PDA

View Full Version : Microsoft impedisce il download delle ISO di Windows 11 Insider: l'avviso di Rufus

Redazione di Hardware Upg
16-02-2026, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-impedisce-il-download-delle-iso-di-windows-11-insider-l-avviso-di-rufus_150115.html

Una modifica ai server di Redmond sembra aver inibito la capacità del popolare software open source Rufus di recuperare automaticamente le immagini del sistema operativo, generando errori di connessione e costringendo gli utenti a percorsi alternativi per l'installazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

mozzarello
16-02-2026, 10:34
Fanno bene, come fa ancora meglio chi, costretto a mollare Windows 10, a passare a Linux

randorama
16-02-2026, 10:47
cioè... non posso scaricare l'iso con rufus ma devo scaricarla per conto mio e poi indicare a rufus il percorso in cui ho salvato l'iso?
no! basta! non installerò più windows 11!

coschizza
16-02-2026, 10:53
Fanno bene, come fa ancora meglio chi, costretto a mollare Windows 10, a passare a Linux

perche auguri il male aplle persone cosa ti hanno fatto di male, non si augura il male a nessuno

coschizza
16-02-2026, 10:54
cioè... non posso scaricare l'iso con rufus ma devo scaricarla per conto mio e poi indicare a rufus il percorso in cui ho salvato l'iso?
no! basta! non installerò più windows 11!

nelal news si parla di 11 Insider non della versione base

dirac_sea
16-02-2026, 11:30

Birbantello, hai gettato le briciole di pane ed il piccione è arrivato subito! :D

marcram
16-02-2026, 12:35
perche auguri il male aplle persone cosa ti hanno fatto di male, non si augura il male a nessuno
Cos'è questa, ironia?
Non avevi detto che non eri in grado di capire l'ironia, ma solo fatti concreti e numeri?

najmarte
17-02-2026, 07:37
e mi scartavetrerò le scatole a scaricare a mano l'iso per darlo a rufus, dato che il maledetto media creation tool è riuscito a brasare completamente i dischi di sistema e dati del pc dove lo stavo usando per creare una banalissima chiave usb d'installazione... il coso ha deciso arbitrariamente di scollegare la chiave durante la creazione, per poi ricollegarla e ri-decidere che le partizioni da usare ora erano quelle di sistema. Secondi di incertezza e incredulità, poi la realizzazione, panico, blocco, ma danno fatto. Un giorno di ripristino dai backup...