PDA

View Full Version : Il nuovo entry level della gamma MacBook sta arrivando: ecco le ultime sul progetto

Redazione di Hardware Upg
17-02-2026, 12:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/il-nuovo-entry-level-della-gamma-macbook-sta-arrivando-ecco-le-ultime-sul-progetto_150187.html

Il MacBook entry level dovrebbe debuttare nel corso del mese di marzo: ecco le ultime informazioni sul modello che andrà ad ampliare la gamma di portatili dell'azienda di Cupertino

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sella
17-02-2026, 13:28
un ottimo fermacarte

carloUba
17-02-2026, 15:29
Ho aggiornato un M1 e un M4 all'ultima release di macos...
L'M1 è morto praticamente, qui ci sarebbe da fare una bella indagine per obsolescenza programmata.
Non posso immaginare come possa girare male questo accrocco.

AlexSwitch
17-02-2026, 17:33
Un iPad Air con M3 ( ma anche con M2 ) offrirà prestazioni superiori....

bonzoxxx
17-02-2026, 18:24
L'M1 è morto praticamente, qui ci sarebbe da fare una bella indagine per obsolescenza programmata.

Azzo questa è brutta: ma come, è un soc spettacolare, come hanno fatto ad azzopparlo cosi, al volo? Non sono sarcastico, sono serio l'M1 è stato una rivoluzione

Un iPad Air con M3 ( ma anche con M2 ) offrirà prestazioni superiori....

Assolutamente.

biffuz
17-02-2026, 23:26

Il mio M1 Pro 16/512 va benissimo. In giro non vedo particolari lamentele. Che versione hai?

AlexSwitch
17-02-2026, 23:37
Azzo questa è brutta: ma come, è un soc spettacolare, come hanno fatto ad azzopparlo cosi, al volo? Non sono sarcastico, sono serio l'M1 è stato una rivoluzione

Assolutamente.

La versione .1 di macOS 26 ha dato qualche problema non solo ad M1 ma anche ad altri Apple Silicon. Tuttavia già dalla .2 i problemi di performance sono stati risolti e con la .3 Apple ha rifinito ulteriormente il codice.
Comunque sia M1 è una architettura che va per i 6 anni ed inevitabilmente comincerà a mostrare sempre più " affaticamento ".
Si spera che con macOS 27, che non supporterà più le CPU x86, Apple ne approfitti per dare una risistemata sotto il cofano come fece con Mac OS X 10.6 Snow Leopard.

bombolo_flint
18-02-2026, 07:08

Falso, la finiamo di fare disinformazione? Aggiornato tranquillamente 3 giorni fa MacBook Pro con M1 a macOS Tahoe 26.3 La prossima volta evitiamo di dire cose non vere. Chiedo ai moderatori di prendere provvedimenti verso questo utente, perche' la disinformazione non deve accadere in un forum come Hardware Upgrade.

bombolo_flint
18-02-2026, 07:11
Il mio M1 Pro 16/512 va benissimo. In giro non vedo particolari lamentele. Che versione hai?

Non dare retta a quell'utente, purtroppo c'e' chi si diverte a fare disinformazione, manco se li pagassero. Che vita triste.:rolleyes: