PDA

View Full Version : Nike taglia 775 posti negli USA: l'automazione al centro del nuovo piano

Redazione di Hardware Upg
30-01-2026, 13:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/nike-taglia-775-posti-negli-usa-l-automazione-al-centro-del-nuovo-piano_149414.html

Nuova riduzione dell'organico per Nike negli Stati Uniti: 775 dipendenti coinvolti, soprattutto nei centri di distribuzione. L'azienda accelera su automazione e riorganizzazione operativa mentre affronta vendite sotto tono, margini in calo e una fase complessa sui mercati chiave

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alodesign
30-01-2026, 14:37
I bambini in Bangladesh e Vietnam non li sostituiscono con automi?

acerbo
30-01-2026, 15:27

non credo, ma se vuoi le scarpe prodotte in europa da sindacalisti che si mettono in malattia per un mal di testa allora devi essere pronto a pagarle il 50% in piu'

Utonto_n°1
30-01-2026, 15:38
non credo, ma se vuoi le scarpe prodotte in europa da sindacalisti che si mettono in malattia per un mal di testa allora devi essere pronto a pagarle il 50% in piu'

con quello che le fanno pagare, dovrebbero essere prodotte a mano da artigiani in Italia (e non i cinesi nel sottoscala a Prato)
io mi stupisco che negli USA abbiano tanti dipendenti, pensavo ad una decina, poi tutto il resto che deve veramente lavorare nei paesi poveri

Ripper89
30-01-2026, 16:01

Quelli costano molto meno dei robots, la vedo difficile.
Soprattutto visto che quelli vengono impiegati per estrarre le materie prime e per una prima lavorazione.
Alcune di queste si trovano nel loro territorio nativo.

ginogino65
30-01-2026, 16:59
con quello che le fanno pagare, dovrebbero essere prodotte a mano da artigiani in Italia (e non i cinesi nel sottoscala a Prato) ..

I soldi per pagare i cachet milionari dei sportivi (baseball, football, golf, ecc.) da qualche parte li devono pur prendere.