PDA

View Full Version : Gmail cambia le regole: stop a Gmailify e al recupero email dagli altri account

Redazione di Hardware Upg
09-02-2026, 13:24
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gmail-cambia-le-regole-stop-a-gmailify-e-al-recupero-email-dagli-altri-account_149822.html

Google annuncia la rimozione del supporto a Gmailify e alla funzione "Controlla la posta da altri account" tramite protocollo POP. Cambiano le modalità di gestione delle email di terze parti, con nuove limitazioni su desktop e soluzioni alternative su mobile e tramite inoltro automatico

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mo42
09-02-2026, 15:04
Che stupidaggine. :doh:
Sempre peggio, Google.
Sempre peggio...

Sandro kensan
09-02-2026, 17:45
Allora ho fatto bene a considereare gmail come la peste. Ho rinunciato al filtro antispam però delle mie email ne ho fatto quello che ho voluto.

virtualdj
09-02-2026, 20:34
Google sta veramente facendo di tutto per farsi amare, ultimamente. :doh:

aqua84
10-02-2026, 04:59
Allora ho fatto bene a considereare gmail come la peste. Ho rinunciato al filtro antispam però delle mie email ne ho fatto quello che ho voluto.

cosa usi? Libero mail ?

Sandro kensan
10-02-2026, 17:19
cosa usi? Libero mail ?

l'email in firma.

aqua84
10-02-2026, 17:26
Non vedo mail in firma

Darkon
11-02-2026, 07:57
Non vedo mail in firma

Intende dire che si è fatto una mail custom utilizzando il suo dominio quindi

*nome*@kensan.it

Come al solito si confonde l'utente medio di gmail.com che Gmailify non sapeva manco che esistesse e che quando lo sapeva lo usava male esponendosi a rischi con utenti avanzati che hanno domini di proprietà, sistemi linux ecc...

gmail NON è rivolto a utenti professionali che hanno esigenze che vanno oltre una mera casella di posta gratuita. Non so quante volte l'ho scritto ma niente non entra nella testa della gente.

Gmail è ottimo per privati o per quei piccoli imprenditori che non sentono la necessità di una casella professionale e gli basta una casella semplice ed immediata come gmail. FINE.

Inutile polemizzare che google lavori nell'ottica del proprio target invece che fare cose pensando a una nicchia di utenti che vorrebbe usare gmail al posto di un servizio professionale.

Sandro kensan
11-02-2026, 16:56
Intende dire che si è fatto una mail custom utilizzando il suo dominio quindi

*nome*@kensan.it

Come al solito si confonde l'utente medio di gmail.com che Gmailify non sapeva manco che esistesse e che quando lo sapeva lo usava male esponendosi a rischi con utenti avanzati che hanno domini di proprietà, sistemi linux ecc...

gmail NON è rivolto a utenti professionali che hanno esigenze che vanno oltre una mera casella di posta gratuita. Non so quante volte l'ho scritto ma niente non entra nella testa della gente.

Gmail è ottimo per privati o per quei piccoli imprenditori che non sentono la necessità di una casella professionale e gli basta una casella semplice ed immediata come gmail. FINE.

Inutile polemizzare che google lavori nell'ottica del proprio target invece che fare cose pensando a una nicchia di utenti che vorrebbe usare gmail al posto di un servizio professionale.

Esatto per quanto riguarda il binomio avere un dominio di secondo livello e l'email. Poi a parte gmail che infatti penso sia come dici tu, occorre dire che google offre anche i suoi servizi a Ospedali pubblici che hanno mail su domini istituzionali ma usano le capacità di google per l'email.