PDA

View Full Version : MSI sta lavorando a un dissipatore ottimizzato per CPU AMD: l'abbiamo provato con il 9850X3D


Redazione di Hardware Upg
03-02-2026, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/msi-sta-lavorando-a-un-dissipatore-ottimizzato-per-cpu-amd-l-abbiamo-provato-con-il-9850x3d_149513.html

MSI continua a spingere forte sul raffreddamento a liquido con un nuovo dissipatore ottimizzato per CPU AMD. Provato in anteprima con il Ryzen 7 9850X3D, mostra risultati molto promettenti tra prestazioni, temperature e silenziosità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
03-02-2026, 17:29
Naturalmente il radiatore sarà in alluminio,questi produttori,raramente usano radiatori in rame.
Consiglio a tutti,se dovete farvi un custom loop o un impianto a liquido assemblato da voi,prendete radiatori in rame o rame/ottone (è ottone dove ci sono le filettature G1/4) spenderete un po' di più ma la differenza si fa sentire fra alluminio e rame,inoltre eviterete la corrosione galvanica.

paolo.oliva2
04-02-2026, 10:00
Onestamente io per restare un impianto di dissipazione avrei scelto un X16, messo in PBO 290W+ e poi rilevato le temperature.
Con una CPU a max 150W, nessuna dissipazione di fascia anche media ha prb a tenerla max 70° con tamb sui 20°.