PDA

View Full Version : Chi ha installato il Terminal Service Web?

teogros
29-08-2002, 16:38
Qualcuno lo usa? E' difficile da installare? Va installato sul PC a cui voglio accedere vero? erve qualche porta aperta sul router? grazie!

daduria
30-08-2002, 08:20
E' davvero facile da installare. Lo installi su qualsiasi server della rete che possa contattare il server terminal service (con un web publishing a bordo ovviamente :D ). Lui dovrebbe crearti sotto la virtual directory \\nomemacchina\tsweb la pagina in questione. li metti il nome o l'ip del server ed il gioco è fatto!!!

teogros
30-08-2002, 13:04
Originariamente inviato da daduria
[B]E' davvero facile da installare. Lo installi su qualsiasi server della rete che possa contattare il server terminal service (con un web publishing a bordo ovviamente :D ). Lui dovrebbe crearti sotto la virtual directory \nomemacchina\tsweb la pagina in questione. li metti il nome o l'ip del server ed il gioco è fatto!!!

Quindi se io ho solo un server PDC e nessuno web server non ho motivo di usarlo? IO speravo di utilizzaro + o - come PC anywhere!

daduria
30-08-2002, 13:30
no, puoi collegarti solo a macchine con ts attivo.

teogros
30-08-2002, 13:35
[B]no, puoi collegarti solo a macchine con ts attivo.

Non capisco... allora il terminal service web va installato sulle macchine DA CUI voglio collegarmi al server!

daduria
30-08-2002, 14:07
no, lo puoi installare su qualsiasi macchina la parte web!! Si tratta solo di una stupida pagina dove tu inserisci il nome della macchina dove c'è il ts, e lui ti redirige.. tutto qui.

teogros
30-08-2002, 15:18
[B]no, lo puoi installare su qualsiasi macchina la parte web!! Si tratta solo di una stupida pagina dove tu inserisci il nome della macchina dove c'è il ts, e lui ti redirige.. tutto qui.

Quindi è una pagina web che ti reindirizza su un server su cui è attivo TS?