PDA

View Full Version : Fifine AM8

TWT
30-01-2026, 08:11
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il fifine am8, ho fatto qualche prova però a me sembra che l'audio esca parecchio basso, il volume è a metà e ho provato anche qualcosa in più però se non sto proprio attaccato fa fatica. È normale? È collegato con l'usb-c al pc. Sono ancora in tempo per un eventuale reso in caso. Oltre a questo ditemi pure se c'è anche qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo, ho iniziato da poco a fare streaming e vorrei non spendere ancora troppo

alecomputer
30-01-2026, 17:03
Leggendo altre recensioni di questo microfono anche altre persone si lamentano del basso volume in uscita e del fatto che bisogna parlare molto vicino al microfono per avere un volume adeguato .
Altri consigliano di utilizzare qualche programma apposito tipo obs per migliorare la qualita dell' audio , ma puoi provare anche con il tuo programma audio preferito .
Puoi anche provare a regolarle il guadagno del microfono sulle impostazioni audio di windows .
In pratica per avere il meglio con questo microfono devi anche smanettare un po con il software per trovare le impostazioni migliori di funzionamento .

TWT
30-01-2026, 22:53
Leggendo altre recensioni di questo microfono anche altre persone si lamentano del basso volume in uscita e del fatto che bisogna parlare molto vicino al microfono per avere un volume adeguato .
Altri consigliano di utilizzare qualche programma apposito tipo obs per migliorare la qualita dell' audio , ma puoi provare anche con il tuo programma audio preferito .
Puoi anche provare a regolarle il guadagno del microfono sulle impostazioni audio di windows .
In pratica per avere il meglio con questo microfono devi anche smanettare un po con il software per trovare le impostazioni migliori di funzionamento .

Su Windows è già settato tutto al massimo, ho provato anche a regolare il gain al massimo ma ho un leggero guadagno. Qualcuno mi ha consigliato di usare dei microfoni a condensatore anziché dinamici come questo...

alecomputer
31-01-2026, 12:36
I microfoni Dinamici come il tuo hanno questi problemi , la massima sensibilita e sulla parte alta del microfono , quindi per parlare lo devi posizionare bene e vicino alla bocca , i microfoni a condensatore sono piu sensibili in generale , ma captano piu rumore , comunque puoi provarli e vedere come ti trovi .
Se vuoi rimanere sulla marca Fifine c' e questo microfono a condensatore :
FIFINE Microfono USB per PC da Tavolo, Microfoni a Condensatore da Studio con Controllo Guadagno, Filtro Anti-Pop e Uscita Cuffie per Computer e Mac modello 800683

TWT
31-01-2026, 21:57
I microfoni Dinamici come il tuo hanno questi problemi , la massima sensibilita e sulla parte alta del microfono , quindi per parlare lo devi posizionare bene e vicino alla bocca , i microfoni a condensatore sono piu sensibili in generale , ma captano piu rumore , comunque puoi provarli e vedere come ti trovi .
Se vuoi rimanere sulla marca Fifine c' e questo microfono a condensatore :
FIFINE Microfono USB per PC da Tavolo, Microfoni a Condensatore da Studio con Controllo Guadagno, Filtro Anti-Pop e Uscita Cuffie per Computer e Mac modello 800683

No la marca non mi interessa, non conoscendone, una vale l'altra...