View Full Version : Notebook da gaming in abbonamento: il servizio di HP anticipa il futuro?
Redazione di Hardware Upg
13-02-2026, 07:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/notebook-da-gaming-in-abbonamento-il-servizio-di-hp-anticipa-il-futuro_150027.html
Con il nuovo servizio di HP è possibile ottenere un notebook da gaming in abbonamento invece che acquistarlo: ecco tutti i dettagli in merito al funzionamento del programma Omen Gaming Subscription
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alodesign
13-02-2026, 07:34
Se ne parla da anni nei forum.
Per quanto mi riguarda, se aumentano la qualità dei servizi di game streaming, la prossima volta mi fermo a quelli.
SpyroTSK
13-02-2026, 08:55
Il PC in affitto per gamers non ha molto senso se non per i Pro Gamer (inteso chi lo fa di lavoro) per avere una piattaforma mobile dove potersi allenare senza grosse pretese. Ma di certo, io con quel prezzo prendo un raspberry PI 5, ci metto Nvidia Geforce Now e pagherei 21€ al mese (per ora, poi sicuramente aumenterà).
Il servizio non consente il riscatto del notebook e, quindi, il suo acquisto, anche nel caso in cui il pagamento effettuato (considerando la somma dei vari canoni mensili) superi il valore di mercato del notebook.
MEH. :mbe: :mbe: :mbe:
Quindi noleggio il notebook da gaming e poi comunque non posso riscattarlo.
E perchè mai dovrei scegliere sta cosa al posto di comprarlo a rate?
Lì almeno alla fine il notebook resta a me e me lo posso rivendere quando voglio cambiarlo.
Il servizio non consente il riscatto del notebook e, quindi, il suo acquisto, anche nel caso in cui il pagamento effettuato (considerando la somma dei vari canoni mensili) superi il valore di mercato del notebook.
MEH. :mbe: :mbe: :mbe:
Quindi noleggio il notebook da gaming e poi comunque non posso riscattarlo.
E perchè mai dovrei scegliere sta cosa al posto di comprarlo a rate?
Lì almeno alla fine il notebook resta a me e me lo posso rivendere quando voglio cambiarlo.
considerando che dopo un anno (noleggio minimo) ti è costato 600€... da una ricerca veloce, senza pretese ho trovato a 900€ un portatile con 5050.... quindi con un anno e mezzo di noleggio vai perfettamente pari con un nuovo pc...
non stanno bene in HP
bio
50€ al mese per un fermacarte o 130€ per una macchina decente. Bel dilemma davvero, soprattutto considerando che con una spesa inferiore ti fai un geforce now che va pure meglio.
Secondariamente, lo trovo più che altro un altro modo per alimentare "la cultura del non possesso" iniziato con console e video games edizione digitale
Nella seconda metà degli anni '90, Packard Bell e la catena di negozi Buffetti idearono un sistema di pagamento rateale vincente: pagando a rate, si riceva uno sconto equivalente ad almeno una rata. Era tenuto presente che dopo il periodo di pagamento, il valore del PC sarebbe diminuito.
considerando che dopo un anno (noleggio minimo) ti è costato 600€... da una ricerca veloce, senza pretese ho trovato a 900€ un portatile con 5050.... quindi con un anno e mezzo di noleggio vai perfettamente pari con un nuovo pc...
non stanno bene in HP
bio
Ma appunto. :mbe: :mbe: :mbe:
Ma prendiamo pure un notebook gaming che sia degno del nome che porta.. quindi 3000 euro di notebook gaming serio
Se ci metti 130€ mese siamo a 1560 euro anno.. che sta a dire che in due anni di rate lo hai pagato tutto.. ED E' TUO.
Anche una scimmia capisce che un notebbok da 3K euro dopo due anni lo rivendi comodo almeno a 2000..
Alodesign
13-02-2026, 15:58
Ma appunto. :mbe: :mbe: :mbe:
Ma prendiamo pure un notebook gaming che sia degno del nome che porta.. quindi 3000 euro di notebook gaming serio
Se ci metti 130€ mese siamo a 1560 euro anno.. che sta a dire che in due anni di rate lo hai pagato tutto.. ED E' TUO.
Anche una scimmia capisce che un notebbok da 3K euro dopo due anni lo rivendi comodo almeno a 2000..
Si ma qui c'è l'opzione di cambiarlo ogni 12 mesi.
Si ok.. tutto considerato direi che è oltremodo costosa come opzione.
Da considerare poi che cambiare un pc del genere dopo un solo anno porta un ben misero guadagno in termini di prestazioni..
Poi per carità, qualche fulminato col pallino dell'avere sempre il top del top ci sarà pure.. ma conti alla mano sta cosa è un'inculata pazzesca.
AlexSwitch
14-02-2026, 08:12
Così continui a pagare HP per un qualcosa di cui non puoi disporre come vuoi ma puoi esclusivamente usare entro certi limiti.
Senza contare il fatto che, visto come stanno andando le cose, molto probabilmente di GPU discrete di nuova generazione per notebook gaming ne vedremo poche o punte!
Classico trappolone per pollaccioni...
Ricordatevi che stanno implementando lo slogan "Non avrai nulla e sarai felice" :O
AlexSwitch
14-02-2026, 11:26
Ricordatevi che stanno implementando lo slogan "Non avrai nulla e sarai felice" :O
Infatti non ho nulla di HP e sono felicissimo... :O
Infatti non ho nulla di HP e sono felicissimo... :O
:asd:
Io ho solo un paio di portatili HP che mi hanno regalato (li gettavano via) ... uno di questi lo uso tranquillamente "al lavoro" (per navigare, controllare la posta e compilare il registro elettronico) con Zorin OS 16.3 e va ancora bene (mi pare sia del 2016).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.