PDA

View Full Version : Valve rinvia Steam Machine, Frame e Controller: la crisi dei componenti colpisce duro

Redazione di Hardware Upg
05-02-2026, 07:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/valve-rinvia-steam-machine-frame-e-controller-la-crisi-dei-componenti-colpisce-duro_149637.html

Valve ha rinviato il lancio di Steam Machine, Steam Frame e Steam Controller a causa dell'aumento dei costi di memoria e storage. Confermata la finestra nella prima metà dell'anno, ma senza prezzi, ancora da definire. Intanto emergono nuovi dettagli tecnici su prestazioni, streaming, modularità e aggiornabilità dei dispositivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Zappz
05-02-2026, 07:33
Almeno il controller potevano farlo uscire...

bonzoxxx
05-02-2026, 07:56
Credo faranno uscire tutto insieme.
Sinceramente la steam machine non mi intriga molto, ma il Frame si.

Zappz
05-02-2026, 08:00
Il frame è molto interessante e speriamo che riporti un po' di voglia nel sviluppare qualcosa per il VR...

demonsmaycry84
05-02-2026, 08:22
credo che il mondo in generale e l adozione di qualche tecnologia che rivoluzionera' il gaming renderanno queste cose gia' vecchie all uscita.
L unica cosa e' aspettare ps6 per avere un idea degli standard per i prossimi anni.

euscar
05-02-2026, 10:47
Se il trend dei prezzi rimane questo, dubito seriamente che vedremo la macchinetta vapore uscire nella prima metà dell'anno ... anzi, oserei quasi dire che non la vedremo proprio quest'anno a meno che non venga piazzata ad un prezzo alto, a quel punto rischia di essere un flop.