PDA

View Full Version : Il piano Google AI Plus arriva in Italia: ecco quanto costa e quali sono i vantaggi inclusi

Redazione di Hardware Upg
29-01-2026, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-piano-google-ai-plus-arriva-in-italia-ecco-quanto-costa-e-quali-sono-i-vantaggi-inclusi_149310.html

Google porta in Italia il piano Google AI Plus per utilizzare Gemini con un accesso più ampio e ottenere anche 200 GB in cloud: ecco quanto costa questo piano e quali sono i vantaggi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkon
29-01-2026, 08:15
Per un privato che è interessato ad usare l'AI sono prezzi inavvicinabili.

Posso capire il senso per piccole e medie aziende ma per il resto a questi prezzi è veramente inavvicinabile.

Gringo [ITF]
29-01-2026, 09:13
Per un privato che è interessato ad usare l'AI sono prezzi inavvicinabili.

Posso capire il senso per piccole e medie aziende ma per il resto a questi prezzi è veramente inavvicinabile.

Il problema e che ammortizzare i costi non è semplice, soprattutto quando offri anche un piano gratis, per quanto limitato sarà una spesa continua.
Rimane il fatto che la gente comune se interessata e la sfrutta, potrebbe anche valutare i 4,99€ ma poi come per tutto quando salgono a 7,99.... e troppo per un'AI.

Vedi che fine ha fatto Stadia.... :cool:
...sbagliato tipo di offerta e ha chiuso baracca e burattini :cool:

Extra: Sempre meglio comunque dell'abbonamento forzato a tutta la popolazione imposto su tutti i prodotti di elettronica da OpenAI che si e data allo sciacallaggio
di tutto indiscriminatamente, 80% di tutto quello che ha acquistato per i prossimi 4 anni sono su un magazzino ad attendere che sboccino i server. e che si crei la
Fusione Nucleare per poterli alimentare.... CAMPA CAVALLO!

SE SCOPPA STA BOLLA resta solo Google e nVidia si ridimensiona.

Darkon
29-01-2026, 09:22
;49209522']Il problema e che ammortizzare i costi non è semplice, soprattutto quando offri anche un piano gratis, per quanto limitato sarà una spesa continua.
Rimane il fatto che la gente comune potrebbe anche valutare i 4,99€ ma pio quando salgono a 7.... e troppo per un'ai.

Vedi che fine ha fatto Stadia.... :cool:
...sbagliato tipo di offerta e ha chiuso baracca e burattini :cool:

Ma anche 4,99€ son tanti... e sono 60€ all'anno!!! Non è che sono noccioline.

Se uno guadagna 5k€/mese ci sta anche di spenderli ma se uno ha un normale stipendio fra 1500/2000 €/mese col cavolo che li butto o perlomeno posso spenderli se mi ci butti dentro veramente tanto roba oltre all'AI in stile prime per intendersi.

Hiei3600
29-01-2026, 09:48
Ma anche 4,99€ son tanti... e sono 60€ all'anno!!! Non è che sono noccioline.

Se uno guadagna 5k€/mese ci sta anche di spenderli ma se uno ha un normale stipendio fra 1500/2000 €/mese col cavolo che li butto o perlomeno posso spenderli se mi ci butti dentro veramente tanto roba oltre all'AI in stile prime per intendersi.

Ma infatti questi sono piani rivolti a chi ha beneficio economico dall'utilizzo dell'AI, non sono certo pensanti per l'utente medio che usa l'AI per chiedere come sarà il tempo il giorno o un consiglio su una ricetta.

Detto questo io prima ancora che scoppiasse questo delirio dell'IA avevo un piano Google Workspace Standard (poi passato ad un piano individuale Google One) da 99€ al mese che avevo preso per i 2 TB di spazio su Google Drive... qualche mese fa Google ha aggiunto (senza che gli chiedesse niente) utilizzi estesi di Gemini, in pratica mi sono ritrovato con un piano AI a costo aggiuntivo zero quindi...tutto di guadagnato.

supertigrotto
29-01-2026, 11:42
Eccola la fregatura,la IA costa talmente tanto che cercano di propinarla pure nel caffellatte,in qualche modo le LORO spese saranno scaricate su di NOI.
E non parlo solo di Google.....