PDA

View Full Version : Voto alla ballerina, la truffa su WhatsApp che sta mietendo vittime: così ti fregano il profilo

Redazione di Hardware Upg
17-02-2026, 09:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/voto-alla-ballerina-la-truffa-su-whatsapp-che-sta-mietendo-vittime-cosi-ti-fregano-il-profilo_150178.html

Una campagna di phishing si sta diffondendo su WhatsApp attraverso messaggi provenienti da contatti noti che invitano a votare una bambina in un presunto concorso da ballerina. Il link sottrae il controllo dell'account alle vittime. La Polizia di Stato invita ad attivare la verifica in due passaggi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
17-02-2026, 09:55
Questa è studiata bene, ci cascheranno in parecchi secondo me !

Saturn
17-02-2026, 09:55
Ooooooooohhhhh finalmente dopo settimane che se ne parla dovunque, TG1 compreso, ora possiamo aprire anche qui il dibattito, ed esprimere il nostro profondo giudizio estetico.

:sofico:

Unrue
17-02-2026, 10:02
Ma il codice temporaneo non dura tipo un minuto? Come fanno a spostare un account in così poco tempo?

supertigrotto
17-02-2026, 10:32
Secondo me mieterebbero più vittime se scrivessero: vota la ballerina di lap dance!
:oink:

Saturn
17-02-2026, 10:48
Secondo me mieterebbero più vittime se scrivessero: vota la ballerina di lap dance!
:oink:

Beh ma così "attaccheresti" solo il "degenerato medio".

Con le "pikkole ancioletteh ballerine" invece punti a tutti.

Uomini, donne, giovani, anziani...unico comun denominatore, conoscenza informatica e/o del proprio smartphone pari alla pietà di un cacciatore di specie protette nella giungla africana.

:sofico:

Zappz
17-02-2026, 10:58
Che poi sono pure niubbi, se mettevano la bambina nera sovrappeso contro la bianca bionda facevano almeno il triplo di vittime... :D

Saturn
17-02-2026, 11:07
Che poi sono pure niubbi, se mettevano la bambina nera sovrappeso contro la bianca bionda facevano almeno il triplo di vittime... :D

https://comicscorner.it/wp-content/uploads/2019/11/86131.jpg (https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2020/03/Cecco-il-Fornaio-GIF-Pernacchia-ad-Ugo-Fantozzi-Scena-del-Panettiere-Diego-Abatantuono-in-Fantozzi-Contro-Tutti-by-Emugifs.gif)

:vicini: CLICCA SULL'IMMAGINE PER VOTARE LA TENERA
HEIDI COME MIGLIOR ANIME DEGLI ANNI 70/80 ! :vicini:

Giuss
17-02-2026, 11:23
Io non metto il numero di telefono vero neanche nei siti sicuri, a meno che non sia strettamente indispensabile, figuriamoci se lo metto per una cosa del genere
Un pò se la cercano....

lumeruz
17-02-2026, 13:28
Ma il codice temporaneo non dura tipo un minuto? Come fanno a spostare un account in così poco tempo?

con i bot, spostano un account con meno tempo di un umano.

lumeruz
17-02-2026, 13:29
"ad Francesca" si vede che non hanno usato l'IA per farsi scrivere la frase, 4 in italiano!
Penso di sapere di quale parte d'itaGlia sono questi somari!

lumeruz
17-02-2026, 13:34
Questa è studiata bene, ci cascheranno in parecchi secondo me !

mah! non è ne più ne meno rispetto ad altre truffe.
Mia madre se deve ricevere un SMS e deve inserire qualcosa chiede a me!
Se fosse in automatico dopo il click allora si, ma se ci deve essere iterazione non è proprio così semplice.
Sicuramente qualche fesso che si sente smart lo farà.
C'è gente che toglie la suoneria e non sa come rimetterla, come può cascare in questa truffa?

gd350turbo
17-02-2026, 13:40
mah! non è ne più ne meno rispetto ad altre truffe.
Mia madre se deve ricevere un SMS e deve inserire qualcosa chiede a me!

Quello lo fa anche la mia..

Se fosse in automatico dopo il click allora si, ma se ci deve essere iterazione non è proprio così semplice.
Sicuramente qualche fesso che si sente smart lo farà.
C'è gente che toglie la suoneria e non sa come rimetterla, come può cascare in questa truffa?
hanno studiato bene il fatto della finta verifica del voto :D e li secondo me, ci cascano in parecchi, che poi sono tra quelli che non sanno rimettere la suoneria

lumeruz
17-02-2026, 13:44
Io non metto il numero di telefono vero neanche nei siti sicuri, a meno che non sia strettamente indispensabile, figuriamoci se lo metto per una cosa del genere
Un pò se la cercano....

fai male, se poi la ragazza gnocca che si trova a 100m da te non ti chiama la colpa è solo tua!!!

Unrue
17-02-2026, 14:43
con i bot, spostano un account con meno tempo di un umano.

E i sistemi antifrode non si accorgono che c'è un bot a chiedere il cambio? Boh.

Unax
17-02-2026, 15:41
amici cari di chi? :D

popye
17-02-2026, 16:48
a me se arriva un messaggio come quello da un mio contatto il primo istinto sarebbe chiedere: cosa ti sei fumato per mandarmi quel messaggio?:asd: