Redazione di Hardware Upg
30-01-2026, 10:05
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/questo-robot-scende-sulla-neve-in-stile-sport-invernali-tron-1-porta-la-locomozione-modulare-fuori-dai-laboratori_149398.html
Un reel diventato virale mostra un robot bipede alle prese con la neve: è TRON 1 di LimX Dynamics, sistema 3-in-1 modulare e configurabile per didattica e ricerca scientifica. Ecco cosa riesce a fare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
30-01-2026, 11:22
Praticamente una mino ED209 :eek:
The_Silver
30-01-2026, 13:25
un baby AT-ST di Star Wars :asd:
"Questo robot scende sulla neve in stile sport invernali"
insomma, sciare proprio no, diciamo che arranca a fatica e scende malamente rimanendo in piedi. Sciare è tutta un'altra cosa, questo sembra più un orso ubriaco con la labirintite lanciato in pattini giù dal passo dello stelvio.
la versione con le ruote fa molto ESTER ASCIONE...
al solito, millantano questi robot come "pronti all'uso", "in produzione", "da domani nelle migliori fabbriche"..
poi li vedi all'opera e mi chiedo... davvero vorrei mettere questi cosi nella mia azienda?
bho
"Questo robot scende sulla neve in stile sport invernali"
insomma, sciare proprio no, diciamo che arranca a fatica e scende malamente rimanendo in piedi. Sciare è tutta un'altra cosa, questo sembra più un orso ubriaco con la labirintite lanciato in pattini giù dal passo dello stelvio.
infatti quando ha iniziato a scendere pensavo stesse per andare a sbattere.. magari col tempo migliorerà. Quantomeno è carino :D
Più che sciare dovrebbero farlo pattinare viste le piroette che fa sulle ruote.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.