PDA

View Full Version : Android Auto 16.3 svela due segreti di Google: in arrivo i player video e il tema chiaro

Redazione di Hardware Upg
17-02-2026, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-auto-163-svela-due-segreti-di-google-in-arrivo-i-player-video-e-il-tema-chiaro_150174.html

L'ultimo aggiornamento della piattaforma di Google per i veicoli non porta rivoluzioni visibili, ma un'analisi approfondita del codice rivela lavori in corso su funzionalità multimediali e modifiche all'interfaccia attese da tempo dagli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
17-02-2026, 11:22
l'unico motivo per cui è nato android auto non è appunto per permettere pochissime app, e di quelle pochissime VIETARE l'uso di video o peggio?

altrimenti tantovale toglierlo del tutto e fare mirroring da due soldi con qualunque smartphone

gd350turbo
17-02-2026, 11:33
l'unico motivo per cui è nato android auto non è appunto per permettere pochissime app, e di quelle pochissime VIETARE l'uso di video o peggio?

altrimenti tantovale toglierlo del tutto e fare mirroring da due soldi con qualunque smartphone

Normalmente i video vengono permessi solo a veicolo fermo...
Come fanno a vedere se il veicolo è fermo ?
Bè in alcuni hanno implementato un sistema assai semplice da bypassare, ovvero il freno a mano tirato e relativo switch, basta un semplice hack hardware, e li puoi vedere quando vuoi.

zephyr83
17-02-2026, 12:57
Normalmente i video vengono permessi solo a veicolo fermo...
Come fanno a vedere se il veicolo è fermo ?
Bè in alcuni hanno implementato un sistema assai semplice da bypassare, ovvero il freno a mano tirato e relativo switch, basta un semplice hack hardware, e li puoi vedere quando vuoi.
in caso di android auto sarebbe ancora più facile, se il veicolo è in movimento o meno lo vedi subito grazie al GPS.
comunque trovo android auto di una scomodità assurda ed è troppo limitato. sulla mia auto ho messo una autoradio con android standalone decisamente più pratica e funzionale.
però nella auto nuove con mega schermi una soluzione aftermarker diventa complicata.

gd350turbo
17-02-2026, 13:01
.
comunque trovo android auto di una scomodità assurda ed è troppo limitato. sulla mia auto ho messo una autoradio con android standalone decisamente più pratica e funzionale.
Si pure io lo trovo limitato e scomodo e dato che per la mia auto ventennale ho trovato in cina un kit di upgrade per montare un autoradio android 2 din, l'ho preso al volo e ne sono molto contento.

barzokk
17-02-2026, 13:05
Android Auto è la cosa più stupida ed insulsa del pianeta

Si pure io lo trovo limitato e scomodo e dato che per la mia auto ventennale ho trovato in cina un kit di upgrade per montare un autoradio android 2 din, l'ho preso al volo e ne sono molto contento.
Appunto, io una buona autoradio a 2 din l'avevo già, ho preso un android box cinese e buonanotte (che si interfaccia tramite Carplay Apple, perchè Android Auto fa cagare perfino come interfaccia, google suca :O)

gd350turbo
17-02-2026, 13:30
Android Auto è la cosa più stupida ed insulsa del pianeta

si vero !
Ci sono pochissime applicazioni che puoi usare.