PDA

View Full Version : Nintendo contro la pirateria: bloccati due siti in Europa per violazione e diffusione di contenuti protetti da copyright

Redazione di Hardware Upg
11-02-2026, 10:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-contro-la-pirateria-bloccati-due-siti-in-europa-per-violazione-e-diffusione-di-contenuti-protetti-da-copyright_149922.html

Nintendo intensifica la lotta alla pirateria in Europa con il blocco di NXBrew e NSWPedia. I tribunali di Rotterdam e Colonia hanno ordinato l'oscuramento dei siti, ritenuti strutturalmente dediti alla violazione del copyright.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
11-02-2026, 10:16
Certo che se M1nt€nd0 si mettesse in testa (e speriamo lo faccia) di debellare la fame, le malattie e la povertà nel mondo, sono sicuro che con questa "energia" ci riuscirebbe senza troppi problemi. E in poco tempo ! :D

fabius21
11-02-2026, 10:42
boh io li ho cercati su google e sono ancora up :rolleyes:

Si si, forse lo avranno bloccato a livello dns, e questo ora si chiama sequestro.
Tanto ormai và di modà cambiare significato ai termini.

sauron_x
11-02-2026, 12:50
E' stato oscurato solo in italia, con vpn funziona tranquillamente.

Grazie per la soffiata, non lo conoscevo :asd:

h.rorschach
11-02-2026, 12:54
Bloccati miao oscurati bau

fabius21
11-02-2026, 13:00

Grazie per la soffiata, non lo conoscevo :asd:

Ah lol
Il mio router mi permette d'installarne uno privato e non ho nessun blocco.

Dando un'occhiata al sito, sembra esistere un emulatore per far girare quei giochi, vedevo dei requisiti pc aprendo un link a un gioco.

biometallo
11-02-2026, 14:59
Ho aperto la homepage di entrambi i siti senza alcuna VPN, l'unica cosa è che sto usando gli indirizzi di Opendns invece che quelli standard del mio provider, presumo quindi che come già detto il blocco sia a quel livello.

Poi non ho ben capito perché dovrebbero essere bloccati solo in Italia se come dice l'articolo il primo è stato condannato in Olanda e il secondo in Germania :confused:

Dando un'occhiata al sito, sembra esistere un emulatore per far girare quei giochi, vedevo dei requisiti pc aprendo un link a un gioco.

Mai provato, ma sono anni che si emula lo switch, credo anche con un hardware relativamente modesto, dovrebbe perfino bastare una steam deck, verso la fine del 2024 Nintendo era riuscita a fare chiudere Yuzu l'emulatore principale del settore, ma comunque essendo opensource ha generato vari "figliastri"