PDA

View Full Version : Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG

Redazione di Hardware Upg
04-02-2026, 15:01
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/7187/nioh-3-souls-like-punitivo-e-action-rpg_index.html

Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC

Click sul link per visualizzare l'articolo.

UtenteHD
04-02-2026, 17:47
Ottimo e grazie mille per le info, lo metto quando potro' nella lista desideri da comprare in offerta ovviamente e nel frattempo guardo il 2 quanto costa.
Per i requisiti ottimo, se va al minimo con GTX 1060 allora giochero' anche io con 3050, tanto disattivo sempre i filtri ed abbasso risoluione se serve con DLSS a prestazioni e ci girano bene anche i mega mattoni.
Coi i soul punitivi sono un boh, mi piacciono abbastanza ma non gli impossibili, dicono che dopo aver affrontato Malenia di Elden Ring ed essere sopravvissuti senza imbrogliare tutto e' possibile affrontare. Quindi se qui non c'e' Malenia e' un gioco fattibile HAHAHA.

futu|2e
05-02-2026, 12:02
Usare l'ancient death rancor contro malenia non è barare, è giocare alla
pari :)

Ripper89
06-02-2026, 15:30
Hanno scritto un monologo e nessun dettaglio sulle performance.
E meno male che siamo su un sito che si chiama hardware upgrade.
Un po' come parlare di un auto e nessun accenno al motore su un sito di motori.

UtenteHD
06-02-2026, 19:46
Volevo metterlo nella lista desideri, poi ho visto che richiede anche per offline connessione obbligatoria ad internet e quindi scartato, come per il due, compro solo gli offline puri (dopo primo avvio) anche perche' cosi' se voglio faccio backup..
Non so se e' normale richiedere sempre internet per i giochi KT offline, se cosi', mi sa che non comprero' mai i suoi giochi (come altri pochi marchi che per fortuna non fatto nulla di che negli ultimi anni, sempre per me i gusti son gusti).
Appena preso della Bandai sia soul che JRPG, come tutti gli altri e non richiedono internet, bah, o ho capito male io ed ho sbagliato a capire ed e' un MMORG ecc.. boh, bellissimo gioco, questo ovvio, ma.. con internet obbligatorio.. bye bye per me.

maxnaldo
08-02-2026, 11:58
io ancora mi chiedo come si faccia ad essere tanto masochisti da giocarsi un souls-like, e per di più anche considerato "punitivo" come questo. Passare ore ed ore a ripetere decine e decine di volte lo stesso combattimento, morendo e riprovando, fino a che non ti impari a memoria ogni mossa del nemico e riesci alla fine ad abbatterlo. Sinceramente penso che ci siano tanti e tanti altri bellissimi giochi con cui divertirsi sprecando meno tempo.

Ripper89
08-02-2026, 14:22
io ancora mi chiedo come si faccia ad essere tanto masochisti da giocarsi un souls-like, e per di più anche considerato "punitivo" come questo. Passare ore ed ore a ripetere decine e decine di volte lo stesso combattimento, morendo e riprovando, fino a che non ti impari a memoria ogni mossa del nemico e riesci alla fine ad abbatterlo. Sinceramente penso che ci siano tanti e tanti altri bellissimi giochi con cui divertirsi sprecando meno tempo.
Nemmeno a me di base non piacciono, ma alcuni finiscono per piacermi ugualmente.

UtenteHD
09-02-2026, 11:16

Dipende dalla difficolta', i Soul sono belli, ammetto che difficili come Elden Ring... sono duri da giocare se non quasi impossibili tipo Malenia troppo difficile... preferisco una difficolta' tipo Code Vein che verso il finale e' difficile, ma sormontabile con impegno. Generalmente i Soul ti fanno arrabbiare, ma ti danno felicita' quando superi quell'ostacolo.

Ripper89
09-02-2026, 12:30
Dipende dalla difficolta', i Soul sono belli, ammetto che difficili come Elden Ring... sono duri da giocare se non quasi impossibili tipo Malenia troppo difficile... preferisco una difficolta' tipo Code Vein che verso il finale e' difficile, ma sormontabile con impegno. Generalmente i Soul ti fanno arrabbiare, ma ti danno felicita' quando superi quell'ostacolo.Dipende anche cosa vuol dire difficile.
Quante run si sta parlando, perchè fino a 10-15 run in teoria rientra nella piena fattibilità ed è considerato anche "accessibile".
In Elden Ring so che se non batti un boss puoi livellare in giro per la mappa e ripresentarti dopo.

Poi dipende se il gioco fornisce un livello di difficoltà selezionabile oppure no.

UtenteHD
09-02-2026, 15:55
Dipende anche cosa vuol dire difficile.
Quante run si sta parlando, perchè fino a 10-15 run in teoria rientra nella piena fattibilità ed è considerato anche "accessibile".
In Elden Ring so che se non batti un boss puoi livellare in giro per la mappa e ripresentarti dopo.

Poi dipende se il gioco fornisce un livello di difficoltà selezionabile oppure no.

Si vero quanto dici come dipende da persona perche' la difficolta' e' personale, ma piano piano se si gioca a queste tipologia si diventa semprepiu' bravi.
Per Elden Ring e' come dici, ma molti Boss tra cui Malenia puoi livellare al max dei livelli, ma ti asfalta senza problemi se non Ti sei preparato, se non hai armi, skill, abilita' oggetti ecc. che servono e non la conosci a memoria per averla affrontata e perso infinita' di volte, anche cosi' e' difficilissima da battere onestamente.

Ripper89
10-02-2026, 11:30
Si vero quanto dici come dipende da persona perche' la difficolta' e' personale, ma piano piano se si gioca a queste tipologia si diventa semprepiu' bravi.
Per Elden Ring e' come dici, ma molti Boss tra cui Malenia puoi livellare al max dei livelli, ma ti asfalta senza problemi se non Ti sei preparato, se non hai armi, skill, abilita' oggetti ecc. che servono e non la conosci a memoria per averla affrontata e perso infinita' di volte, anche cosi' e' difficilissima da battere onestamente.puoi livellare quanto vuoi ma il moveset lo devi conoscere. Io a Wukong contro il ratto gigante del deserto ci ho perso circa 8 ore, così come l'ultimo boss di Sekiro più o meno.
Non so quanto ci abbia messo tu con Malenia, ma Elden Ring sarà il mio prossimo titolo.

futu|2e
10-02-2026, 14:44
Malenia è un discorso diverso, come al solito nessuno
sottolinea che è un boss mediocre disegnato parzialmente
male ma tutti corrono strimpellando che è "difficile" e basta.
Grazie al cazzo che è difficile: Chissà quanti hanno capito come
evitare la waterfowl dance. Con isshin ci metti del tempo ma
alla fine capisci in autonomia come affrontarlo bene; Malenia
no, la maggior parte che riesce è perchè gli è andata da culo
con l'rng.