PDA

View Full Version : Stranger Things: Storie dal 1985 debutta ad aprile su Netflix, ecco cosa rivela il teaser

Redazione di Hardware Upg
03-02-2026, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/stranger-things-storie-dal-1985-debutta-ad-aprile-su-netflix-ecco-cosa-rivela-il-teaser_149534.html

Stranger Things: Storie dal 1985 arriverà su Netflix il 23 aprile 2026. Lo spin-off animato è ambientato tra la seconda e la terza stagione della serie originale e riporta i personaggi storici contro nuove minacce.

Click sul link per visualizzare la notizia.

redeagle
03-02-2026, 10:07
adotta uno stile grafico che richiama esplicitamente i cartoni animati degli anni '80

Ma seriamente? Ma eravate nati negli anni '80?!

Mo42
03-02-2026, 10:18

:boh:

emicad
03-02-2026, 10:34
Mungere, mungere.

R@nda
03-02-2026, 10:40
Ho finito da poco di guardarlo dalla 1 alla 5

Non è a livelli di Lost o Attack of Titans (giusto per fare degli es.) ma mi è piaciuto parecchio, bella serie.

Al netto d qualche errore grossolano nello svolgimento e qualche mimmata Netflixiana evitabilissima, senz'altro merita.

emicad
03-02-2026, 10:46
Ho trovato la prima stagione molto bella, dalla seconda in poi secondo me c'è stato un calo impressionante. La serie si è semplicemente adattata ad un pubblico più vasto, perdendo inevitabilmente gran parte del suo fascino.
L'ultima stagione l'ho trovata inguardabile, di un banale e cringe assolutamente disgustoso. Il finale è da mani nei capelli, poi.
Ma siccome "va di moda" e "piace ai giovini" continueranno a spremerla, e tutti se la faranno piacere, perchè è così che funziona. Che fai, tutti se la vedono e la commentano e tu no?

Zappz
03-02-2026, 10:56
Dai la seconda ancora si salva, la prima decisamente bella.

emicad
03-02-2026, 11:03
Hai ragione, anche la seconda aveva qualcosa da dire.

R@nda
03-02-2026, 11:13
Se vogliamo, tutta la serie poteva essere ben costruita, rallentata, evoluta e ben terminata solo nella prima stagione, prendendosi due minuti per riflettere e pensare bene il tutto.

Penso che i tempi siano cambiati, nessuno lavora più così oggi...tranne rari casi.
Amen

emicad
03-02-2026, 11:57
Vero, se avessero chiuso alla prima o al massimo alla seconda stagione si sarebbero evitati tante dinamiche assolutamente inutili. Alla fine de gustibus.

h.rorschach
03-02-2026, 12:21
Che due coglioni

emicad
03-02-2026, 14:40
Che due coglioni

E' quello che avrei voluto scrivere io, sinceramente. :D

redeagle
03-02-2026, 14:52
di un banale e cringe assolutamente disgustoso

Fammi indovinare: ti riferisci al coming out di Will?

R@nda
03-02-2026, 18:11

Anche, potevano gestirlo come hanno fatto con Robin, molto più dignitoso e ben inserito, risulta pure divertente.
Pur volendo segnalare che per forza ci devi mettere questo tipo di comunicazione...ma vabhe è Netflix.

Ma poi,per dire, scoprono che i Demogorgoni temono il fuoco... di default ti porti il lanciafiamme, soprattutto l'esercito che li studia da anni!
E invece no...
ma questi sono solo esempi, a guardar bene ce n'è.

Comunque, rimane che mi è piaciuto parecchio, nonostante tutto.

aqua84
03-02-2026, 18:14
Li ricordo benissimo i cartoni animati degli anni '80, la grafica era esattamente quella

Doraneko
03-02-2026, 20:21
Li ricordo benissimo i cartoni animati degli anni '80, la grafica era esattamente quella

A me è partito il video senza che leggessi di cosa fosse e stavo pensando "È Ken il guerriero? I cavalieri dello zodiaco? Dragon ball?"

Nui_Mg
03-02-2026, 20:51
Ma dai, quello non è niente rispetto a questo qua sotto:

https://i.postimg.cc/4NNxrZGK/annafranklgbt.jpg (https://postimages.org/)

aqua84
03-02-2026, 21:02

fammi indovinare... è quella Nera ?? :D

CYRANO
04-02-2026, 04:55
Pansessuale vuol dire che fa sesso con le baguette?

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

Saturn
04-02-2026, 07:18
Ma dai, quello non è niente rispetto a questo qua sotto:

Ma la comunità Ebraica, i sopravvissuti dell'Olocausto e in generale chiunque abbia vissuto o sia parente di chi sia passato per quell'inferno non si incazza a morte nel vedere queste pagliacciate ? :rolleyes:

E scusate se non ho censurato le due zeta.

:rolleyes:

emicad
04-02-2026, 07:25

Quello è stato l'apice, ma probabilmente se il resto fosse stato meno banale non mi avrebbe infastidito più di tanto.
Il fatto è che ce lo dovevano mettere per forza, così come tante altre banalità che, forse per via della mia età e/o per la mia esperienza in materia di serie TV, sono pesanti da digerire.
Tutta la serie, come si dice a Roma, ha "sfaciolato" male. :D

AlexSwitch
04-02-2026, 08:12

Infatti... :rolleyes:

AlexSwitch
04-02-2026, 08:17

Ma anche no...

Saturn
04-02-2026, 08:31

EH ? :O

Scherzi vero ???

Oh poi dipende, girava una sacco di bella roba, di droghe fighe, negli anni ottanta, ne convengo. ;)

Vedevi un sacco de roba bula se ti calavi un paio di "paste", però in tal modo i ricordi di quei momenti "sono falsati" dalla sostanza.

:asd: :asd: :asd:

Pascas
04-02-2026, 08:40
spin off inutile che non guarderò mai.. perchè voler spremere i fans così non lo so.. che c'entra sto cartone boh :mc:

R@nda
04-02-2026, 09:15
EH ? :O

Scherzi vero ???

Oh poi dipende, girava una sacco di bella roba, di droghe fighe, negli anni ottanta, ne convengo. ;)

Vedevi un sacco de roba bula se ti calavi un paio di "paste", però in tal modo i ricordi di quei momenti "sono falsati" dalla sostanza.

:asd: :asd: :asd:

Bhe bhe ai nostri tempi ci mettevano anche del loro con gli Anime che ci hanno proposto e doppiato

«Sembra talco ma non è serve a darti l’allegria, se lo mangi o lo respiri,
ti dà subito l’allegria!»

(che poi ho scoperto che è una roba tutta Italiana)

emicad
04-02-2026, 10:27
Ah, le paste...
E che paste...

Saturn
04-02-2026, 10:29
Ah, le paste...
E che paste...

"I want JoJo! I want JoJo! JOJO! JOJO!" :D :D :D

fukka75
04-02-2026, 10:58
Bhe bhe ai nostri tempi ci mettevano anche del loro con gli Anime che ci hanno proposto e doppiato

«Sembra talco ma non è serve a darti l’allegria, se lo mangi o lo respiri,
ti dà subito l’allegria!»

Mi hai fatto rivenire in mente che non ho mai visto la puntata finale dello scontro con l 'idra :eek::eek:

emicad
04-02-2026, 11:12
Come si suol dire... "Tanta roba" (letteralmente).
E oggi, a quasi 50 anni, ci si sballa con l'erba gatta.:D

biometallo
04-02-2026, 12:21

E questo dimostra la superiorità della Disney loro usano solo la più bianca neve colombiana! :D

Comunque se quella frase è estratta da qualche comunicato ufficiale, bisognerebbe tenere a mente che negli USA negli anni 80 di roba giapponese ne hanno vista poca e niente, quindi quell'affermazione si riferisce probabilmente a "roba loro" come quella di Hanna&Barbera o quelle della Filmation (He-man, BraveStar etc...) o cose come la serie animata su Rambo (era della.. Nic?) o visto forse ancora più attinente quella su Dangeons&Dragons

Resta che io in quel trailer tutte queste "vides" da cartoon anni 80 non le percepisco ma manco per sbaglio... poi da uno che non ha mai visto la serie (al tempo ho visto solo il pirmo episodio, ma pur essendo teoricamente in target non ho mai trovato interesse nel recuperarla) mi lascia perplessa questa scelta di infilarla a forza in mezzo alla continuity ambientandola fra la fine della seconda e l'inizio della terza stagione.. insomma mi riferisco ai "dubbi" espressi in questo video corto:

https://www.youtube.com/shorts/uxku4sZOUFY

pero come detto non ho mai visto "stane cose" e quindi salterò anche questo spin-off, "midquel" (credo che esita questo termine... o me lo sono appena inventato?) o quel che l'è animato, quindi in fondo non sono affari miei...

fukka75
04-02-2026, 12:48
E questo dimostra la superiorità della Disney loro usano solo la più bianca neve colombiana! :D e secondo te è un caso che abbiano scelto una colombiana per il ruolo di bianca neve? :sofico: :sofico:
Lo avessero fatto oggi, avrebbero scelto una venezuelana :D :D