PDA

View Full Version : Vi Prego Aiutatemi!! :(


Stefano88
29-08-2002, 18:01
Ragazzi..vi racconto: mi arriva il pacco di Alice ADSL con il modem, installo i driver (non compatibili con XP, ho dovuto scaricarli da Internet:rolleyes), riavvio il PC, imposto la connessione e mi appare la figura del modem sotto a sinistra gialla che mi dice "inizializzazione della linea ADSL in corso"! Pensavo fosse la linea che non mi era arrivata invece la linea c'era! Provo a connettermi e mi dice "segnale assente" etc etc. Che cos'è??? Aiutatemi vi prego!:(

PS: ho il Modem ADSL Speed Touch USB.

maverikgoos
29-08-2002, 19:08
Ciao

Che sk madre (Chipset) Qale versione dei driver della mantha?

Quanto lungo e che cavo hai utilizzato per collegarlo alla linea? Hai il filtro?

Vediamo se posso darti una mano!:D

Stefano88
29-08-2002, 21:54
La scheda madre dove posso vederla?

La versione dei driver è 1.6

Ho utilizato una prolunga di circa due metri ma è solo un cavetto non una prolunga con il rotolo (la prolunga non è sicuro pekkè ho provato ad attaccare il cavetto del modem direttamente alla presa e il problema rimaneva...)

Ho il filtro tripolare

Gnappoide
29-08-2002, 22:25
...sì, ma il filtro non va attaccato alla presa dove c'è il Manta... magari non l'hai messo, ma ripetere le cose non fa mai male :D

Stefano88
30-08-2002, 00:43
ma il cavetto del modem l'ho attaccato al filtro e il filtro alla presa del telefono! che c'è che non và?:(

Gnappoide
30-08-2002, 13:31
Ahhh... Allora, ti spiego:
- La tecnologia Dsl (...e in particolare quella che usiamo noi comuni mortali, Adsl..) utilizza i normali doppini telefonici sfruttando le frequenze superiori agli 8KHz, normalmente non utilizzati dal traffico voce.
- In questo modo, possono viaggiare contemporaneamente voce (sotto gli 8KHz) e dati (sopra...).
- Gli adattatori Adsl dispongono già di un filtro interno che taglia le frequenze sotto gli 8 KHz (perchè di competenza del traffico voce, quindi non interessano)
- Per utilizzare un telefono, però, bisogna rendere "disponibili" solo le frequenze voce, quindi si ricorre all'uso di "filtri" che tagliano quelle dati.
Se colleghi un filtro all'adattatore Adsl, questo "sega" via anche le frequenze che portano i dati, quindi virtualmente hai una linea vuota....
Togli l'adattatore (...il Manta ;) ) dal filtro e collegalo direttamente alla linea... Poi dimmi come va!
CIAO !!:D

Stefano88
30-08-2002, 17:18
Non ho capito...:(

Arcadia
30-08-2002, 17:26
allora:

attacca il modem direttamente alla presa del telefono senza i filtri..
se hai una presa di quelle vecchie (tonde coi tre buchini) piglia un cavo che va da un telefono che nn usi piu' a quel tipo di presa, va benissimo anche quello.. se vedi bene da una parte ha un connettore come quello dei modem e dall'altra la cosidetta presa tripolare che e' quella coi tre buchini.. (mi raccomando nn quello della cornetta ;] eh nn fare come un mio amico :D)...

come prima prova tenta questo epoi postaci il risultato.. cosi' possiamo capire che problema hai :) (sempre che sia umanamente possibile :D)

in teoria dove hai messo tu il cavetto va bene, ma se il filtro e' danneggiato, nn funziona correttamente e quindi nn ti fa passare il segnale dell'adsl :)

sei sicuro di aver installato bene i driver cmq?

Ciao

Stefano88
31-08-2002, 08:35
I driver li ho installati bene! Anche il filtro funziona! Ve lo assicuro! Quando vado a connetermi dice:

---Avvio dell'impostazione di connessione----

"La porta di comunicazione verrà aperta"
"La porta di comunicazione è stata aperta"
"Connessione alla periferica in corso"
"La porta di comunicazione verrà aperta"
"Segnale assente"

---Connessione non riuscita---

PS: Arcadia ho provato come hai detto tu solo che non va lo stesso! :( AIUTATEMI VI PREGO!! :(

Gnappoide
31-08-2002, 12:32
Il filtro non va messo tra il modem e la presa... ovviamente a meno che non sia un filtro con due entrate (Modem-Telefono)... perchè altrimenti taglia via tutte le frequenze che non sono dedicate alla voce. ;)
Non è che hai occasione di riprovare, senza filtro, su un'altra presa??

Arcadia
31-08-2002, 12:36
oppure elimina qualsiasi cosa che sia di mezzo tra la presa e il modem, mi sembra di aver capito che hai messo qualcosa di aggiuntivo..
potresti essere lontano dalla centrale ed il segnale nn e' sufficientemente replicato :/

cmq chiama il 187 di corsa e bestemmia in tutte le lingue che conosci.. (se fai chiamare qualcuno piu' grande e' meglio! sentono il vocione e minaccia la disdetta!)

nn e' che per caso in casa hai filodiffusione, servizi aggiuntivi tipo l'avviso di chiamata o centralini??

Gnappoide
31-08-2002, 13:02
Originariamente inviato da Arcadia
[B]cmq chiama il 187 di corsa e bestemmia in tutte le lingue che conosci.. (se fai chiamare qualcuno piu' grande e' meglio! sentono il vocione e minaccia la disdetta!)

:D :D :D :D :D :D :D :D

Esatto !!! Magari dì anche che tuo padre fa il camionista, che nel suo ambiente lo chiamano "Er Mannaia" e che gira sempre con una mazza chiodata sotto il sedile !!

CIAOO!!!:)

Stefano88
31-08-2002, 14:14
Ho telefonato alla Telecom e mi hanno detto che mi mandavano un tecnico ieri ma non è venuto!!:( Ho ritelefonato e gli ho fatto brutto ma mi hanno detto che hanno fanno un sollecito ai tecnici... Che faccio! Io volevo dirgli di venire a prendersi tutto e di togliermi la linea! E' da un mese che non và! E mi prendevo bello tin.it o tiscali che vanno più veloci! Che ne dite?:(

Arcadia
31-08-2002, 14:18
che sei hai problemi sulla linea nn risolvi nulla cambiando gestore..
tanto sempre per quella tratta passano...

cerca di capire se hai servizi aggiuntivi sulla linea..
io avevo la filodiffusione che mi bloccava il segnale...

Gnappoide
31-08-2002, 14:23
Beh, in effetti, messa così non sembra una gran cosa... Io ho Tin.it e vado benissimo (ti dirò, ce l'ho da poco e non supero mai (o quasi :D ) il max consentito dal contratto (ma d'altra parte, come si fa a non essere soddisfatti perchè hanno rispettato le aspettative??? :) )... e cmq lo tengo attaccato anche per più di un giorno (ok, ok, lo so che c'è gente che non lo stacca per mesi, però ogni tanto vorrei far respirare il mio povero 1600+...:D )..
Però mi sembra strano che Alice ti stia dando tutti sti problemi... ne ho sempre sentito parlare bene...:rolleyes: ...
Cmq, se vuoi andare sul sicuro, resta con Telecom (Alice o Tin.it), con tutti gli altri (o almeno quelli che non ti garantiscono la linea---> la maggior parte) rischi freagature mostruose (vd. Infostrada !!!)
CIAO !!

Stefano88
31-08-2002, 21:46
Inizio a pensare che per pochi metri non mi arriva la linea! Perchè mi dice "inizializzazione della linea ADSL in corso"! :(

Stefano88
01-09-2002, 19:19
Aiutatemi! http://www.gamespro.net/forum/images/smilies/smiley4.gif