PDA

View Full Version : Questo robot usa l'anca per chiudere i cassetti: Helyx 02 è la svolta dei robot umanoidi

Redazione di Hardware Upg
29-01-2026, 08:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/questo-robot-usa-l-anca-per-chiudere-i-cassetti-helyx-02-e-la-svolta-dei-robot-umanoidi_149308.html

Figure ha presentato Helix 02, una singola rete neurale che integra visione, tatto e movimento per gestire il suo robot umanoide. Il sistema coordina camminata e manipolazione in modo continuo, completa compiti complessi in autonomia e utilizza sensori avanzati per operazioni di precisione su scala reale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
29-01-2026, 09:49
Ahhh, certo, quando penso alla "Svolta" dei robot umanoidi penso proprio al fatto se sono o meno capaci di chiudere un cassetto con l'anca...si si, proprio a quello pensavo ... :sofico:

Utonto_n°1
29-01-2026, 11:19
Ahhh, certo, quando penso alla "Svolta" dei robot umanoidi penso proprio al fatto se sono o meno capaci di chiudere un cassetto con l'anca...si si, proprio a quello pensavo ... :sofico:

guarda che un coso del genere, fra qualche anno verrà a suonarti alla porta, avrà la pettorina dell' ICE e sarà programmato per non avere modi gentili e fare tante domande, mentre ti carica nella camionetta prendendoti per la collottola :asd:
questi robot, in futuro, se messi nelle mani sbagliate fanno un pò preoccupare...

Hiei3600
29-01-2026, 13:55
guarda che un coso del genere, fra qualche anno verrà a suonarti alla porta, avrà la pettorina dell' ICE e sarà programmato per non avere modi gentili e fare tante domande, mentre ti carica nella camionetta prendendoti per la collottola :asd:
questi robot, in futuro, se messi nelle mani sbagliate fanno un pò preoccupare...

Non è questione di "se", sicuramente finiranno nelle mani sbagliate.

euscar
29-01-2026, 15:58

Mi fai pensare a certi film come "Elysium" del 2013 o "Humandroid" del 2015.

aqua84
29-01-2026, 17:28

Come possiamo vedere in questi giorni NON C È BISOGNO di aspettare i robot