PDA

View Full Version : NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiornamenti, un record nel mondo Android

Redazione di Hardware Upg
31-01-2026, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/nvidia-shield-tv-dieci-anni-di-aggiornamenti-un-record-nel-mondo-android_149413.html

NVIDIA Shield TV ha raggiunto un traguardo unico: dieci anni di aggiornamenti Android continui. Nato come progetto di nicchia, il set-top box è diventato un caso studio sul supporto software di lungo periodo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dragonero87
31-01-2026, 09:27
io uso tutt'ora lo shield tv pro, e apparte che lo devo riavviare ogni 3/4 giorni sennò si inchioda, va sempre bene.

supertigrotto
31-01-2026, 12:16
io uso tutt'ora lo shield tv pro, e apparte che lo devo riavviare ogni 3/4 giorni sennò si inchioda, va sempre bene.

È un problema di un po' tutti i box TV android e chiavette,quindi tutto nella norma.
L'unica cosa è che le chiavette e i TV box, aggiornano i soc con quelli nuovi e ti aggiungono pure RAM.
Shield è ancora a 16 nanometri mentre gli ultimi amlogic,rockchip, allwinner ma pure il Radxa dragon q6a sono dai 12 nm in giù.

destroyer85
31-01-2026, 13:28
Ma un bel chissenefrega lo posso dire? Funziona bene? Sì vuol dire che tecnicamente va già bene così. Perché vuoi più RAM? Perché vuoi scendere di nanometri? Per avere più difficoltà a gestire il calore?

Ginopilot
31-01-2026, 14:25
Ormai è un prodotto anacronistico con molti limiti, superato da una chiavetta da meno di 100 euro.

destroyer85
31-01-2026, 14:52
Io vivo benissimo con la semplice chromecast, scelgo cosa vedere dallo smartphone e faccio partire il cast sulla TV.
Ma sono curioso di questi limiti della shield che le chiavette che laggano nei menu Android riescono a superare.

redeagle
31-01-2026, 15:12
Io ho appena preso Shield TV Pro dopo aver provato per 2 mesi la Firestick 4K Max e non esserne stato soddisfatto.
Io faccio streaming locale di rip 4K 1:1 con Dolby Vision e Atmos tramite Kodi. La Firestick fa fatica e bufferizza spesso, anche giocando con tutti i valori di configurazione esistenti; la Shield non fa una piega.
Avevo già la versione 2015 e per capriccio sono passato a quella 2019 perchè la vecchia non gestiva il Dolby Vision. :asd: