PDA

View Full Version : SoftBank e Intel preparano la 'memoria del futuro' per l'intelligenza artificiale

Redazione di Hardware Upg
03-02-2026, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memorie/softbank-e-intel-preparano-la-memoria-del-futuro-per-l-intelligenza-artificiale_149569.html

Intel e SAIMEMORY, controllata di SoftBank, stanno collaborando allo sviluppo di Z-Angle Memory, una nuova tecnologia di memoria per AI e HPC. Basata su DRAM impilate, la nuova tecnologia punta a garantire maggiore capacitą, minori consumi ed eliminare i colli di bottiglia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Apple80
03-02-2026, 18:04
Quindi stiamo parlando di DDR6 ?

Sempre che prima della fine di questa decade non esploda la bolla di AI e mandi l'economia , gambe all'aria.

Non voglio dire che il progetto sia inutile, ma potrebbe subire dei rallentamenti.

mail9000it
04-02-2026, 07:55
Quindi stiamo parlando di DDR6 ?

Sempre che prima della fine di questa decade non esploda la bolla di AI e mandi l'economia , gambe all'aria.

Non voglio dire che il progetto sia inutile, ma potrebbe subire dei rallentamenti.

Non credo. Da quello che io ho capito stanno parlando di cambiare anche la connessione fisica delle RAM per aumentare la banda.
Un po come volevano fare con le CAMM, che sembrano sparite e non ne parla pił nessuno.