PDA

View Full Version : Batteria iphone 12

albert.75
17-02-2026, 09:33
Buongiorno a tutti, ho un iphone 12 con la batteria al 75%, vorrei sapere se passo dalla 2815 originale da una 3300 di buona marca il telefono riesce a caricarla per bene o il chip che controlla la carica comunque non la carica completamente?

twistdh
17-02-2026, 11:57
Buongiorno a tutti, ho un iphone 12 con la batteria al 75%, vorrei sapere se passo dalla 2815 originale da una 3300 di buona marca il telefono riesce a caricarla per bene o il chip che controlla la carica comunque non la carica completamente?

Non penso ci siano problemi di ricarica…se però è una batteria compatibile le probabilità che sarà pessima sono molto elevate.

Io nel tempo ne ho provate tante di batterie compatibili…tutte scandalose, motivo per il quale ormai se la cambio faccio fare in Apple store…se ne trovi una compatibile che va anche solo la metà dell’originale fammi sapere quale è che la prendo pure io

albert.75
18-02-2026, 09:50
ma se se ne prende una piu' capiente e magari ottima come la cerchi tu, il caricabatterie e il chip interno la caricano tutta o comunque arrivato a 2850 mah smette di caricare?

twistdh
19-02-2026, 09:20
ma se se ne prende una piu' capiente e magari ottima come la cerchi tu, il caricabatterie e il chip interno la caricano tutta o comunque arrivato a 2850 mah smette di caricare?

Non ave do provato di persona non so dire con esattezza, ci sarebbe da guardare qualche test di chi ha provato. Non ci vedo problemi comunque sinceramente.

Detto che non penso riuscirai a trovare una batteria non dico buona ma almeno decente. Specie se indicano mah maggiori dell’originale.