View Full Version : Allarme riavvii su Windows 11 dopo il rilascio di KB5077181: cosa sta succedendo
Redazione di Hardware Upg
12-02-2026, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/allarme-riavvii-su-windows-11-dopo-il-rilascio-di-kb5077181-cosa-sta-succedendo_150003.html
Il recente pacchetto di manutenzione rilasciato per i sistemi operativi Microsoft sta causando gravi instabilità che costringono i dispositivi a riavvii ciclici. Il problema impedisce talvolta l'accesso al desktop, richiedendo interventi tramite riga di comando per il ripristino delle funzionalità di base e della connessione di rete
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'aggiornamento KB5077181 ha creato problemi così gravi che non si trova manco la pagina dell'articolo che ne parla :asd:
Sul mio pc ha provato ad installarlo ieri sera ma ha fallito,
poi ha riprovato stamattina fallendo nuovamente.
Con il senno di poi meno male che ha fallito !
Nel dubbio.... sospendo gli aggiornamenti per 1 settimana
Ma tutti questi problemi che si riscontrano con W11 possono essere (anche) causati da un uso improprio della IA nella fase di programmazione? :fagiano: chiedo per semplice curiosità.
Sul mio pc ha provato ad installarlo ieri sera ma ha fallito,
poi ha riprovato stamattina fallendo nuovamente.
Con il senno di poi meno male che ha fallito !
Chiama Coscoso...
E' evidente che il mio hardware sia differente :ciapet: , detto ciò mi metto sul divano a leggermi le vostre disavventure :Perfido:
no_side_fx
12-02-2026, 16:07
mah io per il momento aggiornato due notebook e due fissi nessun problema
queste notizie ad ogni rilascio degli update sono solo un complotto!! :asd:
Chiama Coscoso...
:D
Tra l'altro è un notebook Dell appena preso (ha 1 mese)
quindi Windows 11 Pro pre-installato dal produttore.
queste notizie ad ogni rilascio degli update sono solo un complotto!! :asd:
ma che complotto, è per acchiappare 2 click! :D
La fonte cui fa riferimento neowin è questa (https://learn.microsoft.com/en-us/answers/questions/5771005/is-anyone-of-you-facing-issues-with-the-latest-win) cioè, si è costruito un articolo (di sicuro in merito al boot loop) per 1 esperienza :mbe: , ripeto: 1??
Ma daiii :D :rotfl:
Ho già letto una news simile ,un paio di mesi fa circa. Possibile che Microzoz sbagli più del solito ? Mica che questi aggiornamenti li abbiano fatti compilare ad un IA per comodità ?
Io intanto tengo disabilitato gli aggiornamenti. E vado a farli manualmente , ma non prima di vedere se ci sono state lamentele a riguardo.
Ma tutti questi problemi che si riscontrano con W11 possono essere (anche) causati da un uso improprio della IA nella fase di programmazione? :fagiano: chiedo per semplice curiosità.
Il creare bug ogni volta che provi a correggerne uno effettivamente è tipico della AI a cui vanno ricordati spesso i bug corretti in precedenza ma anche le funzioni che deve avere visto che ogni tanto se ne dimentica una.
Nino, avete capito alla fine cosa stia succedendo??? :(
Perché qui la gente non riesce più a far login causa cicli di riavvii infiniti :stordita:
:asd: :rotfl: :sbonk:
Novità, Nino?? :fagiano:
E' emerso almeno il secondo utente impossibilitato a lanciare il sistema operativo?? :sob:
E vergognatevi a fare articoli SARTORIALI spacciandoli come esperienza collettiva (non mi leggerai mai e questo non mi stupisce: il problema VERO infatti è che non leggete neppure quello che scrivete PRESI COME SIETE A FAR SENSAZIONALISMO senza un MINIMO di spirito critico/indagine)..
Vai giornalista de no' attrj, al prossimo pezzo :D :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.