PDA

View Full Version : Questo robot scende sulla neve in stile sport invernali: TRON 1 porta la locomozione modulare fuori dai laboratori

Redazione di Hardware Upg
30-01-2026, 10:05
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/questo-robot-scende-sulla-neve-in-stile-sport-invernali-tron-1-porta-la-locomozione-modulare-fuori-dai-laboratori_149398.html

Un reel diventato virale mostra un robot bipede alle prese con la neve: è TRON 1 di LimX Dynamics, sistema 3-in-1 modulare e configurabile per didattica e ricerca scientifica. Ecco cosa riesce a fare

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
30-01-2026, 11:22
Praticamente una mino ED209 :eek:

The_Silver
30-01-2026, 13:25
un baby AT-ST di Star Wars :asd:

Sella
30-01-2026, 14:22
"Questo robot scende sulla neve in stile sport invernali"
insomma, sciare proprio no, diciamo che arranca a fatica e scende malamente rimanendo in piedi. Sciare è tutta un'altra cosa, questo sembra più un orso ubriaco con la labirintite lanciato in pattini giù dal passo dello stelvio.

Cappej
30-01-2026, 17:00
la versione con le ruote fa molto ESTER ASCIONE...

al solito, millantano questi robot come "pronti all'uso", "in produzione", "da domani nelle migliori fabbriche"..

poi li vedi all'opera e mi chiedo... davvero vorrei mettere questi cosi nella mia azienda?

bho

Pascas
31-01-2026, 10:47
"Questo robot scende sulla neve in stile sport invernali"
insomma, sciare proprio no, diciamo che arranca a fatica e scende malamente rimanendo in piedi. Sciare è tutta un'altra cosa, questo sembra più un orso ubriaco con la labirintite lanciato in pattini giù dal passo dello stelvio.

infatti quando ha iniziato a scendere pensavo stesse per andare a sbattere.. magari col tempo migliorerà. Quantomeno è carino :D

euscar
31-01-2026, 14:54
Più che sciare dovrebbero farlo pattinare viste le piroette che fa sulle ruote.