View Full Version : Macbook usato, quali siti ?
lu310181
03-02-2026, 14:04
bungiorno a tutti Voglio prendere un macbook, non mi interessa necessariamente l'ultimo modello, non devo fare elaborazione foto e video mostruose, motivo per cui stavo pensando di andare su qualche ricondizionato e spendere massimo 500/550 euro in modo da garantirmi comunque un buon prodotto che mi faccia qualche anno, cosa mi consigliate tra i vari trendevice, refurbed e backmarcket ? O magari ne conoscete altri
grazie in anticipo
TorettoMilano
03-02-2026, 14:24
mai avuto un mac in vita mia ma l’hw usato lo compro quasi esclusivamente nei mercatini/annunci con scambi a mano.
si trovano prodotti in ottimo stato e il prezzo é trattabile oltre a poter verificare con mano il prodotto
Io ho avuto buone esperienze con Trendevice
AlexSwitch
03-02-2026, 17:37
Io ho avuto buone esperienze con Trendevice
Confermo...
lu310181
04-02-2026, 17:28
ciao ragazzi grazie per le risposte
Io ho preso sempre tutto sempre su Amazon Seconda Mano e mi sono trovato stra-bene: per primo nel gennaio 2015 presi un MBPro 15" (late 2013) che ho sostituito a luglio 2024 con l'attuale MB Air 15" (2023).
Altissima longevità e mai un problema :cool:
lu310181
05-02-2026, 21:20
Io ho preso sempre tutto sempre su Amazon Seconda Mano e mi sono trovato stra-bene: per primo nel gennaio 2015 presi un MBPro 15" (late 2013) che ho sostituito a luglio 2024 con l'attuale MB Air 15" (2023).
Altissima longevità e mai un problema :cool:
ciao ! grazie per l info, ma hai sempre preso usato o ricondizionato ?
ciao ! grazie per l info, ma hai sempre preso usato o ricondizionato ?
Scusa il ritardo nella risposta.
Sì, ho sempre avuto una forte propensione a dare una seconda vita alle cose elettroniche: a parte il primo MB bianco del 2007, poi sono sempre andato su usato/ricondizionato (quelli che citavo nel precedente messaggio) e i miei iPhone sono usati o ricondizionati ormai da 6-7 anni.
Mai avuto problemi (sgrat sgrat :stordita:)
lu310181
14-02-2026, 20:58
Scusa il ritardo nella risposta.
Sì, ho sempre avuto una forte propensione a dare una seconda vita alle cose elettroniche: a parte il primo MB bianco del 2007, poi sono sempre andato su usato/ricondizionato (quelli che citavo nel precedente messaggio) e i miei iPhone sono usati o ricondizionati ormai da 6-7 anni.
Mai avuto problemi (sgrat sgrat :stordita:)
grazie !! :D :D
lu310181
25-02-2026, 19:24
buonasera a tutti, riporto in evidenza la discussione chiedendo sempre lumi a voi, mi sono un po' guardato in giro e gli M1 ricondizionati costano ancora un po' "troppo" rispetto al mio budget attuale, motivo per cui vorrei andare su qualcosa del 2018 - 2019. Non ho particolari esigenze di elaborazione foto o montaggio video o dimensioni dell'HDD, piuttosto mi servirebbe una macchina che faccia ancora qualche anno dignitosamente e che abbia una ottima batteria (motivo per cui opterei per uno con batteria nuova)
alla luce di tutto ciò che modello (sempre macbook pro) mi consigliereste ? grazie in anticipo per le eventuali risposte
AlexSwitch
25-02-2026, 19:46
buonasera a tutti, riporto in evidenza la discussione chiedendo sempre lumi a voi, mi sono un po' guardato in giro e gli M1 ricondizionati costano ancora un po' "troppo" rispetto al mio budget attuale, motivo per cui vorrei andare su qualcosa del 2018 - 2019. Non ho particolari esigenze di elaborazione foto o montaggio video o dimensioni dell'HDD, piuttosto mi servirebbe una macchina che faccia ancora qualche anno dignitosamente e che abbia una ottima batteria (motivo per cui opterei per uno con batteria nuova)
alla luce di tutto ciò che modello (sempre macbook pro) mi consigliereste ? grazie in anticipo per le eventuali risposte
Sinceramente? Nessuno! I MBP 2018 sono oramai " vintage " e quindi non aggiornabili a macOS 26 Tahoe ed ai relativi aggiornamenti; i MBP 2019 rimarranno supportati a pieno solo per quest'anno, poi passeranno anche loro a " vintage ".
Tenerli in vita per qualche anno significa ritrovarsi ad usare delle macchine obsolete che non riceveranno nessun aggiornamento di sicurezza e soprattutto non godranno di nessun tipo di assistenza ufficiale per l'hardware.
Visto che un MBP 2019 ( da 16" ) usato lo si trova tra i 500 ed i 600 Euro, non proprio due spiccioli, ti consiglierei di andare su Apple Silicon, MBA M1 o M2, almeno avresti delle performance accettabili ed un supporto esteso.
lu310181
25-02-2026, 20:10
Sinceramente? Nessuno! I MBP 2018 sono oramai " vintage " e quindi non aggiornabili a macOS 26 Tahoe ed ai relativi aggiornamenti; i MBP 2019 rimarranno supportati a pieno solo per quest'anno, poi passeranno anche loro a " vintage ".
Tenerli in vita per qualche anno significa ritrovarsi ad usare delle macchine obsolete che non riceveranno nessun aggiornamento di sicurezza e soprattutto non godranno di nessun tipo di assistenza ufficiale per l'hardware.
Visto che un MBP 2019 ( da 16" ) usato lo si trova tra i 500 ed i 600 Euro, non proprio due spiccioli, ti consiglierei di andare su Apple Silicon, MBA M1 o M2, almeno avresti delle performance accettabili ed un supporto esteso.
tieni presente che ti sto scrivendo da imac mid 2011 che ancora mi dà ottime soddisfazioni. Questo ti fa capire il tipo di esigenza che ho, nulla di clamoroso, da qui il mio desiderio di provare uno dei pro delle annate da me citate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.