PDA

View Full Version : E-bike giapponese con 1.000 km di autonomia: è davvero possibile?

Redazione di Hardware Upg
06-02-2026, 14:41
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/e-bike-giapponese-con-1000-km-di-autonomia-e-davvero-possibile_149743.html

Tre diversi marchi giapponesi stanno utilizzando una nuova tecnologia che promette fino a 1.000 km di autonomia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nui_Mg
06-02-2026, 15:53
Tre diversi marchi giapponesi stanno utilizzando una nuova tecnologia che promette fino a 1.000 km di autonomia

"Taiyo Yuden", non so ora ma una volta era sinonimo di qualità

Doraneko
06-02-2026, 17:56
https://i.ibb.co/htWM25d/trollphysicscomic3.png

randorama
06-02-2026, 18:10
"Taiyo Yuden", non so ora ma una volta era sinonimo di qualità

minkia... che ricordi. mi feci fo**ere con una sola campana.
per sbolognarli mi offrii di masterizzare l'impossibile per chiunque.

Nui_Mg
06-02-2026, 18:20
minkia... che ricordi. mi feci fo**ere con una sola campana.
per sbolognarli mi offrii di masterizzare l'impossibile per chiunque.
Spero tu non stia parlando dei dvd-r "Taiyo Yuden" perché altrimenti o hai beccato una partita difettosa oppure non erano originali, altre spiegazioni non esistono, all'epoca erano i migliori insieme ai Mitsubishi azo, li ho ancora tutti leggibili.

randorama
06-02-2026, 19:49
Spero tu non stia parlando dei dvd-r "Taiyo Yuden" perché altrimenti o hai beccato una partita difettosa oppure non erano originali, altre spiegazioni non esistono, all'epoca erano i migliori insieme ai Mitsubishi azo, li ho ancora tutti leggibili.

ne avrò beccato una partita fallata, che devo dire? ricordo di averli masterizzati tutti a 2x e, come detto, sbolognati in fretta.
peggio di quelli solo un'altra campana di dvd, mi pare hyundai.
masterizzati senza problemi; peccato che dopo un paio d'anni cominciò a staccarsi la pellicola che copriva il lato superiore... andando a impestare l'interno del lettore :|

giacomo_uncino
06-02-2026, 21:19

quoto erano i migliori, però se non si stava all'occhio dove acquistarli si rischiava di prendere i falsi

Mars95
06-02-2026, 22:52
Alla fine è molto facile fare fare una e-bike da 1000km di autonomia, basta farla che aiuta poco o niente durante la pedalata e la batteria non si scarica mai :D

randorama
06-02-2026, 23:03
quoto erano i migliori, però se non si stava all'occhio dove acquistarli si rischiava di prendere i falsi

mi sa che avete ragione voi... li sto confondendo con i princo :\

popye
07-02-2026, 07:38
be ci sta'...900 li pedali e 100 li sfrutti, tutto guadagnato in salute :sbav:

aqua84
07-02-2026, 07:45

I migliori cd e dvd da masterizzare erano i TDK

Pascas
07-02-2026, 07:57
https://i.ibb.co/htWM25d/trollphysicscomic3.png

sì ma questa ha le ruote grandi uguali

Nui_Mg
07-02-2026, 10:57
I migliori cd e dvd da masterizzare erano i TDK
Tdk era solo un rebrander, non il vero costruttore rivelato dal mid e "sotto" il cofano dei tdk spesso sono girate schifezze come cmc, ricohjpn, ritek; solo più avanti sotto tdk è saltato fuori qualche Taiyo Yuden (mid ttg02 e tth02 nel caso di dvd-r tdk)

aqua84
07-02-2026, 11:12
Tdk era solo un rebrander, non il vero costruttore rivelato dal mid e "sotto" il cofano dei tdk spesso sono girate schifezze come cmc, ricohjpn, ritek; solo più avanti sotto tdk è saltato fuori qualche Taiyo Yuden (mid ttg02 e tth02 nel caso di dvd-r tdk)

Non metto in dubbio quello che dici perché mi sembri molto preparato sull argomento.
Fatto sta che tutti i TDK che ho usato, TUTTI, non ne ho ma bruciato uno. E a distanza di quasi 20 anni ho ancora un CD-RW che mi capita di usare per qualche vecchio pc che si avvia da cd e non da usb.

Costavano leggermente di più degli altri, però anche le custodie erano di qualità.

Se poi come dici tu era solo un rebrand, io non sono mai stato deluso

jumpjack
07-02-2026, 11:35
Una bici elettrica consuma 8 Wh/km.
Sipario.

Doraneko
08-02-2026, 09:21
Una bici elettrica consuma 8 Wh/km.
Sipario.

Cosa fai tu fuori da Scienza e Tecnica? :D