale (tipicamente Sky, o Netflix, DAZN... si fanno fare una ricarica Postepay) che volevi fargli un regalo...
POI che in Itaglia venga gestito alla cazzo di cane è purtroppo ormai la quotidianità.
Cos'è, una battuta?? Ci sono nmila carte di credito FUORI dai circuiti bancari, difficilmente tracciabili (o per niente) che puoi usare senza problemi. Credi che i delinquenti che fanno le leggi non si tengano canali aperti per i loro traffici??
Ma pagare con una stramaledettissima criptovaluta....no, eh ?!?
Premesso che da me questa gente non vedrebbe neanche "mezza dracma", ma concordo con chi scrive che fanno bene a pizzicarli.
Cioè... scemo....e più scemo !!!
Lui che si fa pagare con una ricarica su carta prepagata e quegli altri che fanno il pagamento.
Cosa mai potrà andare storto, prima o poi ?
Veramente mi sembra che l'IQ generale questi ultimi anni si sia sfracellato rovinosamente, peggio di un kamikaze contro una nave amerecana !!! :doh:
Concordo. Proprio per le caratteristiche dello streaming video è praticamente impossibile dimostrare qualunque cosa. Basta affermare che lo usi per guardare le tv cinesi perchè studi il cinese e diventa IMPOSSIBILE contraddirti. POICHE' non esiste (e non possono farla) una legge specifica sull'acquisto di streaming video, è chiaro che tutto il resto è fuffa. UNICO PROBLEMA: portare lo stato in tribunale costa un occhio, QUINDI si dovrebbero fare associazioni che in gruppo si dividano le spese (sempre che uno st@t0 di m€rd@ come quello itaGliano ti permetta di farlo, non sono aggiornato).
PS: FORUM ODIOSO, ancora millemila autenticazioni !!
ninja750
23-02-2026, 10:25
ben 120 utenti
ben 120 utenti
Ci risaniamo il bilancio !
Vuoi mettere ? :asd:
A me hanno sempre detto che "La Legge non ammette ignoranza".
Possono dire tutto quello che vogliono, ma SE fai una ricarica PostePay non puoi passare per ingenuo e dire che hai guardato la pubblicità e pagato, che non pensavi fosse illegale (tipicamente Sky, o Netflix, DAZN... si fanno fare una ricarica Postepay) che volevi fargli un regalo...
Guarda che in tribunale puoi dire quello che vuoi
L' onere della prova è sempre all' accusa
A da più fastidio/soffrire la negligenza per l', angioletto di Napoli Domenico r.i.p. :(
Si fottano loro e tutti gli straguadagni che hanno.
A da più fastidio/soffrire la negligenza per l', angioletto di Napoli Domenico r.i.p. :(
Si fottano loro e tutti gli straguadagni che hanno.
Io non ho ancora capito come sia stato possibile usare un contenitore anzichè quello corretto e il tipo di ghiaccio sbagliato...mi sforzo ma proprio non riesco, tantomeno a capire perchè dopo gliel'abbiano pure trapiantato...o mi sfugge qualcosa o non raccontano tutto. :rolleyes:
...
Veramente mi sembra che l'IQ generale questi ultimi anni si sia sfracellato rovinosamente, peggio di un kamikaze contro una nave amerecana !!! :doh:
Togli mi sembra, è così, punto e basta.
E una forte mano l'ha data quel coso che tutti tengono in tasca (e non passano più di cinque minuti senza dargli un'occhiata).
aled1974
23-02-2026, 18:28
Io non ho ancora capito come sia stato possibile usare un contenitore anzichè quello corretto e il tipo di ghiaccio sbagliato...mi sforzo ma proprio non riesco, tantomeno a capire perchè dopo gliel'abbiano pure trapiantato...o mi sfugge qualcosa o non raccontano tutto. :rolleyes:
se è per quello io mi chiedo anche perchè a Bolzano, vedendo un contenitore non adatto non li abbiano informati e dotati di un contenitore adeguato in loro possesso, che sarebbe poi stato restituito in seguito :muro:
ciao ciao
gd350turbo
24-02-2026, 09:38
Data la solerzia con cui vengono eseguiti "gli ordini" che poi ovviamente non sono ordini ma denuncie, bisognerebbe che Sky dazn & c. Provassero a fare una denuncia non solo per la pirateria ma ad esempio per lo spaccio di droga,.per l'evasione fiscale, per vedere migliaia di funzionari partono per debellare anche queste piaghe...
E se per caso funzionasse si potrebbe estendere anche a debellare la povertà, la malasanità, la fame ecc.ecc.
credo sia quello che si chiede ogni persona dotata di un minimo di cervello: hanno preso il primo porta pranzo che avevano sotto mano a Bolzano? e poi, ovviamente, i medici che hanno materialmente eseguito il trapianto, non si sono accorti che era un contenitore non idoneo? O che il cuore era già danneggiato? Non si fanon delle verifiche prima del trapianto, all'arrivo dell'organo? Mah
è pazzesco, assurdo e pazzesco!!
2 anni!!! :muro:
se mi metto nei panni di quella povera mamma che ha cresciuto per 2 anni suo figlio, che gli hanno detto che c'era un cuore disponibile, già cosa abbastanza difficile dato che non si tratta di un cuore adulto, e gli hanno combinato quello... non riesco :muro:
riesco a vedere i video dell'isis o del cartello messicano che taglia la gola ai prigionieri, ma quelle immagini del bimbo con tutti i tubicini attaccati non ce la faccio proprio... :(
Un pensiero anche alla famiglia del donatore. Povera gente ... !
Ogni procedura un minimo rischiosa, oggi, è "codificata"; spesso l'attività di un operatore è soggetta al controllo di un altro. Lo sarà stata, a maggior ragione, quella di trasporto organi. Evidentemente, la sequenza di errori, disattenzioni, trascuratezze, facilonerie - 22 dicembre, magari più di un operatore sarà stato, mentalmente, già con le "zampe sotto al tavolo" per godersi il cenone della Vigilia - l'ha eccessivamente stressata; chissà quante altre volte, è "andata bene", questa volta purtroppo non è stato così.
Therinai
24-02-2026, 17:35
Cos'è, una battuta?? Ci sono nmila carte di credito FUORI dai circuiti bancari, difficilmente tracciabili (o per niente) che puoi usare senza problemi. Credi che i delinquenti che fanno le leggi non si tengano canali aperti per i loro traffici??
Le carte di credito "fuori dai circuiti bancari" sono associate al codice fiscale dell'utilizzatore, non è che con la carta che ho attivato online compro organi e armi impunemente basta che la carta che mi ha dato la banca la uso solo al supermercato :D
Boh livello di consapevolezza del mondo che ti circonda tipo prima media :asd:
ninja750
25-02-2026, 08:03
Le carte di credito "fuori dai circuiti bancari" sono associate al codice fiscale dell'utilizzatore, non è che con la carta che ho attivato online compro organi e armi impunemente basta che la carta che mi ha dato la banca la uso solo al supermercato :D
anche non fosse abbinata a codice fiscale, in qualche modo la devi ricaricare o alimentare, e non mi pare che i contanti siano viabili
Ahahahahaha ... Certo, come no. Troppa gente che muove le dita SOLO per riflessi, senza collegamento con il cervello LOL
Therinai
25-02-2026, 16:29
Ahahahahaha ... Certo, come no. Troppa gente che muove le dita SOLO per riflessi, senza collegamento con il cervello LOL
Indicami una sola carta di credito non tracciabile e ti chiedo scusa e mi insulto :asd:
Comunque qui parliamo e ca**eggiamo ma intanto hanno aumentato la tassa dell'equo compenso...penso che a breve pubblicheranno la notizia anche qui....cioè capito, in finale, fino al 40% di aumento ! :muro:
https://www.ilsole24ore.com/art/equo-compenso-copia-privata-aumenti-fino-40percento-AHIQp4ZC
Che glie possi venì la diarrea co' l'alzheimer....devono corre ma senza ricordasse dove !!!! :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro:
ma intanto hanno aumentato la tassa dell'equo compenso...
Non è ancora aumentata, si parla di "Potrebbe aumentare fino al 40%", l’Asmi in merito ha già contattato il ministro della TuraCul... :asd:
Non è ancora aumentata, si parla di "Potrebbe aumentare fino al 40%", l’Asmi in merito ha già contattato il ministro della TuraCul... :asd:
Aumenta sicuro. Scommettiamo ? :D
Indicami una sola carta di credito non tracciabile e ti chiedo scusa e mi insulto :asd:
Tanto per dirne una WISE. Non è una banca e NON è tenuta a nessun resoconto agli stati. Ora insultati.
PS: NESSUNO ha detto che non è tracciabile (te lo sei inventato tu). NON E' TRACCIABILE dall'itaGlia, e per avere una tracciabilità ad un istituto finanziario INGLESE serve un mandato di un giudice e un bel po' di spese.
Comunque qui parliamo e ca**eggiamo ma intanto hanno aumentato la tassa dell'equo compenso...penso che a breve pubblicheranno la notizia anche qui....cioè capito, in finale, fino al 40% di aumento ! :muro:
https://www.ilsole24ore.com/art/equo-compenso-copia-privata-aumenti-fino-40percento-AHIQp4ZC
Che glie possi venì la diarrea co' l'alzheimer....devono corre ma senza ricordasse dove !!!! :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro:
Lo sai, vero, che comprando su amazon FUORI dall'itaGlia la tassa non la paghi? Sono ANNI che non compro nulla in itaGlia.
29Leonardo
25-02-2026, 18:09
Lo sai, vero, che comprando su amazon FUORI dall'itaGlia la tassa non la paghi? Sono ANNI che non compro nulla in itaGlia.
e da dove acquisti? Io prima compravo molto da amazon UK, ora non conviene piu. Dalla Cina per i componenti dei PC non mi fido, quindi cosa rimane?
e da dove acquisti? Io prima compravo molto da amazon UK, ora non conviene piu. Dalla Cina per i componenti dei PC non mi fido, quindi cosa rimane?
Tutti gli amazon europa. Io uso molto il tedesco, ma anche lo spagnolo non è male, con l'iva un pelo più bassa. Su aliexpress ora conviene meno, ma io compro parecchio.
l'IVA sui siti amazon viene sempre adeguata a quella italiana, quindi non ha alcuna importanza l'IVA del paese di "base" dello shop amazon da cui compri, sempre il 22% italiano ti applicheranno in fase di check out
Ah se non ci fosse la pirateria...
niente
uguale
ecco
(oddio ho detto ecco :eek: )
l'IVA sui siti amazon viene sempre adeguata a quella italiana, quindi non ha alcuna importanza l'IVA del paese di "base" dello shop amazon da cui compri, sempre il 22% italiano ti applicheranno in fase di check out
L'iva si, ma le altre tasse no. E comunque ci sono fior di rivenditori in giro in europa che vendono con la loro iva e spedizione in itaGlia. Compro così i miei bluray.
29Leonardo
25-02-2026, 18:44
Tutti gli amazon europa. Io uso molto il tedesco, ma anche lo spagnolo non è male, con l'iva un pelo più bassa. Su aliexpress ora conviene meno, ma io compro parecchio.
ok grazie per l'info.
OUTATIME
26-02-2026, 07:39
Tanto per dirne una WISE. Non è una banca e NON è tenuta a nessun resoconto agli stati. Ora insultati.
E come li mando i soldi sul conto inglese senza essere tracciato nell'invio?
L'iva si, ma le altre tasse no. E comunque ci sono fior di rivenditori in giro in europa che vendono con la loro iva e spedizione in itaGlia. Compro così i miei bluray.
tu hai detto "anche lo spagnolo non è male, con l'iva un pelo più bassa", non hai parlato di altre "tasse": io ti ho solo fatto notare che quelo che hai detto non è di alcun vantaggio per noi italiani, poiché l'IVA viene cmnq adeguata a quella italiana al pagamento finale
Che poi ci siano altri shop europei che invece non fanno questo adeguamento, è un altro paio di maniche, ma non ha nulla a che vedere con le modalità di amazon, che è quello di cui si parlava
E come li mando i soldi sul conto inglese senza essere tracciato nell'invio?
E perchè non dovrei essere tracciato al versamento sul MIO conto? Fate pure, ma non potranno MAI tracciare le uscite dal mio conto tipo Wise, per cui pagamenti senza problemi. E se volessi proprio essere furbo (che pare un'opzione assente nel cervello di tanta gente) di conti ne apro 2, stesso tipo, e poi rimbalzo il denaro. Fine del problema. Posso comprare quello che voglio senza essere tracciato dallo stato itaGliano. E posso farmi pagare sul secondo conto per rimbalzarlo sul primo e usarli DI NUOVO senza essere tracciato. E comunque ci sono parecchi altri modi per versare svicolandosi dal problema. ma se sei interessato puoi cercarteli da solo in rete. Scoprirai un mondo molto interessante, fuori dagli schemi che cercano di infilare a forza nel consumatore belante (la famosa pecora da tosare).
tu hai detto "anche lo spagnolo non è male, con l'iva un pelo più bassa", non hai parlato di altre "tasse": io ti ho solo fatto notare che quelo che hai detto non è di alcun vantaggio per noi italiani, poiché l'IVA viene cmnq adeguata a quella italiana al pagamento finale
Che poi ci siano altri shop europei che invece non fanno questo adeguamento, è un altro paio di maniche, ma non ha nulla a che vedere con le modalità di amazon, che è quello di cui si parlava
Ok, e io ti ho risposto a tono. E si parlava di amazon in generale, non nello specifico. Si è partiti parlando dell'equo compenso o non hai letto i precedenti? Quindi?
Therinai
26-02-2026, 18:13
PS: NESSUNO ha detto che non è tracciabile (te lo sei inventato tu). NON E' TRACCIABILE dall'itaGlia, e per avere una tracciabilità ad un istituto finanziario INGLESE serve un mandato di un giudice e un bel po' di spese.
Non tracciabile lo hai scritto tu, e ti ho chiesto una sola carta non tracciabile.
WISE prima scrivi che non è tracciabile dagli stati, così in generale, poi precisi dall'italia... boh avranno i super poteri? Fanno girare soldi senza che nessuno possa chiedergli niente? Secondo me stai sparando cazzate, ma facciamo che mi informo, perché anche se ti sbagli vorrei capire cosa il tuo cervello malandato non riesce a comprendere :asd:
Non tracciabile lo hai scritto tu, e ti ho chiesto una sola carta non tracciabile.
WISE prima scrivi che non è tracciabile dagli stati, così in generale, poi precisi dall'italia... boh avranno i super poteri? Fanno girare soldi senza che nessuno possa chiedergli niente? Secondo me stai sparando cazzate, ma facciamo che mi informo, perché anche se ti sbagli vorrei capire cosa il tuo cervello malandato non riesce a comprendere :asd:
Oh, ecco, mancava lo stronzeggiamento finale. Che è, ti brucia avere torto marcio, eh? Poco male, non è una sorpresa, e visti i tuoi post passati, sei probabilmente un incrocio fra un troll e un patetico ometto. Quindi, dopo l'ennesima dimostrazione che hai dato di inutilità, mi limiterò a ignorarti. Comunque prova ad andare da uno bravo, MA BRAVO BRAVO. Ne hai davvero bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.