PDA

View Full Version : OpenClaw, il progetto AI virale: il suo autore accusa l'Europa di frenare le startup

Redazione di Hardware Upg
19-02-2026, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/openclaw-il-progetto-ai-virale-il-suo-autore-accusa-l-europa-di-frenare-le-startup_150274.html

Peter Steinberger, sviluppatore austriaco dietro l'agente AI open source OpenClaw, entrerà in OpenAI trasferendosi negli Stati Uniti e critica le normative europee, accusate di frenare ritmi di lavoro, crescita e scala dell'innovazione tecnologica

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
19-02-2026, 08:58
Mi sembrano critiche un po' assurde.

Lavorare 7/7 quasi H24 se trovi le persone interessate solitamente le inquadri come collaboratori con promesse di stock option sui risultati del progetto della start-up. Anche in USA credo funzioni così

supertigrotto
19-02-2026, 10:41
Abbiamo gli opposti,gli Usa senza regole,la ue con troppe regole,il problema è che senza regole rischi la catastrofe,troppe regole sei troppo lento.
Mai trovare un equilibrio?
Potrebbe essere che la corsa alla IA degli Usa porti anche a una crisi globale,la crisi del 29 e del 2008 delle dotcom (che hanno bruciato miliardi) e quella attuale che è in corso con i vari dazi.

h.rorschach
19-02-2026, 10:43
Ecco un altro scoppiato

najmarte
19-02-2026, 11:13
riddikulus -*

virtualdj
19-02-2026, 12:18
D'accordo con le regolamentazioni troppo stringenti sull'AI, ma sul lavorare 7/7 e sui licenziamenti beh che vada pure negli USA!
L'importante è che se ha qualche problema di salute poi non torni in Europa a farsi curare, deve rimanere lì negli States.