Redazione di Hardware Upg
29-01-2026, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cloudflare-annuncia-un-ricorso-alla-sanzione-di-agcom-e-tecnicamente-pericolosa_149312.html
Cloudflare ha annunciato che farà ricorso alla sanzione da ben 14 milioni di euro ricevuta da AGCOM per non aver osservato quanto previsto dalla normativa relativa a Piracy Shield
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
29-01-2026, 08:28
Fossi in loro semplicemente applicherei la legge al 100% per quello che riguarda l'intervento, e mi riserverei per i 10 giorni lavorativi per il ripristino, in un paio di mesi faranno marcia indietro.
Chiudete il dns xxx.xxx.xxx.xxx ok fatto ...
...ripristinatelo una parte degli IP era il server per le amministrazioni comunali...
...o no sanità km zero è irraggiungibile...
...10 giorni lavorativi dispiace... :3
...per l'intervento immediato su ripristino chiesto da voi anche se erroneamente sono 14milioni di euro... :D
coschizza
29-01-2026, 08:33
il principio è giusto vuoi bloccare la pirateria?, blocchi la fonte o punisci i fritori non puoi bloccare direttamente internet
e come se per bloccare gli assalti ai portavalori in autostrada lo stato chiudesse le autostrade
unnilennium
29-01-2026, 08:47
Ma è una barzelletta. Ammazzi uno, oppure lo derubi mentre sta morendo, e non vai in galera in attesa di processo, però se guardi una partita piratando possono chiudere internet senza processo, basta una segnalazione anonima senza bisogno di verifiche o intervento giudiziario
Gringo [ITF]
29-01-2026, 08:50
il principio è giusto vuoi bloccare la pirateria?, blocchi la fonte o punisci i fritori non puoi bloccare direttamente internet
e come se per bloccare gli assalti ai portavalori in autostrada lo stato chiudesse le autostrade
Quelli del pezzotto per me andrebbero messi in gatta buia, visto che fanno un lucro....
Ma detto questo, nessuno mi ha ripagato i danni di una giornata di lavoro persa perchè i servizzi di google drive e documents non erano raggiunginili a causa di una Cazzo di Partita ....
1) CloudFlare potrebbe adeguarsi ed adeguare il listino costi, magari crescendo di 12 volte il costo in italia
2) Appunto potrebbe dare l'ok al blocco perchè è un emergenza nazionale la partita Lazio Vs Roma.... ma il ripristino va con il classico 10gg lavorativi con calma e senza fretta.
3) Opzione, impedire all'italia l'accesso ai servizi cloudflare, nessuno li obbliga e la fetta di mercato e minimale.
Manu1976
29-01-2026, 20:13
;49209496']nessuno mi ha ripagato i danni di una giornata di lavoro persa perchè i servizzi di google drive e documents non erano raggiunginili a causa di una Cazzo di Partita .... Se non paghi abbastanza da avere un contratto con delle garanzie / SLA dal provider, quest'ultimo non ti deve pagare alcunché per i disservizi; vale per i privati come per le aziende.
Gringo [ITF]
30-01-2026, 11:19
Se non paghi abbastanza da avere un contratto con delle garanzie / SLA dal provider, quest'ultimo non ti deve pagare alcunché per i disservizi; vale per i privati come per le aziende.
Non e chi mi da il servizio che deve pagare, e chi si inventa regole innapplicabili senza danni collaterali che dovrebbe pagare, la mia e piu una dichiarazione di sfogo.
Fidatevi che in finale Cloudflare non pagherà niente.
Proprio nel peggiore dei casi svuoteranno il barattolo sopra al frigorifero aziendale, perchè di questo si tratta per loro.
Ma dubito che il Biondo, per altro messo a conoscenza, accuserà il colpo senza ritorsioni...
h.rorschach
30-01-2026, 12:52
Ennesimo CEO che sbatte i piedini incredulo come i suoi soldi non valgano un cazzo fuori dal tecnofeudo USA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.