PDA

View Full Version : Allarme riavvii su Windows 11 dopo il rilascio di KB5077181: cosa sta succedendo

Redazione di Hardware Upg
12-02-2026, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/allarme-riavvii-su-windows-11-dopo-il-rilascio-di-kb5077181-cosa-sta-succedendo_150003.html

Il recente pacchetto di manutenzione rilasciato per i sistemi operativi Microsoft sta causando gravi instabilità che costringono i dispositivi a riavvii ciclici. Il problema impedisce talvolta l'accesso al desktop, richiedendo interventi tramite riga di comando per il ripristino delle funzionalità di base e della connessione di rete

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mars95
12-02-2026, 14:32
L'aggiornamento KB5077181 ha creato problemi così gravi che non si trova manco la pagina dell'articolo che ne parla :asd:

makka
12-02-2026, 15:51
Sul mio pc ha provato ad installarlo ieri sera ma ha fallito,
poi ha riprovato stamattina fallendo nuovamente.
Con il senno di poi meno male che ha fallito !

Nel dubbio.... sospendo gli aggiornamenti per 1 settimana

euscar
12-02-2026, 15:57
Ma tutti questi problemi che si riscontrano con W11 possono essere (anche) causati da un uso improprio della IA nella fase di programmazione? :fagiano: chiedo per semplice curiosità.

Nui_Mg
12-02-2026, 16:00
Sul mio pc ha provato ad installarlo ieri sera ma ha fallito,
poi ha riprovato stamattina fallendo nuovamente.
Con il senno di poi meno male che ha fallito !
Chiama Coscoso...

LL1
12-02-2026, 16:02
E' evidente che il mio hardware sia differente :ciapet: , detto ciò mi metto sul divano a leggermi le vostre disavventure :Perfido:

no_side_fx
12-02-2026, 16:07
mah io per il momento aggiornato due notebook e due fissi nessun problema
queste notizie ad ogni rilascio degli update sono solo un complotto!! :asd:

makka
12-02-2026, 16:17
Chiama Coscoso...

:D

Tra l'altro è un notebook Dell appena preso (ha 1 mese)
quindi Windows 11 Pro pre-installato dal produttore.

LL1
12-02-2026, 16:24
queste notizie ad ogni rilascio degli update sono solo un complotto!! :asd:

ma che complotto, è per acchiappare 2 click! :D

La fonte cui fa riferimento neowin è questa (https://learn.microsoft.com/en-us/answers/questions/5771005/is-anyone-of-you-facing-issues-with-the-latest-win) cioè, si è costruito un articolo (di sicuro in merito al boot loop) per 1 esperienza :mbe: , ripeto: 1??

Ma daiii :D :rotfl:

Apple80
12-02-2026, 18:19
Ho già letto una news simile ,un paio di mesi fa circa. Possibile che Microzoz sbagli più del solito ? Mica che questi aggiornamenti li abbiano fatti compilare ad un IA per comodità ?

Io intanto tengo disabilitato gli aggiornamenti. E vado a farli manualmente , ma non prima di vedere se ci sono state lamentele a riguardo.

Mars95
12-02-2026, 21:06
Ma tutti questi problemi che si riscontrano con W11 possono essere (anche) causati da un uso improprio della IA nella fase di programmazione? :fagiano: chiedo per semplice curiosità.

Il creare bug ogni volta che provi a correggerne uno effettivamente è tipico della AI a cui vanno ricordati spesso i bug corretti in precedenza ma anche le funzioni che deve avere visto che ogni tanto se ne dimentica una.

LL1
13-02-2026, 10:26
Nino, avete capito alla fine cosa stia succedendo??? :(
Perché qui la gente non riesce più a far login causa cicli di riavvii infiniti :stordita:

:asd: :rotfl: :sbonk:

LL1
13-02-2026, 16:15
Novità, Nino?? :fagiano:

E' emerso almeno il secondo utente impossibilitato a lanciare il sistema operativo?? :sob:

E vergognatevi a fare articoli SARTORIALI spacciandoli come esperienza collettiva (non mi leggerai mai e questo non mi stupisce: il problema VERO infatti è che non leggete neppure quello che scrivete PRESI COME SIETE A FAR SENSAZIONALISMO senza un MINIMO di spirito critico/indagine)..

Vai giornalista de no' attrj, al prossimo pezzo :D :asd: